Jump to content

Salve a tutti, gente!

Kevin

Recommended Posts

Era da tempo che volevo iscrivermi qui e, beh, ora l'ho fatto xD

Ciao a tutti, mi chiamo Michele, sono un maggiorenne partenopeo, e sono asessuale. Se vogliamo essere precisi, un asessuale di tipo C secondo la classificazione di David Jay (posseggo cioè sia una carica romantica che sessuale, non che mi interessi molto quest'ultima), con preferenze neutre.

Infatti ci ho messo davvero tanto a capire di esserlo, 4 anni xD

All'inizio pensavo che fossi omosessuale, per poi pensare di essere bisessuale, poi pansessuale, ed infine asessuale. Ho fatto davvero un popò di percorso! xD

Uhm, sono un quasi-maturato (dopodomani ho l'orale e dopo quello la mia avventura al liceo scientifico può dichiararsi conclusa!), con il pallino delle scienze e delle arti. Mi piace molto leggere, scrivere e disegnare quando mi riesce.

Recito amatorialmente, sono un corista in un liceo musicale, amo la filosofia (Peirce, Marcuse ed il primo Heidegger sono la mia passione :Q) ed i retrogames (la quarta generazione r0xa!).

Conto di andare alla facoltà di Ingegneria e, se tutto va bene, di prendere anche lezioni di violoncello.

A parte questo, parlare realmente di me è un qualcosa che non ho mai fatto appieno perché mi sento davvero complesso, e questo forse si rispecchia nella mia personalità, sempre un po' astratta, sopra le righe e con la testa fra le nuvole (sarà per questo che ho anche la passione per la nefologia? :°D)

Tendo a non dare molta confidenza quando sono con estranei, mentre invece con chi conosco sono molto più socievole.

Spero di essere il benvenuto qui sul Forum, sarà un'occasione per arricchire il proprio bagaglio culturale, e di crescere insieme (IMHO)!

Ci si becca :)

Benvenuto!! Cavolo hai fatto un bel percorso per arrivare a scoprire te stesso :)

Grazie mille :D

Beh diciamo che in fondo fin da piccolo sentivo di non essere conforme alla massa, avevo delle esigenze che si discostavano molto dall'ambiente in cui son cresciuto, e questo ha provocato anche qualche ferita. Però son contento di essere arrivato dove sono, se avessi la possibilità di cambiare qualcosa nella mia vita la lascerei così come è ora. :)

La nefologia non è nient'altro che lo studio delle nuvole, che a me piacciono tantissimo! :Q

Oh, Raziel, ma non pensare che siano finiti lì i miei interessi! Ce ne sono altri che però me ne sono dimenticato, ma ci sono XD

Comunque grazie a tutti del benvenuto :D

Icoldibarin

Ciao Michele e benvenuto ;)

Devo essere sincero, speravo prima o poi di conoscere qualche asessuale perché sono davvero ignorante in materia di asessualità e vorrei capirci qualcosa di più. Se per te non è un problema, logicamente.

Hai detto che sei un asessuale di tipo C, cosa vuol dire esattamente? E quali sono le altre "classificazioni" asessuali?

Buona permanenza sul forum :)

P.S. Scusa la preponderante curiosità, ma è un mondo che ho scoperto da poco e di cui prima non conoscevo nemmeno l'esistenza. Tutto ciò che so è quello che dice la pagina di Wikipedia a riguardo, cioè poco.