Jump to content

Postoperatorio Condilomi


Recommended Posts

Ho tolto dei condilomi nella regione perianale\anale mediante operazione chirurgica con elettrobisturi.

non fa nemmeno tanto male (mi aspettavo decisamente di peggio), l'unico problema che sorge a questo punto è quello di capire quando potrò tornare ad avere rapporti (protettissimissimi) con la mia dolce metà. i medici sono stati tutti molto gentili, nonostante la zona dove dovevo essere operato lasciasse ben pochi dubbi su come me li fossi procurati, ma non ho saputo affrontare l'argomento con loro....

é per questo che mi chiedevo: qualcuno di voi ha idea di quanto debba aspettare?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17850-postoperatorio-condilomi/
Share on other sites

Il periodo di intervallo dall'intervento per poter essere sicuri di aver eradicato il virus è stato standardizzato a 6 mesi, quindi per evitare rischi questo è il periodo d'attesa; lui ha fatto dei controlli per capire se possa esser stato lui ad averti contagiato?

se vede un medico sta male.

si rifiuta categoricamente di farsi controllare....

apparentemente non ha manifestazioni dell'hpv, o almeno in 6 mesi da dopo che io ho scoperto di averli non si sono sviluppati in modo evidente.... è possibile che sia un portatore sano?

per motivi suoi ha un irrazionale fobia dei medici, per cui davvero non so come fare a verificare se sia portatore o meno (senza volergli attribuire la "colpa" di avermi trasmesso la cosa, quanto per accertarmi di non avere io infettato lui col rischio di riprendere da lui l'infezione una volta uscito dal postoperatorio)

pensavo di ovviare a questo modo:

 

-Controllare la presenza di condilomi sviluppati (escludendo che abbia forme dalla manifestazione acuta)

-tentare di fare in casa il test dell'acido acetico, che dovrebbe evidenziare i condilomi piani non visibili ad occhio nudo

-Prelevargli del sangue e farlo analizzare per cercare anticorpi anti HPV

 

notare che per pensare ad un prelievo del sangue e test casalingo devo avere prima raggiunto considerevoli livelli di frustrazione, tra l'altro non credo sia legale fare analizzare un campione di sangue di origine sconosciuta, quindi dovrei per forza convincerlo ad entrare in un ospedale, cosa che reputo ardua...........

Digli che o si fa controllare o il sesso ve lo dimenticate per circa tutto il resto della vita.

Capisco la sua fobia, ma le cliniche per le analisi del sangue spesso sono molto diverse dagli ospedali, nemmeno in quel caso riesce un pochino a tranquillizzarsi? Ci vogliono 30 secondi per un analisi. Anche se probabilmente lui ha più paura di scoprire di averlo e dover affrontare tutta la situazione poi, che delle analisi del sangue, vero?

chi se ne frega se ha paura dei medici. scusa ma è l'unica frase che mi verrebbe in mente se fossi al tuo posto. prima di tutto come se li è presi i condilomi - se ce li hai tu probabilmente ce li ha anche lui. è inutile che riprendiate a fare sesso perché tanto te li riattaccheresti. menalo e trascinalo a farsi controllare, a costo di spaccargli le ginocchia e costringergli ad andarci. se si rifiuta con le buone è un irresponsabile.

piccola parentesi:qualcuno tra voi per caso ha già subito l'operazione di rimozione? avrei un paio di domande un pò troppo scabrose da poter essere messe in pubblico (il fauno è una persona molto pudica :uhsi: )

 

comunque l'unica cosa da fare è portarlo al maledetto centro MST. Anche perchè visto il suo rapporto con i controlli [1] (anche se a suo merito va detto che la sua condotta nell'uso del preservativo è impeccabile) ed il fatto che prima di incontrare lui avrò avuto 2-3 rapporti completi mai portati a termine (vi lascio immaginare il motivo) [2] e la fimosi che si ritrova, noto fattore di predisposizione ad infezioni di variegata natura [3]

esiste in me un certo, piccolo, insinuante dubbio sulla remota possibilità che a portare il virus.... come dire, mi sento una merda a pensarlo ma... ecco..... eh.

 

Vero è anche che dopo mesi e mesi di relazione dovrebbe avere già manifestato qualcosa, no?

1) noi abbiamo sempre usato il preservativo (come l'ho sempre utilizzato io nei pochi rapporti occasionali che avevo avuto prima a dire il vero) e il primo condiloma che mi è venuto si trovava in una zona interna, (dunque impossibile che venisse a contatto con la di lui parte non protetta dal condom)

 

2) appena mi sono accorto della cosa abbiamo smesso di trafficare con la mia zona "berlino est" (essendo passivo la possibilità che li avessi davanti e non visibili era remota

 

3)qualche mese dopo passato ad avere contatti tra "lato A" e "latoA" ho fatto controllare al centro MST il *mio* lato A

con esito negativo

La deduzione a cui arrivo è che fossi io "l'untore" e che il morbo sia stato contenuto nelle mie terre dove il sole tramonta, prima che diffondesse per il resto dell' europa pelvica

 

ovviamente ciò non toglie che io debba assolutamente portare il renitente a farsi controllare, ma almeno ho un minimo di rassicurazione....

  • 11 months later...

scusate l'up di questo topic un po' agè.. ma mi son crollati un po' di pilastri..

Ecco, pensavo che il virus HPV risultasse problematico solo per la donna in quanto responsabile del tumore all'utero, e forse per questo che motli uomini sono portatori asintomatici. Inoltre sempre mie credenze da LoveLine, sapevo che questo virus era parente dell'Herpes e quindi non eradicabile dal corpo.

 

Con Il mio partner che ha scoperto di avere questi condilomi di recente ho sempre usato il condom, però magari ci scappa l'appoggiata (senza spinta, solo appoggiata) senza ... eppure il mio lato A sta bene a dstanza di mesi... dovrei farmi controllare vero? oppure questi condilomi escono allo scoperto quando la situazione magari si stressa (come fosse appunto un herpes che quando magari è sotto pressione spunta sulle labbra)

Uhm... come tutti i virus, sono piccolini... quindi l'appoggiata è teoricamente più che sufficiente per infettarsi, Non sarà facile, ma nemmeno impossibile.

Se vuoi essere tranquillo, prenota una visita dermatologica, sii sincero con il medico riguardo le tue paure e lui nel caso ti prescriverà le analisi del caso, se dovessero essere necessarie.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...