Jump to content

Status Quo


Recommended Posts

Ciao, finalmente mi è venuta voglia di raccontare un pò come sono messo in termini di CO. :D

 

Il mio migliore amico lo sa da molti anni ormai, siamo amici da 10 anni, adesso ne ho 18, ed è da quando ho 11 anni e mezzo che ogni tanto gli dicevo di quanto mi piacesse questo, o quell'altro. Lui non si è mai fatto problemi, entrambi tenevamo la cosa in secondo piano, o almeno lui rispettava la mia posizione nel tenerlo in secondo piano.

 

Poi, col tempo, in particolare nel corso dell'ultimo anno, inizio a rendermi conto che dovrei smettere di far finta di niente... e magari partire dicendolo a papà. La situazione in casa è particolare; mamma soffre di una patologia mentale molto grave, da ormai 8 anni, e quindi col tempo abbiamo dovuto imparare a gestirci noi due, per convivere e gestirci, e gestire la sua malattia, di conseguenza c'è un rapporto di grande sincerità tra me e papà.

Ad Aprile sento il bisogno di provare ad iniziare una relazione, così entro nei nefasti siti di incontri, ed inizio a conoscere qualcuno. Il fatto di aver iniziato a parlare con qualcuno che sapessi essere gay, mi spingeva sempre di più ad un bisogno di aprirmi.

 

Così, una sera, dopo che mamma è andata a letto, vado da papà, che sta lavando le stoviglie. Lui inizia a parlare dei lavori che aveva in mente dietro casa, tuttavia io dentro di me sono già in collera, non avevo quasi dormito la notte prima, perchè avevo messo in programma il CO, che sapevo lo avrebbe fatto soffrire. Papà ti devo dire una cosa. - Eh dilla! - Eh ma non è una cosa di cui parlare così su due piedi, è delicata... - Dai sputa il rospo, che c'è? ..dentro di me mi sento come se dovessi scalare l'everest, mi sento crollare, ma le parole alla fine escono di bocca da sole... -Mi piacciono i maschi.

La sua reazione iniziale è di sconvolgimento, inizia a lacrimare, e a reagire come se mi avesse perso. Anche io mi sento malissimo. Ci spostiamo sul divano, io continuo a dirgli che sono sempre quello di prima, ma all'inizio è sconvolto, mi dice che è una cosa che non si sarebbe mai aspettato.

Poi mi domanda da quanto tempo sia così per me, e gli dico che sono 7 anni. Ne parliamo, e poco per volta si rende conto che è una cosa perfettamente normale, pur sicuro del fatto che sperava, nella sua vita, di non averci mai avuto a che fare. Poi mi domanda se ho "conosciuto qualcuno", e gli dico che mi sto sentendo con uno (conosciuto su GS).. Dopo averci pensato un pò, mi dice che devo fare esperienza, e che è giusto che mi trovi con questo, la prima volta per un drink magari. Stavolta aveva sorpreso me! Tralasciamo il tipo in questione, meglio non parlarne. Dopo quell'esperienza non entro più su GS.

 

Due settimane dopo papà decide che è ora di dirlo a mamma, anche perchè è nella sua fase "alta" diciamo. Una prima sera, guardando glee, che a mamma piace, papà gli domanda "eh e cosa ne pensi di quelli lì?", riferendosi alla coppia che si forma nella 2^ stagione, in una scena dove comparivano. -Eh beh, tanto la maggior parte sono così adesso. - E se tuo figlio fosse così? (non ricordo cosa dice mamma; però non conta) - E se tuo figlio fosse VERAMENTE così?? - Marco, tu conti su di me? Io: Sì! Mamma: Eh, e io conto su di te.

Tuttavia, 20 secondi dopo inizia a parlare di "eh ma se ti trovi con una ragazza", e sia io che papà facciamo un facepalm, dato che non ha capito niente.

La sera dopo ci riproviamo, e il momento in cui arriva a capirlo effettivamente è un crollo totale per lei, perchè credeva che stessimo scherzando. È stata la serata peggiore della mia vita, preferisco non raccontare i dettagli. Mamma finisce in ospedale (anche se le sue condizioni non erano già delle migliori, quindi era già predestinata... comunque la goccia ha fatto traboccare il vaso). I parenti vanno a trovarla e lei, ovviamente, dice tutto.

La nonna materna mi accusa di averle fatte morire, quella paterna dice a papà che è un bene che l'abbia detto, piuttosto che finisca per sposarmi e poi mollarmi per sto motivo.. Papà mi sostiene e aiuta per superare il momento.

 

- CO con il primo amico dopo il migliore -

 

Io e lui siamo in spiaggia, più tardi sarebbero arrivati degli altri. Stiamo parlando della sua ragazza, e di cosa potrei fare per il diciottesimo compleanno. - Eh potresti fare un'orgia! (il discorso va avanti) - Beh ma se a te capitasse la Belen, e ci stesse, non la rifiuteresti? -Eh beh, al riguardo ci sarebbe da fare una rilevazione... (il cuore inizia a battere) ... beh lasciamo perdere. Poco dopo inizia ad usare "froci" un pò a caso, e allora: -Smettila di usare frocio a caso! - E perchè? - Beh perchè potresti offendermi... All'inizio era un pò incredulo e sconvolto, ci rideva sopra, tuttavia in seguito ne parliamo tranquillamente.

 

Dopo lui, adesso parte della mia compagnia di amici sa di me, (ho deciso io quando e come dirlo, e l'ho detto io) e inoltre una si è dichiarata bisessuale (e ho preso il suo iniziare il discorso come trampolino) :D.. L'altro ieri è toccato anche ad un mio compagno di classe, ho scelto quello ceh stimavo di più ed il più sveglio, dato che c'era il pretesto per il discorso, l'ho fatto.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17701-status-quo/
Share on other sites

Oddio! Stasera in un certo senso mi son fatto paura da solo :mellow: io e mamma stavamo guardando mtv+, e c'era un video del 1990 di litifiba, con lui a petto nudo peloso, e lei mi domanda se mi piace... E io per un attimo ho preso paura!:aiuto: PS: comunque la risposta è stata no

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17701-status-quo/#findComment-492734
Share on other sites

Ma nel senso che ti ha fatto paura tua mamma per la domanda? :asd: Io ho sempre odiato questo tipo di domande.. Ma forse perche`mi sembra che lo dica quasi per prendermi in giro :boh:

 

Perchè fino a 3 mesi fa ogni tanto mi faceva la stessa domanda sulle donne per tv :D il cambiamento è stato sconvolgente..

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17701-status-quo/#findComment-492830
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao!

Leggo solo adesso la tua storia, volevo dirti che sei stato veramente forte ad affrontare la situazione in questo modo.

Io sto cercando un modo per dirlo ai miei, e leggere la tua storia mi infonde coraggio! :sorriso:

Se posso chiederti, a distanza di un mesetto, come si sono evolute le cose? E' tornata la tranquillità a casa?

Complimenti ancora!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17701-status-quo/#findComment-500463
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...