hikiko Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 ciao a tutte! ho conosciuto una ragazza online circa un anno fa, da quel giorno ci siamo sentite praticamente tutti i giorni. man mano che il tempo passava diventiamo sempre più intime e lei mi racconta praticamente tutto di sé, c'è un grado di sintonia altissimo che non abbiamo mai provato con nessuno. non ci siamo mai incontrate perché, a parte che viviamo una al "polo nord" l'altra al "polo sud", io sono impegnata con l'università, lei con la scuola e in più io soffro di fobia sociale e avrei paura di rovinare tutto (sì sono matta), di questo abbiamo molto sofferto tutte e due..cmq prima o poi avrei voluto incontrarla, quello è sicuro, però non era questo il momento giusto. cmq questa ragazza mi faceva spesso delle avance, mi diceva spesso "ti amo", era gelosa quando uscivo con altre persone, voleva che le mandassi una mia foto nuda (lei a me l'ha mandata..), secondo lei saremmo finite a vivere insieme perché diceva che ero la sua anima gemella. parallelamente a tutto ciò però se ne usciva con frasi che esprimevano esattamente l'opposto: tipo, vede una foto di due amiche che si baciano in discoteca (le classiche tipe che lo fanno per far arrapare i ragazzi) e mi dice che lei "non mi bacerebbe mai", dice che non la eccitano due donne che si baciano né il corpo femminile (ha detto che non capisce come fanno i maschi a non essere tutti gay e che ha fantasie sui maschi), però unav olta mi ha chiesto se secondo me potevamo stare insieme come fidanzate, io, per vedere come reagiva, le ho detto di no perché non aveva il pene (sono stata un po' esplicita ma volevo vedere la sua reazione) e lei ha risposto che avrebbe sempre potuto usare un supporto. oppure una volta ho espresso il bisogno di avere qualcuno accanto (fisicamente) e lei ha detto "vorrei essere io ". una volt ami ha addirittura detto che vorrebbe baciarmi il seno -___- io le ho chiesto se era seria e lei ha detto "sì però non ne parliamo più sennò mi eccito" -__- insomma mi ha sempre mandato messaggi ambigui a cui io non ho mai dato spago perché non capivo se fosse seria o se scherzasse, io invece so benissimo cosa provo e credo di amarla. qualche giorno fa abbiamo discusso e lei ha detto delle cose con il chiaro intento di ferirmi...io allora sono sparita per 3 giorni in cui lei si è fatta sentire sempre mandandomi sms (a cui non ho mai risposto). in questi giorni che non ci siamo sentite ha iniziato a uscire con un gruppo dove ha conosciuto un ragazzo con cui, ieri, si è baciata (premetto che io nel frattempo passvo i 3 giorni più brutti della mia vita piangendo praticamente ogni giorno e non avendo voglia di fare niente tutto il tempo), quando ci siamo risentite mi ha raccontato nel dettaglio di quanto si era divertita e del bacio con questo tizio mentre io volevo morire e lei non lo sapeva. cmq non so quanto le piaccia davvero questo tizio, secondo me è più perché era da sola da tanto tempo e aveva bisogno di contatto fisico...sono stata malissimo perché io non ho mai avuto l'occasione di abbracciarla (so benissimo che è solo colpa mia), men che meno di baciarla. cmq le ho detto che avevo notato un allontanamento da lei e che non mi sarei fatta sentire per un po' perché ero stata troppo male, lei mi ha risposto di non lasciarla perché "non esiste senza la mia amicizia"........continuo a non capire cosa voglia da me. io penso che l'abbia capito che sono innamorata di lei perché una volta mi ha detto che aveva paura che mi innamorassi di un'altra, che mi stufassi di lei. non capisco cosa vuole, perché continua a cercarmi e a dirmi quelle cose, se le piaccio davvero o se la storia della foto e il resto erano solo uno scherzo (malvagio). vorrei un parere obiettivo, da qualcuno di esterno, perché io essendone coinvolta non ci sto capendo più niente secondo voi devo dichiararmi e chiarire la situazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianthe Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Capisco che potresti volere delle spiegazioni dettagliate per capire come muoverti, però se accetti un consiglio spassionato... Allontanati. La distanza può essere un problema, i problemi personali un intralcio, ma da parte di questa ragazza non emerge una sicurezza tale da spingere a fare degli sforzi per lei. Avrebbe un senso se lei per prima fosse certa di ciò che vuole, ma in questi termini è più un giochetto adolescenziale che non un interesse vero e proprio; nessuno ti vieta di insistere o vedere se te la senti di dare una svolta alla vostra situazione, però da persona che ha vissuto un fritto misto di situazioni analoghe non me la sento di consigliarti un ulteriore starle dietro. Il dichiararsi poi non può rovinare la situazione, l'importante è che tu sia consapevole che così facendo al 99.9% risolvi (bene o male che sia) e per lo 0,01% rischi che lei ti risponda male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Secondo me una persona la si deve conoscere nel mondo reale per poter dire di esserne innamorati. Già normalmente quando ci si innnamora si è molto irrazionali e ci si innamora più dell'idea che si ha di una persona che non della persona stessa. Così poi. Te conosci lei come lei si è voluta far conoscere e lei conosce te attraverso le tue parole e basta. Quindi secondo me dovresti prima cercare di conoscerla eppoi vedere se effettivamente ti piace o no. Io non so come ci si faccia a infilare in ste situazioni. Mi dispiace molto per te perchè si sente quanto ci stai male, ma l'unica cosa che mi viene da dirti è di cercare di vivere nel mondo reale, quello virtuale a lungo andare fa male (secondo me). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hikiko Posted August 9, 2011 Author Share Posted August 9, 2011 grazie delle risposte.. avete tutte e due ragione, non so nemmeno io come sono arrivata a questo, è successo e basta, quello che provo poi non è una cosa che riesco a controllare razionalmente. cercheró di allontanarmi anche se so già che resterà il rimpianto..uscire da una situazione ancora emotivamente irrisolta sarà difficile ma penso che sia l'unica cosa da fare, forse non vale più nemmeno la pena di incontrarsi di persona a questo punto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianthe Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 L'incontrarsi di persona è comunque un modo per dare un minimo di concretezza alla situazione, ma non devi partire dal presupposto che possano cambiare le cose. E' una cosa auspicabile nel momento in cui un fondo di interesse serio ci sta, non quando l'altra persona sembra prenderlo come un gioco o non sembra intenzionata a prendere la conoscenza in altro modo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts