Jump to content

Pitagora Suicchi! (Quant'è bella la fisica, alle volte :P)

Recommended Posts

Guest conrad

Gironzolando per i vari video di youtube.com, ho trovato alcuni filmati che riprendono le "mirabolanti" macchine create da alcuni geniacci giapponesi. Pitagora Suiichi (o Suicchi? Non lo capirò mai) è un programma televisivo, e vede sfide fra creativi in grado di combinare tali figate: http://www.youtube.com/watch?v=0XyWWQaW-ZU.

Stupitevi O_O.

Mi pare che come cosa siamo lì  :rotfl:

Comunque mi sono innamorata del jingle. Come faccio ad estrarlo e a farlo diventare una suoneria? (senza le parole però...)

:rotfl: come senza parole??a me è venuta la fissa.. vorrei quel giapponese che mi ripete ogni volta che voglio "pitagora suicchi" con tanto di musica...  :rotfl:

Guest Irish Dragon

E pensare che c'è gente che passa intere giornate a costruire ste cose... hanno tempo in giappone...

Pitagora Suicchi non è altro che un programma educativo che va in onda nelle TV jappo... un pò l'equivalente de "La Melevisione" o "Art Attack", solo che in versione "scientifica ed elaorata" :rotfl:

Comunque sono una figata quei percorsi... ghghghgh :rotfl:

piccolo Ot

frugando in soffitta ho ritrovato un giochino molto simile ai percorsi pitagora suicchi , quelli con i mattoncini rettagolari da sistemare in verticale tutti  in fila creando dei percorsi multipli . . . beh ci ho giocato una serata intera! e alla fine ci ho cantato il jingle :

pitagora suicchi !