whitewizard Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum e vorrei un consiglio. Ho conosciuto un ragazzo su internet e abbiamo parlato del più e del meno per un pomeriggio intero, ci siamo confidati a vicenda, raccontato le proprie esperienze (lui ha parlato di più, perchè io ancora sono alla ricerca della prima esperienza con un maschio) e tra noi diciamo che c'era una certa intesa tanto che il tipo prima di salutarmi inizia a scrivere frasi del tipo "sono contento di averti conosciuto", "mi ha fatto piacere parlare con te", "spero di approfondire questa amicizia, che spero diventerà qualcos'altro" etc etc... Dopo qualche giorno ci aggiungiamo reciprocamente su facebook e io mi faccio sentire dicendogli che quando voleva, potevamo sentirci per scambiare 4 chiacchiere, lui mi risponde dicendo che è impegnato con lo studio e che al più presto parleremo...ma dopo 20 giorni ormai ad Agosto dubito che ci siano ancora esami, quindi decido di farmi sentire e....nessuna risposta...scomparso...avrò inviato 2 o 3 messaggi privati ma niente...tipo che mi evita o che non vuole rispondere. Cosa dovrei fare? Lasciarlo perdere o rintracciarlo in qualche altro modo (anche se non so quale)? Parlando aveva detto che usciva da una situazione sentimentale in cui aveva sofferto perchè era stato usato e cercava adesso qualcuno che gli portasse rispetto...ma non rispondendo ed evitandomi mi sa che è lui a non portare rispetto! Sbaglio a voler sapere il motivo di questo suo comportamento? Devo dire che come prima esperienza non sono partito benissimo Qualsiasi consiglio o suggerimento è ben accetto! :) Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Ha conosciuto un altro o è ritornato col suo ex; ovviamente si vergogna di dirtelo e non ti vuole rispondere. Rimandare la conoscenza diretta anche di pochi giorni, spesso ci fa scendere drasticamente nella lista di priorità. Un ragazzo può passare anche vari pomeriggi o serate di fila chattando ogni volta con una persona diversa, anche innocentemente. Certo, dire "spero di approfondire questa amicizia, che spero diventerà qualcos'altro" non è proprio una furbata quando si parla con qualcuno alle prime esperienze... ma evidentemente neanche lui non ha bene idea di come ci si comporta. E poi in generale io diffiderei delle persone che hanno sempre molto da dire e alla fine della conversazione, tu sai tutto di loro e loro niente di te. In futuro se una persona ti sembra interessante, cerca di uscirci insieme il prima possibile; anche solo per un thé o una birra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
whitewizard Posted August 9, 2011 Author Share Posted August 9, 2011 Grazie per la risposta Almadel :) beh in effetti ho fatto passare troppo tempo ingannato dal fatto che voleva risentirmi...se mi avesse risposto, gli avrei chiesto di certo di uscire insieme...sarebbe stato il passo successivo. Ma evidentemente avrà altro per la testa ( sinceramente non so cosa, so solo che mi sento preso in giro). Cercherò di voltare pagina, e ricostruire quel minimo di fiducia, perchè adesso non mi fido proprio più di nessuno. Comunque quando abbiamo parlato anche io ho parlato delle mie esperienze, dico solo che lui ha parlato un pò di più perchè ha fatto anche "pratica" ecco...Ma per il resto sembrava davvero uno a posto. Pazienza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 cerca di non essere catastrofico pero' nel non fidarti piu' di nessuno magari prendi queste conoscenze un po' piu' alla leggera mettendo avanti qualche frivolezza in piu' e riservando le confidenze ad un poi mal che vada in questo modo ti troverai con qualche amico in piu' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Istintivamente ti direi: lascia perdere. Se non ti contatta è perchè non ti vuole quindi fregatene, la gente su internet spesso parla molto ma conclude poco, quindi "morto un Papa se n'è fà un altro", il mondo è pieno di ragazzi con cui frequentarsi. Tuttavia, viste le mie esperienze passate, ti dico: se proprio ti piace ed in lui hai notato qualcosa di speciale allora cercalo (magari mandagli una mail), lui potrebbe aver frainteso un tuo attegiamente o qualcos'altro di te, o magari è scoraggiato da qualcosa e ha bisogno di una piccola spinta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
whitewizard Posted August 9, 2011 Author Share Posted August 9, 2011 @Altair: in effetti è troppo strano il suo comportamento...per questo ho chiesto qui sul forum se per caso qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza. Non vorrei da un lato aver frainteso le sue parole (anche se c'è pochissimo da fraintendere) forse ho esagerato con le aspettative perchè lui mi piace e ho notato un certo feeling parlando e scherzando, oltre al fatto che è il primo ragazzo gay che conosco. Avrei l'occasione di incontrarlo ad una serata dove si esibisce il suo gruppo preferito, ma non mi va di passare per uno stalker, ma in realtà vorrei incontrarlo per chiedergli cos'è successo. Non so sono molto confuso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 @Altair: in effetti è troppo strano il suo comportamento...per questo ho chiesto qui sul forum se per caso qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza. Non vorrei da un lato aver frainteso le sue parole (anche se c'è pochissimo da fraintendere) forse ho esagerato con le aspettative perchè lui mi piace e ho notato un certo feeling parlando e scherzando, oltre al fatto che è il primo ragazzo gay che conosco. Avrei l'occasione di incontrarlo ad una serata dove si esibisce il suo gruppo preferito, ma non mi va di passare per uno stalker, ma in realtà vorrei incontrarlo per chiedergli cos'è successo. Non so sono molto confuso... Guarda se è il primo ragazzo gay che hai conosciuto la tua confusione direi che è più che lecita. Probabilmente lo stai idealizzando troppo e vedi in lui quello che vorresti vedere, poi se ho ben capito non vi siete mai visti dal vivo, quindi credo le tue aspettative siano state alimentate proprio da questo inevitabile "mistero" che aleggia attorno alla sua figura. Secondo me faresti bene a lasciar perdere, se lui ti avesse voluto davvero conoscere ti avrebbe cercato. Senza contare che se non l'hai mai visto dal vivo non puoi sapere neanche tu se ti piace o no! Davvero il mondo è pieno di gente, continua a cercare, troverai sicuramente qualcuno adatto a te non ti fossilizzare su questo tipo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
whitewizard Posted August 10, 2011 Author Share Posted August 10, 2011 AGGIORNAMENTO: si è fatto sentire dicendo che ha problemi personali, che non c'è un altro e che non se la sente di fare nuove conoscenze, e che vorrebbe essere lasciato solo. Molto probabilmente è quello che farò, ho apprezzato il fatto che si è fatto sentire, scusandosi se ha impiegato quasi un mese per dirmi queste cose. Mi tocca cambiare aria quindi...ringranzio comunque tutti voi per i consigli, aver avuto altri pareri oggettivi mi è stato utile :) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts