Jump to content

Una trans querela lo Zoo di 105

Akcent

Recommended Posts

La notizia sta facendo velocemente il giro del web, ma sulla pagina Facebook della trasmissione,

al momento, nessuna considerazione, da parte dei conduttori (Marco Mazzoli, Gibba, Alan Caligiuri,

Maccio Capatonda, Enrico Venti, Luigi Luciano) sul tono e sui contenuti dei commenti dei loro fan.

http://www.gay.it/channel/attualita/32115/Trans-querela-lo-Zoo-di-105-e-su-Facebook-si-scatena-l-odio.html

Non mi stupisco di trovare Maccio Capatonda in questa pagina facebook di marca omofoba e transfobica.

Forse Calvin, se ha buona memoria, ricorderà i precedenti omofobi, travestiti da intervento comico, di questo

personaggio.

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Emu

19

• Max Dorian

12

• Almadel

10

• Bri.Kyn X

10

E io non ho mica detto che tu approvi i commenti di quel link, né ti ho attaccato.

In ogni caso non mi sembra che sia giusto accettare il fatto che altri scherzino sulla tua natura (prendendola in giro, attaccandola, irridendola) soltanto perché pensi che sia il "meno peggio" e che sembreresti un piantagrane se te la prendessi.

Se la loro comicità è idiota, senza senso, offensiva/diseducativa, sono loro che dovrebbero adattarsi, con le buone (buon senso e inviti a non farlo più) o con le cattive (azioni legali andate a buon fine). Il fatto che non abbiamo gli strumenti per farlo non è un buon motivo per accettare in silenzio questa merda. Tu dici che un gay non dovrebbe prendersela se lo chiamano frocio (e lo attaccano per il fatto che è gay). E dici che quando un gay smetterà di prendersela per questo futile motivo l'omofobia sarà davvero finita. Però dovresti renderti conto che è assurdo, perché non è che se mi picchiano sono io che me la prendo troppo e scambio gesti d'affetto per aggressioni fisiche perché nei pestaggi non c'è niente di omofobico. Allo stesso modo, se mi aggrediscono verbalmente l'omofobia già c'è, non è che si parla di omofobia solo perché me la sono presa. In pratica, è come se tu stessi dicendo che la colpa dell'omofobia è dei gay stessi che se la prendono troppo, e non della feccia che ancora non abbandona un'ideologia bigotta e obsoleta (a cui appartiene anche l'umorismo idiota di cui stiamo parlando). Capisci?

Mi sembra molto grave come affermazione, soprattutto se a farla è un gay.

Per me è davvero stupido quello che stai dicendo... Alcine cose fanno parte della comicità che lo si voglia o no... Allora tutte le battutte sui neri, gli ebrei, il francese tedesco ed italiano di turno... Su, c'è davvvero poco da prendersela, io penso che bisogna avere anche un certo grado di autoironia. Oltretutto dimmi dove ho scritto che bisogna accettare delle battutte offensive, perchè io non l'ho detto.. Bisogna saper saper stare allo scherzao! ovviamente se questo non diventa offensivo per davvero. Quindi smettiamola con questo politically correct stirato fino alla nauseaQ

Scusa Emu, quante battute sui Neri e sugli Ebrei senti?

Si vede che non ho la televisione da anni,

ma sarei curioso mi linkassi qualche sketch di Zelig

in cui si fanno battute simili.

"Un Italiano, un Francese e un Tedesco..." è l'incipit

di varie barzellette, ma essi non sono minoranze.

Le barzellette sulla minoranza italiana sono diverse...

Almeno a Striscia qualcosa di utile e sensato lo fanno (le varie campagne in difesa degli animali, denunce sui torti subiti da categorie in difficoltà come portatori di hadicap, etc....).

Non ti credere, anche quelle campagne le fanno per loro unico comodo. Il canile a cui faccio volontariato sono anni che ciclicamente viene minacciato di chiusura (e non perchè sia un brutto posto, anzi... è una questione di interessi politici/finanziari) e sapessi le volte che è stata chiamata Striscia... mai nulla.

(fine OT)

Il discorso secondo me è che la berlusconizzazione dei media ha portato l'intrattenimento a delle voragini di imbecillità. Il Moige (movimento italiano dei genitori) si muove per cose ben più piccole, e la censura colpisce cose ben minori, fosse anche solo quella di eliminare un bacio gay da Brokeback Mountain, io credo che anche noi abbiamo tutto il diritto di sentirci offesi da queste battute.

Inoltre la cosa che appunto trovo veramente grave è stata la reazione su facebook dello zoo di 105, con il post fatto in quella maniera appunto per richiamare facili battute omo/transofobe, e che non abbiano cercato di moderare minimamente i commenti

Scusa Emu, quante battute sui Neri e sugli Ebrei senti?

Si vede che non ho la televisione da anni,

ma sarei curioso mi linkassi qualche sketch di Zelig

in cui si fanno battute simili.

"Un Italiano, un Francese e un Tedesco..." è l'incipit

di varie barzellette, ma essi non sono minoranze.

Le barzellette sulla minoranza italiana sono diverse...

Per esempio quelle sceme sull'"accendiamo" come risposta esatta degli ebrei e cose così....

Comunque ripeto, tutto ciò è esagerato... so battute, cazzate fondamentalmente e come tali vanno prese... fare queste crociate mi pare inutile e controproducente.

Ci vuole anche il saper stare allo scherzo, a me certe battute sui gay sinceramente fanno pure ridere...

Davvero simili battute sugli Ebrei

le senti alla radio o in televisione?

E se un Ebreo si dovesse offendere gli diresti:

"Eh, finché non smetterai di prendertela

allora l'antisemitismo non sarà mai sconfitto"?

No, non le sento alla radio o alla televisione, e con questo? Sempre battute stupide restano.

Cioè io davvero non capisco cosa tu non capisci XD

Prendersela per cose del genere quando la vera omofobia è altro, secondo me è stupido.

Punto.

Per me è davvero stupido quello che stai dicendo... Alcine cose fanno parte della comicità che lo si voglia o no... Allora tutte le battutte sui neri, gli ebrei, il francese tedesco ed italiano di turno... Su, c'è davvvero poco da prendersela, io penso che bisogna avere anche un certo grado di autoironia. Oltretutto dimmi dove ho scritto che bisogna accettare delle battutte offensive, perchè io non l'ho detto.. Bisogna saper saper stare allo scherzao! ovviamente se questo non diventa offensivo per davvero. Quindi smettiamola con questo politically correct stirato fino alla nauseaQ

No, non è stupido quello che dico io. Semmai, è stupido quello che hai scritto tu:

Ovviamente non parlavo di parità in quel senso, io dico che nel momento in cui un gay non se la prenderà più se qualcuno lo chiama "frocio" sarà arrivato il momento in cui l'omofobia è finita.

Cioè, l'omofobia sarà finita non quando smetteranno di fare battute idiote su una minoranza solo perché non sono intellettualmente in grado di usare un umorismo più elevato (o non ne hanno voglia... e con umorismo più elevato non intendo battute d'alta classe che capiscono in tre, intendo qualcosa che vada oltre il "ahah, t'infili la banana al culo, frocio!!!", e ci vuole veramente poco), ma quando io smetterò di prendermela per queste battute? Allora l'omofobia cesserà di esistere quando i gay smetteranno di denunciare le aggressioni? No, perché è esattamente quello che dici tu, eh (ed è la stessa cosa, è stupido sottovalutare la violenza verbale). Comunque, un tempo in cui i gay non se la prendevano per le battute e neanche per le aggressioni c'è già stato... ne stiamo uscendo a fatica, pensa un po'.

Altrimenti prova a fare ad un nero (e non un tuo amico, ma qualcuno che non conosci, esattamente come succede per quelle sui gay) una battuta razzista, e vediamo come la prende. :sorriso:

No, non le sento alla radio o alla televisione, e con questo? Sempre battute stupide restano.Cioè io davvero non capisco cosa tu non capisci XD Prendersela per cose del genere quando la vera omofobia è altro, secondo me è stupido.Punto.

Infatti alla televisione non si sentono battute idiote sugli ebrei chiamati nasoni, usurai, etc... non si sentono battute del genere in diretta nazionale, con milioni di spettatori. Davvero non capisci la differenza?

Vabbè c'hai ragione te ^_____^ e scusa se dico cose stupide, per fortuna ci sei te d'intellettuale rolleyes.gifrolleyes.gif anche se devo ammettere che hai capito poco delle cose che intendevo, ma tant'è rolleyes.gif

Veramente il primo ad accusare altri di dire cose stupide sei stato tu. :rolleyes:

Ma forse eri troppo impegnato a ripetere sempre le stesse cose accusando gli altri di non capire per accorgertene. :rolleyes:

E puoi anche fare a meno dell'ironia, nessuno ti ha insultato. Se non puoi sostenere una discussione usando argomenti sempre diversi invece di rispondere sempre con lo stesso ritornello è inutile accusare gli altri di sostenere posizioni stupide, come hai fatto tu.

Io, eh? Mi sembra che il primo ad usare i rolleyes sei stato proprio tu, io ho detto quello che dovevo dire e l'ho ribadito... perché è così che la vedo, che altro mi devo inventare? Proprio niente... se uno persona è disposta a capire bene sennò no :)

E da quando usare una determinata faccina equivale ad una dichiarazione di stupidità verso un'altra affermazione?

Io ho scritto il modo in cui avevo inteso la tua frase, tu hai ripetuto la frase senza spiegare quello che invece intendevi tu. :sorriso:

E poi hai detto che, secondo te, ho scritto cose stupide. Senza però aver spiegato niente (perché ripetere la stessa frase non è una spiegazione del concetto).

Dare la colpa agli altri di non aver capito senza aver spiegato), ecco, questo non va bene.

I commenti su fb sono una delle manifestazioni più evidenti della feccia intellettuale dell'Italia.

ma veramente, ... no comment

Ho agito contro lo zoo di 105 personalmente, sulla pagina ufficiale di Facebook. Non sono amareggiata tanto per le loro stupide battute, BASSISSIME, che lo Zoo è un programma del cavolo lo sapevo di già, sono amareggiata perché le innumerevoli offese che sono state scritte nei confronti degli omosessuali e dei transessuali non sono state ne censurate in alcun modo ne punite, mi sarei aspettata da parte loro almeno un ban verso coloro che hanno scritto che gli omosessuali e i transessuali dovrebbero essere gettati nella fossa comune, o verso coloro che li hanno paragonati ad animali.

Per favore facciamoci sentire in tanti, forse non servirà a niente ma almeno potremo dire di averci provato. Naturalmente sia a me che al mio ragazzo c'hanno preso a parole, ma non me ne frega niente, dalle loro risposte si capisce chiaramente che sono dei pezzenti.

http://www.facebook.com/THE105ZOO

Veramente hanno scritto qualcosa contro i commenti, leggi bene la pagina.

Secondo, hanno riportato anche la "battuta" se così si può chiamarla... e davvero essere denunciati per una cosa del genere è ridicolo.

Oltretutto la cosiddetta battuta omofoba è stata fatta da un gay XD

mi sembra veramente esagerata una querela per una battuta del genere, insomma bisogna capire il contesto e cercare anche di saper ridere e non prendere sempre tutto sul serio....a me lo zoo non piace ma non mi sento di condannarlo per questa battuta; piuttosto mi indignano tutti i commenti che sono seguiti e quindi mando un affettuoso :ditone: a tutte quelle splendide persone....

Io quando posso rispondere mica mi offendo.

Se mi date anche a me una trasmissione

da cui offendere gli etero, sono a posto.

Che c'entra scusa? Nessuno ha offeso nessuno nella trasmissione, almeno dal mio punto di vista.

Cioè in pratica questo tizio (gay) ha detto che un suo amico Christian, in arte Eva, ha capito tutto dalla vita perché guadagna 2500 euro prostituendosi...

Mamma miaaaaa offesonaaaaaaaaaa!

-.-"

Non mi riferivo al caso specifico,

mi sembra che il discorso fosse generale, no?

Il fatto è che perché l'ironia funzioni

non va bene che a farla sia il 97% della popolazione

contro il 3% di chi la deve subire.

Va bene giusto tra maschi e femmine.

Hai prove certe che insultino i gay attraverso la radio?

No, perché dopo questa... ci andrei con i piedi di piombo.rotfl.gifrotfl.gif

I gay invece di pensare a migliorare la reputazioni che gli altri anno di noi, preferiscono continuare a spalarsi merda addosso da soli rotfl.gifrotfl.gif vabbè :Drotfl.gif

Migliorare la reputazione che gli altri hanno di noi...

Certo, lasciandoci prendere in giro e tollerando il commento di risposta della trasmissione su fb, commento che ha dato origine a tutti i commenti bestiali del pubblico (e quindi ne è la causa), ma che bel pubblico. E quando parlo del commento di risposta mi riferisco a quel" dicono che siamo diseducativi. Noi!?", che dice tutto e dice anche troppo, ed è assimilabile ad un "conosco persone gay che nonostante tutto sono delle brave persone" (commento che ho davvero letto da parte di uno degli iscritti alla pagina). Nonostante tutto? Cioè nonostante il fatto che siano gay (che cosa orrenda), riescono comunque ad essere delle brave persone? Un omofobo che non si rende nemmeno conto di esserlo. Devono essere gli effetti della politica gay che consiste nel "lasciamoci prendere per il culo".

Devono essere gli effetti della politica gay che consiste nel "lasciamoci prendere per il culo".

No, secondo me son gli effetti di alcuni modi di comportarsi che sono ritenuti pagliacciate e baracconate da una parte della popolazione.

@Almadel. Lassa perde

La stessa parte di popolazione che invoca la libertà di espressione quando si tratta di prendere in giro o screditare l'omosessualità (perché secondo loro uno può dire quello che vuole su tutto), ma dice che le pagliacciate di cui parli tu sono un'esagerazione o non dovrebbero essere permesse (perché tra poco essere etero non sarà più la normalità!!! :shocked: )?

Non so quanto credito si possa dare a quella parte di popolazione (che assomiglia più che altro a un gregge di pecore lobotomizzate, vabbè).

La stessa parte di popolazione che invoca la libertà di espressione quando si tratta di prendere in giro o screditare l'omosessualità (perché secondo loro uno può dire quello che vuole su tutto), ma dice che le pagliacciate di cui parli tu sono un'esagerazione o non dovrebbero essere permesse (perché tra poco essere etero non sarà più la normalità!!! :shocked: )?

Non so quanto credito si possa dare a quella parte di popolazione (che assomiglia più che altro a un gregge di pecore lobotomizzate, vabbè).

No, aspetta un attimo... non si può? O___O

Credevo fosse finito il regime fascista O_O

Ma infatti nessuno dice che loro hanno ragione, semplicemente sono influenti e son la maggior parte.

AndrejMolov89

Hai prove certe che insultino i gay attraverso la radio?

No, perché dopo questa... ci andrei con i piedi di piombo.rotfl.gifrotfl.gif

I gay invece di pensare a migliorare la reputazioni che gli altri anno di noi, preferiscono continuare a spalarsi merda addosso da soli rotfl.gifrotfl.gif vabbè :Drotfl.gif

Effettivamente bisognerebbe pensare a migliorare la nostra reputazione, magari evitando di farci passare per analfabeti :).

Beh, genio del male hai mai ascoltato Radio Maria? Prima di parlare cerca magari di pensare se quello che stai dicendo non è una conseguenza del tuo voler aver ragione, magari se riuscissi ad elaborare il concetto potresti fare un discorso con cognizione di causa.

Ribadisco che quello che è emerso da facebook è querelabile, quello uscito in quello specifico momento nella trasmissione era una cretinata volgare a cui si poteva rispondere.

Ora, ti faccio ragionare su questa questione. Può una persona dire tutto quello che vuole su argomenti che non conosce? No, oltre a far la figura di merda di non capire una cippa di quello di cui sta parlando, evidentemennte non può essere preso alla stregua di chi, conoscendo l'argomento, può dare un opinione con cognizione di causa, che per carità potrebbe avere o meno una polarità opposta alle nostre idee. Il fatto è che la libertà di parola non implica che tutte le stronzate siano allo stesso livello.

Effettivamente bisognerebbe pensare a migliorare la nostra reputazione, magari evitando di farci passare per analfabeti :).

Beh, genio del male hai mai ascoltato Radio Maria? Prima di parlare cerca magari di pensare se quello che stai dicendo non è una conseguenza del tuo voler aver ragione, magari se riuscissi ad elaborare il concetto potresti fare un discorso con cognizione di causa.

Ribadisco che quello che è emerso da facebook è querelabile, quello uscito in quello specifico momento nella trasmissione era una cretinata volgare a cui si poteva rispondere.

Ora, ti faccio ragionare su questa questione. Può una persona dire tutto quello che vuole su argomenti che non conosce? No, oltre a far la figura di merda di non capire una cippa di quello di cui sta parlando, evidentemennte non può essere preso alla stregua di chi, conoscendo l'argomento, può dare un opinione con cognizione di causa, che per carità potrebbe avere o meno una polarità opposta alle nostre idee. Il fatto è che la libertà di parola non implica che tutte le stronzate siano allo stesso livello.

1)Il fatto che una persona possa dire tutto quello che vuole e il fatto che quello che dice possa essere una cazzata, secondo me non stanno in correlazione.

Uno PUO' dire tutto quello che gli pare e che vuole, anche se questa è una cazzata... Stiamo in un paese libero, quindi può.

Poi sta a noi dare o meno ascolto a quello che la persona sta dicendo... ma siamo un paese libero, libera espressione... quindi cazzata o meno, stesso livello o meno, ognuno può dire quello che pensa. Mr. Intelligentone.

2)Che c'entra Radio Maria? O___O

3)Io non ho mai espresso la mia opinione sui commenti emersi su facebook, sul fatto che fossero querelabili o meno. Quindi che c'entra scusa? O___O

4)Ribadisco, che c'entra Radio Maria col mio post? O___O

5)Ora, se PER TE, perché vedi la cosa non è OGGETTIVA... la cosa detta durante la trasmissione è volgare, questo non giustifica secondo me un'azione legale di questo tipo. Cioè ma scherziamo? Davvero il trans che ha sporto denuncia per una cosa del genere non ha di meglio da fare nella vita.rotfl.gif

6)Genio del male ci chiami tua sorella ^_^

AndrejMolov89

In un paese libero accetti le conseguenze di quello che dici, se dici una stronzata, dici una stronzata, non ci sono santi nè madonne. Cosa c'entra radio maria con il tuo post?

" hai prove che insultino i gay tramite la radio?" E' evidente che la mia risposta era in relazione a quella tua uscita. Se mi dici ma era implicito che mi riferivo alla trasmissione incriminata, menti e dimostri di non aver letto il discorso di Almadel che parlava per l'appunto in modo generale. Quindi per cortesia evita di dire che cosa c'entra e domandati come posso avercelo fatto come risposta al tuo post.

Ritornando al discorso sulla libertà d'espressione. Secondo te, obbiettivamente si può dire qualcosa, anche se non si è competenti? Si può esprimere un giudizio senza cognizione di causa? La libertà significa necessariamente non avere dei limiti in quello che si vuole dire, oppure comprendere dove sono o quali sono i limiti, valutare la loro vadilità e agire di conseguenza? Sono domande basic. Il limite di quello che si può dire, in un paese libero, sta per l'appunto esattamente nel limite delle nostre conoscenze e nel limite del rispetto di tutte le plurarità. La libertà non è un dato acquisito solo per il fatto che tu stai dentro ad un paese che si professa libero, ma si guadagna per l'appunto espandendo la nostra conoscenza ed esperienza per poter dire la propria visione di qualcosa che conosciamo :)

Non sarò un campione d'intelligenza, mi sto ponendo dei dubbi anche sulla mia posizione riguardo a questa faccenda, riguardo la battuta innocente fatta da una manica di persone che fanno comicità da osteria. Sinceramente, anche i commenti pseudo intelletualoidi riguardo il programma mi fanno girare le palle. Non occorre far citazioni colte o usare un linguaggio meno volgare per rendere una stronzata, meno stronzata. adieu

In un paese libero accetti le conseguenze di quello che dici, se dici una stronzata, dici una stronzata, non ci sono santi nè madonne. Cosa c'entra radio maria con il tuo post?

" hai prove che insultino i gay tramite la radio?" E' evidente che la mia risposta era in relazione a quella tua uscita. Se mi dici ma era implicito che mi riferivo alla trasmissione incriminata, menti e dimostri di non aver letto il discorso di Almadel che parlava per l'appunto in modo generale. Quindi per cortesia evita di dire che cosa c'entra e domandati come posso avercelo fatto come risposta al tuo post.

Come scusa? O____________O

Per quale motivo dovrei mentire? O____O

Io, per discorso generale di Almadel avevo capito "Non parlo di questo evento in particolare ma di quello che dicono a questo programma in generale".

Questo io avevo capito, dato già che altri utenti avevano detto che dicevano cose omofobe. E da qui la mia domanda, come fai a sapere che dicono cose omofobe alla radio.

E io, che tu mi voglia credere o no alla stazione mi riferivo... che poi chi ti credi di essere per dirmi che sto mentendo, sei nella mia testa? Sai cosa stavo pensando mentre scrivevo? No. Allora devi stare a quello che ti dico.

Per la seconda parte del tuo discorso... vorresti dire che io, non posso dire se uno shampoo è migliore di un altro, perché non sono un chimico?

Che non posso dire che un cuoco è più bravo di un altro, perché non sono un critico culinario?

Non posso dire che un cantante è più bravo di un altro, o una band migliore di un'altra, perché non sono un musicista? O_O

Scusa se ho banalizzato in questo mondo, ma alla fine è quello che stai dicendo tu.

AndrejMolov89

Non puoi dire che A è migliore di B, se non conosci A o non conosci B o non conosci entrambi. Semplice. Non occorre essere chimici, basta comprendere di cosa si sta parlando e per farlo bisogna informarsi un minimo. Questo è il mio discorso. Se tu parli dell'argomento A, come se lo comprendessi, ma non ne hai mai sentito parlare, o lo premetti e basi le tue speculazioni su un ragionamento puro, oppure menti, perché per l'appunto non lo conosci. E' questo quello che volevo semplicemente esporre nel mio discorso.

Non dico di essere perfetto, anche io parlo a sproposito di argomenti che non conosco, ma questo nulla toglie, che stia mentendo e non utilizzi la mia libertà in modo sensato e con giudizio. Il disguido della prima parte del post è imputabile al fatto che o usato "e" apposto di "o" ^^

E' una questione di correttezza, nessuno ti vieta di avere un opinione su qualcosa, a patto che tu la conosca e parli con cognizione di causa. Non credo che ti faccia piacere che una persona che non sa una cippa di quello che studi, ti parli e pretenda di dire cose giuste, mi pare palese. ^_^ Fine OT.

In ogni caso, il discorso di almadel era generale.