dedalo Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 Vinicio Capossela (Hannover, 14 dicembre 1965) è un cantautore e polistrumentista italiano. Debitore nella sua visionarietà poetica verso gran parte della letteratura del Novecento, Capossela ha scritto anche un libro, Non si muore tutte le mattine, uscito nel marzo 2004. Discografia 1990 - All'una e trentacinque circa 1991 - Modì 1994 - Camera a sud 1996 - Il ballo di San Vito 1998 - Liveinvolvo 2000 - Canzoni a manovella 2003 - L'indispensabile 2006 - Ovunque proteggi 2006 - Nel niente sotto il sole - Grand tour 2006 2008 - Da solo 2009 - Solo Show Alive 2010 - The story-faced man 2011 - Marinai, profeti e balene qui di seguito alcune sue canzoni: Prynyl Che cos'è l'amor Suona Rosamunda Il ballo di San Vito http://www.youtube.com/watch?v=MajGXZ7yjqA&feature=related Zampanò Non trattare e allora Mambo http://www.youtube.com/watch?v=L29NQzrK9Hg&feature=related Si è spento il sole Modì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jona Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Bravissimo. La mia preferita è "Ovunque proteggi". Un capolavoro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Mi piace molto. Ma non posso dimenticare che molti anni fa mi ha vomitato sullo zaino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jona Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Mi piace molto. Ma non posso dimenticare che molti anni fa mi ha vomitato sullo zaino... Oddio, davvero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Beh, c'era lui e e Chinasky completamente ubriachi e io ero seduto sotto il pianoforte... era il 1995, credo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Si tratta di un autore che mi riprometto di approfondire da tempo, ma facendolo ricadere ogni volta nel dimenticatoio. Mi hai dato un'ottima spinta, quali sono i suoi lavori che preferite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Conosco poco di Vinicio (Il primo e l'ultimo album) ma quel poco mi piace molto. Volevo andare a vederlo a Milano, se solo non avessi un fantastico esame all'indomani e non costasse 26 come minimo. Da che album dovrei iniziare per conoscerlo un po' di più? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted July 20, 2011 Share Posted July 20, 2011 anche io lo conosco poco però il Ballo di san vito è stupenda, mi piace troppo. anche si è spento il sole mi piace molto però in realtà non è sua bensì di celentano... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted July 20, 2011 Share Posted July 20, 2011 L'ho sentito una volta nel 2009 e una volta nel 2010... ed entrambe le volte mi sono distrutta a furia di ballare e cantare! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts