dreamer_ Posted July 2, 2011 Share Posted July 2, 2011 Sono un problema comunissimo che colpisce molti ragazzi ed adulti nel corso della vita e la maggioranza degli anziani. Ho tralasciato nel sondaggio le parasonnie tendenzialmente meno gravi come come il sonniloquio, il russare o l'enuresi notturna. Io ho notato che la mia tendenza a dormire molto sta quasi peggiorando e, che io sia stanco o riposato dormo naturalmente 10-11 ore e non mi riposo affatto; il tutto accompagnato da un sonno molto pesante che neutralizza la maggior parte delle sveglie . E voi invece? Di quali mali sono colpiti gli utenti del forum? P.S.: Per chi non lo sapesse la narcolessia è una malattia neurologica che spinge a forte sonnolenza diurna ed attacchi di sonno incontrollati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted July 2, 2011 Share Posted July 2, 2011 Soffro di qualcosa di simile... in estate aumenta, ma penso sia normale: col caldo e con la pressione bassa, il sonno è un meccanismo automatico del nostro corpo per abbassare le funzioni vitali e "proteggerci". Se poi la mettiamo sul piano neurologico, io ho notato che tendo a dormire molto e male se immediatamente prima di andare a letto ho compiuto attività del tipo lo studio, oppure lavorare al pc. Riposo anche per 11-12 ore e mi sveglio come se fossi appena andata a letto .-. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts