Jump to content

'Tradimento' con l'altro sesso


Recommended Posts

Ciao ragazzi :) sono rientrato dalle vacanze e in questo periodo pensavo a una situazione curiosa, spero non ci siano topic simili.

Se il vostro partner si baciasse o peggio facesse del sesso (o petting) con una persona dell'altro sesso voi come lo considerereste?

io personalmente lo considero tradimento a tutti gli effetti, senza attenuanti...ok una donna non può competere con me m in questo caso viene meno la fiducia...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/17938-tradimento-con-laltro-sesso/
Share on other sites

Premetto che non parlo per esperienza, quindi provo a pensare a una mia ipotetica reazione! Secondo me è fuori dubbio il fatto che un tradimento sia tale indipendentemente dal sesso del terzo incomodo. Questo secondo me è un dato di fatto, poi andrebbe analizzata la singola situazione secondo me! Nel senso... se il mio partner fosse per esempio bisessuale non ci sarebbero dubbi sul fatto che sia venuta meno la fiducia e che la faccenda sia un po' sporca. Se il mio partner invece fosse omosessuale proverei a dargli la possibilità di spiegarsi senza essere sul piede di guerra fin da subito. Questo perché potrebbe essere stata una sbandata derivata da un momento di debolezza, magari perché non ha ancora capito bene quali siano i suoi orientamenti. Magari sta vivendo un attimo di confusione quindi valuterei...Razionalmente e da esterno penso che la vedrei in questi termini, poi sono del parere che uno debba trovarsi nelle situazioni...

Se lo si considera tradimento con una persona dello stesso sesso non vedo perchè con una persona dell'altro sesso dovrebbe essere considerato diverso.

 

Ho conosciuto una coppia in cui lei è etero e lui è bisex in cui a lui è permesso andare a letto con uomini in quanto in questa coppia non viene considerato un tradimento. Loro due fanno un discorso del tipo: lui è bisex e ha BISOGNO di andare anche con uomini. Per la parte femminile invece deve esserci solo lei. Di conseguenza dato che lei è proprio etero etero e con altre donne non ci andrebbe e con altri uomini non le è permesso andare per la loro regola: stesso sesso non è tradimento, sesso opposto è tradimento. Così finisce che lui scopa allegramente in giro e lei no.

Io sono dell'idea che se si considera lo scopare con altri tradimento allora questo dovrebbe valere per qualsiasi sesso l'altro si scopi.

 

Altrettanto se lo scopare con altri non viene considerato tradimento, non lo dovrebbe essere considerato sia che l'altro sia del sesso opposto o dello stesso sesso del proprio partner.

Se l'accordo è fedeltà totale, l'accordo è violato e perciò è tradimento.

 

Se il rapporto è abbastanza maturo da far sì che sia più importante capire l'altro, piuttosto che fare i giudici delle violazioni al "contratto", beh, si aprono spiragli interessanti.

bene dai, vedo che non sono l'unico a pensarla così, vi giuro alcuni amici omo mi hanno praticamente additato come "rompi marones" dicendo che ho una visione troppo "etero" della cosa...

 

Se il rapporto è abbastanza maturo da far sì che sia più importante capire l'altro, piuttosto che fare i giudici delle violazioni al "contratto", beh, si aprono spiragli interessanti

 

capire o meno, se tu dici che mi vuoi bene non vai a farti le ALTRE, altrimenti sono io che a questo punto capisco che ti manca dell'altro che io non ti posso dare, e allora "ciao!"

Blink, è tradimento se a te scoccia e glielo hai detto.

Non è il "fare sesso", con un uomo, donna, gallina o pollo, che rende l'atto "tradimento".

E' tradimento perchè e solo perchè lui viene meno ad una tua esigenza di coppia che ritieni fondamentale (se la ritieni fondamentale), e decade quindi un presupposto della relazione, se la coppia chiusa è il presupposto della tua relazione.

I tuoi amici si facciano gli affari loro.

Il sesso dell'altro/a non cambia nulla, sempre di tradimento si tratta. Piuttosto, se ha scelto una lei mentre prima sceglieva solo i lui, comincerei a fargli qualche domanda... per la serie cosa ti piace davvero? Una cosa, l'altra, o entrambe? Giusto per fare chiarezza, altrimenti potresti ritrovarti una sorta di "etero represso".

boh io ho visto solo un paio di foto dove i due piccioncini limonavano duro... poi non so se c'è stato un seguito... spero di no ma credo di si...la scusa ufficiale? "eravamo ubriachi marci e c'rano dei miei amici che non devono sapere della mia omosessualità" -.-" vaaaaabene...

eh... ma per come la vedo io è tradimento comunque, l'occasione l'ho avuta anche io in una disco etero,abbiamo ballato un po' e al momento giusto è bastato dire "sei veramente carina, ma sono fidanzato" per fermarci a quello...

comunque giusto per informarvi sui cazzi miei... ho optato per la strada del perdono....

il mio ragazzo è "talmente gay" che le donne non le considera nemmeno.

Immagino che per lui, la loro esistenza sia meramente casuale :asd:

Infatti non ha problemi se "mi spingo un po' oltre" (ovviamente parlo di baci) con una persona di sesso femminile.

E di norma, quando siamo a ballare e sono gonfio come un culo, il bacio a babbo ci scappa sempre con qualcuna, è tutta colpa dell'alcol, mi salgono gli ormoni, lui ha "paura" di occhi indiscreti quindi col cazzo che mi da un bacio, e io me lo prendo da un' altra.

Poi si va a casa e si ghianda :roll:

 

Sono troppo un discepolo di Alma, manca tanto cosi' e mi do alla coppia aperta :sisi:

Io quando vado a ballare e ci sono le mie amiche.. finiamo sempre per limonare :) :)

Il mio ragazzo non viene a ballare perchè non gli piace (è vecchiooooooooooo :) ;)) ma sa della cosa e ci ride su.. che altro dovrebbe fare? Tanto sa bene che "quella cosa" mi fa impressione ahhahaah :)

è tradimento, ...se riesci a ragionarci a sangue freddo, dovresti cercare di capire le motivazioni che l'hanno portato a questo gesto... spesso il tradimento è causato da una "mancanza" all'interno della coppia, che viene colmata attraverso relazioni esterne ad essa. questo non vuol dire che il "fine giustifica il mezzo", però almeno parlaci, confrontati... segui il tuo cuore e vedi se perdonarlo o meno :pausa:

Dipende. Se si rimane nell'ambito dello scherzo-gioco (slinguazzamento), non penso che me la prenderei più di tanto. Anzi, probabilmente non mi darebbe assolutamente fastidio.

 

Se la cosa invece è seria, ovviamente sì, è equiparabile al tradimento con un altro maschio. Anzi, per certi versi forse mi farebbe incazzare ancora di più.

boh, avrete ragione voi, soprattutto Bluelove, anche se la mancanza era solo "provvisoria" visto il periodo forzato di vacanza separata.

Solo che io non riesco ancora a concepire un atto, anche semplice, come un bacio "con la lingua" slegato dal sentimento... ok è stato costretto dalle circostanze e quindi è servito per un quieto vivere con i suoi amici che non sanno di lui... però mi ha dato fastidio e non posso / riesco a nasconderlo, perchè ogni volta che si va sull'argomento mi spengo e parlo a monosillabi.

Ma ormai non ci penso più, cerco di buttare alle spalle, ormai l'ho perdonato... gli voglio troppo bene...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...