Ganimede88 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 Credo che questa notizia meriti di essere discussa: http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/08/05/news/sei_il_disonore_della_famiglia-20061452/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin2010 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 Stavo per postarla io. Prepariamoci, presto sentiremo dire da tutte le parti che i veri violenti siamo noi gay e che serve una legge per proteggere gli eterosessuali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin2010 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 Ehm, c'è qualcosa che non mi torna, il Corriere Ha una ricostruzione diversa della vicenda. L'accoltellata sarebbe il fratello gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 Vero, non capisco come sia possibile che non esista una versione comune (anche perché non mi sembra che si tratti di un dettaglio trascurabile ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ganimede88 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 Ho letto adesso la notizia sul corriere, l'esatto contrario!!!! Assurdo! Qui una conferma alla notizia del corriere: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=446691&IDCategoria=1 A questo punto credo che il giornalista di repubblica prima di scrivere l'articolo si sia fatto di qualcosa!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 E qua un'altra versione. Ad esso sarebbe il fratello minore ad essere gay mentre l'assalitore sarebbe invece già pregiudicato. Insomma ognuno se la gira come vuole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ganimede88 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 Para che su repubblica abbiano corretto il tiro uniformandosi al corriere. Credo quindi che sia la versione definitiva. Certo che questa cosa sfiora l'assurdo! Pur di far notizia si scrive senza verificare i fatti! E parliamo di un giornale di tiratura nazionale quale Repubblica! (fine OT) Comunque credo che una bella condanna per tentato omicidio credo che non gliela tolga nessuno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 Una ventina di accoltellate e non è morto? Addirittura non sarebbe nemmeno in pericolo di vita? E che è Superman? Anzi no essendo gay, WonderWoman???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mark89 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 io non ho ancora capito chi dei due è gay e se il movente di tutto è stato davvero l'omosessualità o se si tratta di teste calde (per non dire altro) e basta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 Voleva fuggire sull'Apecar?! Una mente diabolica non c'è che dire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mark89 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 si uno vuole che scappare con l'ape 50 meriterebbe l'ergastolo solo per aver lontanamente pensato ad una fuga dele genere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel Posted August 6, 2011 Share Posted August 6, 2011 Su Twitter ho letto che la notizia era stata proprio diffusa al contrario, roba strana Comunque, mi vengono i brividi pensando alla scena descritta da questo episodio. A che genere di livello stiamo arrivando? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted August 6, 2011 Share Posted August 6, 2011 L'ho visto poco fa nei TG ricorda il padre che tre anni fa accoltella il figlio per lo stesso motivo. è un fatto triste non solo per il gesto dell'accoltellamento, ma per le pressioni sociali che hanno spinto il ragazzo a sentirsi a disagio per avere un fratello gay. Nei piccoli paesi la civiltà non arriva, c'è un enorme lavoro da fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin2010 Posted August 6, 2011 Share Posted August 6, 2011 L'ho visto poco fa nei TG Qualcuno sa quali TG ne hanno parlato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted August 6, 2011 Share Posted August 6, 2011 quelli di Mediaset Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chris_watson Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 madonna... che schifo... e dal fratello poi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lulu1988 Posted August 13, 2011 Share Posted August 13, 2011 Certe cose lasciano senza parole... Specialmente quando avvengono all'interno delle mura domestiche tra persone che, presumibilmente, sono cresciute e vissute insieme! Sono d'accordo con chi dice che ciò che colpisce è la pressione sociale, non il gesto in sè! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
akinori Posted August 14, 2011 Share Posted August 14, 2011 Che storia terribile...però c'è qualcosa che non mi quadra,Secondo me ci deve essere qualche disturbo psichico nell'accoltellatore...non riesco a trovare altre spiegazioni...anche io ho un fratello un pò omofobo ma non si sognerebbe mai di accoltellarmi...almeno credo... mah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shok Posted August 14, 2011 Share Posted August 14, 2011 quelli di Mediaset scandalo, mediaset che dà spazio a notizie del genere? (ironico) che storia assurda, se solo penso ai miei fratelli non li credo capaci di atti del genere, anche se sono piuttosto omofobi. Sembra però più una storia di ignoranza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
akinori Posted August 15, 2011 Share Posted August 15, 2011 sicuramente c'è dell'ignoranza e un dislivello culturale, ma quando l'omofobia assume forme così violente e sanguinarie c'è anche un problema psicologico probabilmente. Poi non so da com'è stata data la notizia, le varie versioni, il periodo in cui è stata data...ci vedo anche una certa strumentalizzazione. E come in tanti altri casi non si sa poi com'è andata a finire. Hanno arresttao il colpevole lo hanno condannato? Il fratello ha perdonato il fratello che lo ha aggredito o ha deciso di ripudiarlo per sempre? E il ruolo del resto della famiglia? Mistero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts