lollone Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 Nessuno ha mai aperto un topic per questa principessa (la regina sappiamo bene chi è [vedi avatar u.u]) del R&B e del Soul... Ma stiamo parlando di Mary J. Blige Conosciuta anche come Brook Lynn o Queen of Hip-Hop/Soul. Nel corso della sua carriera ha duettato con artisti del calibro di Stevie Wonder, Sting, Whitney Houston, George Michael, U2, Chaka Khan, Wyclef Jean, Tiziano Ferro, Lauryn Hill, Elton John e Aretha Franklin, per la quale ha pure scritto dei brani. È considerata una delle più grandi interpreti R&B, in quanto a successo di vendite (oltre 40 milioni di copie vendute)[1] e a doti vocali e interpretative. I suoi album di più grande successo sono stati: No more drama, e The breakthrought. The breakthrought è quello che preferisco in assoluto... e che custodisco gelosamente nella mia pila di CD E proprio per questo allego qualche video: La mia preferita! carica pazzesca: Mary + U2 --> E anche con il nostro italianucolo... Tiziano Ferro (ma comunque ho gradito) E voi... la ascoltate? la seguite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted September 1, 2011 Author Share Posted September 1, 2011 è uscito il nuovo singolo su iTunes!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shok Posted September 1, 2011 Share Posted September 1, 2011 bè ha una bella voce, non c'è dubbio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 Io sono un suo grandissimo fan dal 1999, quando uscì l'album Mary (ma poi ho recuperato anche i precedenti). Ha una voce straordinaria, carica di una grandissima passione. Gli album migliori sono My Life (1994), No More Drama (2001) e The Breakthrough (2006). Il mio più grande rimpianto è di non averla mai vista dal vivo. Lollone: se vuoi possiamo anche dire che Mary J. è la principessa e non la regina, ma solo perché c'é Aretha Franklin, e non certo per via di Mariah che in confronto a Mary J. al massimo può essere una servetta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted September 24, 2011 Share Posted September 24, 2011 Premetto che non mi prendo alcuna responsabilità, e che faccio solo da tramite col mondo dei bannati. Lollone mi ha detto di scriverti questo da parte sua: Pensavi eh, che una volta bannato non avrei potuto replicare vero? stai fresco :P Mariah è sopra a tutto e tutti... te compreso u.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 Perché è bannato? Cmq tra i grandi album di Mary J. mi ero dimenticato di citare "Share My World" (1997). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 Hai presente la discussione "Problema Chat"? Ecco la chat come vedi crea anche questi problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 Be Without You Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted October 1, 2011 Share Posted October 1, 2011 Family Affair Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted October 29, 2011 Share Posted October 29, 2011 Ecco il suo nuovo video 25 / 8. Stilosissima la canzone (forse una delle sue migliori di sempre) e anche il video! Mary invecchia bene come il buon vino e si supera sempre. http://www.youtube.com/user/MaryJBligeVEVO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown424 Posted December 20, 2011 Share Posted December 20, 2011 questa sua collaborazione forse è meno consciuta, l'ho trovata dando un'occhiata all'ultimo album di Chaka Khan: http://www.youtube.com/watch?v=dpNRZ96bC4M Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted December 21, 2011 Share Posted December 21, 2011 Due grandi signore della musica black. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown424 Posted December 21, 2011 Share Posted December 21, 2011 sentendole assieme però sembrano simili come voci (forse quella di chaka è leggermente più acuta), in alcuni punti non ero sicurissimo su chi delle due stesse cantando. molto bello anche il duetto con beyonce dall'ultimo album: http://www.youtube.com/watch?v=XG0n1htPki0&feature=related Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nomoredramainmylife Posted December 25, 2014 Share Posted December 25, 2014 Presenteeee... Sono un suo fan sfegatato.. Ecco il nuovo video.... e comunque dell'hip/hop soul lei è la regina, altro che principessa... Madonna è la regina del pop (lo riconosco pur non essendo suo fan) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts