Fra86 Posted July 2, 2011 Share Posted July 2, 2011 Qualcuna/o di voi conosce e ascolta le Austra? Il gruppo è canadese, composto da due donne e un uomo. La frontman è lesbica dichiarata e viene da studi lirici e classici. Il loro disco mi sta mandando letteralmente fuori di testa. Per chi non le conoscesse, consiglio il loro singolo Beat and the pulse, con video incluso (!!!). Diciamo che ricordano i The Knife, Fever Ray e Bjork. Lo stile è electro pop, new wave. Faranno un'unica data in Italia, il 10 luglio, nel contesto di Santarcangelo 41, festival internazionale del teatro e non solo. Vi linko il video di cui sopra, così vi fate un'idea degl'Austra: Che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tjukurrpa Posted July 2, 2011 Share Posted July 2, 2011 Non sapevo la tipa fosse lesbica... Comunque ascoltati tempo fa, si è una versione più leggera dei Fever Ray, mi sono piaciuti molto, anche se trovo la voce a tratti un po' troppo "lagnosa". La musica è però ineccepibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted July 2, 2011 Author Share Posted July 2, 2011 Si, alcuni, ma pochi brani, possono dare quella sensazione sulla voce, ma penso che sia un fattore dovuto al timbro, piuttosto particolare. Anche a me all'inizio faceva strano, invece adesso che l'ho assimilata, mi piace molto. Mi fa piacere però, che la musica ti piaccia. Ah, complimenti per l'avatar. Aphex regna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tjukurrpa Posted July 3, 2011 Share Posted July 3, 2011 Ah, complimenti per l'avatar. Aphex regna. Già già, non vedo l'ora di vederlo live ad agosto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted July 3, 2011 Author Share Posted July 3, 2011 Dove? Io l'ho visto l'anno scorso a Livorno, dopo i Kraftwerk. Ti dico solo che piangevo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tjukurrpa Posted July 3, 2011 Share Posted July 3, 2011 In Puglia, dintorni di Lecce per il Day Off Festival! Sarà la mia prima esperienza con Aphex dal vivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted July 14, 2011 Author Share Posted July 14, 2011 Domenica sera le ho viste dal vivo e sono spettacolari! tengono il palco alla grande, hanno carattere, sono particolari, suonano e cantano da dio e sono pure fighe meglio di così? Erano in 4 donne e due ragazzi, anche loro molto carini e bravi. Le donne del pubblico erano in visibilio per tutto l'insieme. Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
slowlikehoney Posted January 15, 2012 Share Posted January 15, 2012 ma com'è che non sapevo che la cantante fosse lesbica? Beat and the pulse mi piace parecchio!!! Devo ascoltarmi tutto il cd mannaggia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted January 15, 2012 Author Share Posted January 15, 2012 Bè, a quanto pare, non solo lei è lesbica all'interno del gruppo. Ti linko il loro blog, ci sono video e foto molto divertenti: http://austramusic.tumblr.com/page/2 Ultimamente Katie Stelmanis ha cantato in due canzoni del nuovo album dei Death in vegas. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
slowlikehoney Posted January 15, 2012 Share Posted January 15, 2012 Anche Nichi è fan degli Austra?? Grazie per il link! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
slowlikehoney Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 http://www2.troublezine.it/news/18170/tornano-in-italia-gli-austra?ref=twitter Nuova data il 30 maggio a Torino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
slowlikehoney Posted April 22, 2012 Share Posted April 22, 2012 qualcuno del forum ci va?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rui Posted July 17, 2015 Share Posted July 17, 2015 davvero Katie Stelmanis è lesbica? non lo sapevo affatto. In effetti in questa intervista spiega chiaramente la cosa: http://www.afterellen.com/people/85566-an-interview-with-katie-stelmanis-of-austra Comunque li adoro e anche tanto. Olympia è un grandissimo album, e forse anche di più il precedente Feel It Break. Fecero anche la cover di Crying... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted August 9, 2015 Share Posted August 9, 2015 Si è decisamente nei miei ascolti. Conosciuta tramite qualche playslist di spotify. Mi piacciono in particolare Home e Habitat. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts