prefy Posted September 23, 2013 Share Posted September 23, 2013 Servono le benzodiazepine, ne esistono una infinità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 24, 2013 Share Posted September 24, 2013 @prefy le benzodiazepine danno dipendenza e vanno usate solo sotto controllo del medico. spesso chi le usa non riesce a dormire se non ha la sua benzodiazepina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted September 24, 2013 Share Posted September 24, 2013 Lo so cicci, dovrebbe prescriverle uno pisichiatra, tuttavia lo fa anche il medico di famiglia, per la mia insonnia (prevalentemete iniziale) ne ho usate di diversi tipi, fino a trovare il piu efficace in ogni caso non sono sonniferi ma sedativi/ansiolitici che favoriscono il sonno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted September 24, 2013 Share Posted September 24, 2013 Le benzodiazepine non andrebbero usate come ipnoinducenti nell'insonnia primaria. Semmai meglio lo zolpidem che comunque va prescritto da un medico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 24, 2013 Share Posted September 24, 2013 il mio psichiatra mi ha detto che gli antidepressivi dati a un dosaggio più basso di quello usato per funzione antidepressiva aiutano molto nei problemi di sonno e credo non danno dipendenza. anche loro vanno dati naturalmente dal medico ma mi chiedo se tutti i medici di famiglia lo sanno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted September 24, 2013 Share Posted September 24, 2013 . Semmai meglio lo zolpidem che comunque va prescritto da un medico. Non saprei, a me lo Stilnox dava problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts