lunaviola Posted July 20, 2011 Share Posted July 20, 2011 Salve a tutti ragazzi! Piacere di conoscervi innanzi tutto :) vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro aiuto. Io sono una ragazza di 18 anni, e il mio migliore amico, della mia stessa età, è omosessuale. Lui vive molto male questa cosa, perchè si sente diverso dagli altri, perchè non può scegliere lui chi amare, perchè non è libero di fare un complimento al ragazzo di cui è innamorato, perchè si vede tagliato fuori dalla società di oggi. In particolare, in questo periodo sta molto male, è sempre depresso e nonostante abbia splendidi genitori e amici che lo sostengono sempre e lo aiutano in ogni modo possibile, non riesce mai a sentirsi felice perchè gli manca una persona da amare. Ha avuto già due esperienze terribili, con due ragazzi che lo hanno prima illuso e poi abbandonato, e adesso ha praticamente perso la speranza di poter stare con qualcuno. Non sa nemmeno come riuscire a trovare qesto qualcuno, perchè se c'è un ragazzo che gli piace, scopre che è puntualmente etero. Io non so più come aiutarlo, perchè l'unica soluzione sarebbe quella di fargli conoscere un ragazzo, anche se lui si rifiuta di iscriversi in forum come questo. X questo motivo ho deciso di farlo io al suo posto, senza che lui sappia niente. Noi siamo siciliani, della provincia di catania. C'è qualcuno di voi che sta dalle nostre parti ed è disposto a fare amicizia con lui? Ragazzi so che vi chiedo qualcosa di difficile e magari insolito, ma non vi avrei disturbato se non fosse una cosa davvero importante. Vi ringrazio a tutti in anticipo, anche soltanto per aver dedicato 5 minuti a leggere il mio msg :) un saluto a tutti, Simona :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel Posted July 20, 2011 Share Posted July 20, 2011 Ciao Simona e benvenuta nel forum! :) Direi che la situazione è grave ma non tanto: molti ragazzi gay che puntualmente si scoprono innamorati di etero (per farvi un esempio, me!) spesso possono cadere in depressione... ma mi fa un piacere enorme notare che tu, da amica, sei disposta persino a parlarne qua senza che lui lo sappia :) Il consiglio che posso dargli tramite te e sfogarsi con qualcuno e cercare di superare questa situazione che è solo "momentanea", che non deve mai perdere la speranza di poter stare con qualcuno, specialmente se si è così giovani... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shasa Posted July 20, 2011 Share Posted July 20, 2011 Ciao Simona, benvenuta :) E' un onore avere un'amica in gamba come te fra di noi e immagino che anche il tuo amico sappia di essere fortunato ad averti al suo fianco Prova nuovamente a suggerirgli di dare un'occhiata ad un forum come questo, magari sapere che a te ha fatto un'impressione positiva potrebbe smuoverlo un po'. Qui saremo pronti ad ascoltarlo e consigliarlo. Poi, ben vengano le nuove amicizie nella vostra bella città. Un abbraccio a te e al tuo amico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted July 20, 2011 Share Posted July 20, 2011 ciao luna perchè non vuole iscriversi il tuo amico su questo forum? magari potrà conoscere qualche ragazzo nella sua situazione! prova a convincerlo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lunaviola Posted July 21, 2011 Author Share Posted July 21, 2011 Grazie mille ragazzi, siete gentilissimi (come ho sempre sostenuto e continuerò semère a sostenere :) ) proverò a convincerlo di iscriversi qui, perchè sono certa che può solo trovare persone meravigliose speriamo bene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lunaviola Posted July 21, 2011 Author Share Posted July 21, 2011 Ciao Simona e benvenuta nel forum! :) Direi che la situazione è grave ma non tanto: molti ragazzi gay che puntualmente si scoprono innamorati di etero (per farvi un esempio, me!) spesso possono cadere in depressione... ma mi fa un piacere enorme notare che tu, da amica, sei disposta persino a parlarne qua senza che lui lo sappia :) Il consiglio che posso dargli tramite te e sfogarsi con qualcuno e cercare di superare questa situazione che è solo "momentanea", che non deve mai perdere la speranza di poter stare con qualcuno, specialmente se si è così giovani... Già, non sai quante volte glielo dico...lui con me si confida tranquillamente, ma non riesce a superare questa cosa, addirittura sta facendo una sorta di "terapia" da una psicologa molto brava a mio parere :) Comunque sono anche io convinta che è qualcosa di momentaneo, adesso che me lo confermi tu per esperienza personale proverò in tutti i modi di farglielo capire, anche se si rifiuta di pensarlo...per lui è come se fosse destinato a stare solo x tutta la vita xD grazie mille della vostra disponibilità :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrew_vandek_86 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 Oltre a darti il mio personale benvenuto, devo dire che sono ultra contento di conoscerti, è bello vedere che esiste ancora qualcuno che crede nel sacro valore dell'amicizia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iknowthepain Posted July 22, 2011 Share Posted July 22, 2011 Ciao Luna! Benvenuta! Mi fa piacere leggerti perchè sembri una persona veramente inteligente e un'ottima amica. Direi che ci siamo passati un pò tutti, ed io sto ancora in mezzo, perchè non è facile per chi non frequenta posti "dedicati" trovare un ragazzo che piaccia o poterlo anche solo conoscere. A quanto ne so nella nostra città c'è molta vita gaya e si vive abbastanza bene. Il consiglio però non è di buttarsi a capofitto nel mondo, ma entrare a farne parte poco per volta. La cosa importante secondo me non è trovare subito il "principe azzurro" ma vivere la propria vita liberamente insieme a persone che ti dimostrino ogni giorno che non sei solo e che non lo sarai mai. Probabilmente il tuo amico avrà molto bisogno di te, perchè la cosa importante è che abbia anche amici gay e tu potresti fargli compagnia per iniziare a frequentare e stringere amicizie. Ovviamente stando attenti ai marpioni, quelli ci sono sempre! In questo modo che non ci vada da solo, vede un pò com'è l'ambiente e soprattutto non si sente "l'unico gay". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted July 23, 2011 Share Posted July 23, 2011 Il tuo amico si dovrebbe ritenere già estremamente fortunato ad avere un amica come te e una famiglia che lo sostiene e non lo fa sentire un mostro.. Ma dalle vostre non esiste nessun locali/bar/disco/circolo della briscola in quattro gay friendly, in maniera da riuscire a entrare in contatto con qualcuno (e non intendo necessariamente con il solo scopo di rimorchiare e amen)?? Stare a piangerei addosso non lo aiuterà mica.. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts