misterbaby Posted June 30, 2006 Share Posted June 30, 2006 Ragà chi seguiva questo cartone? A me piaceva tantissimo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted June 30, 2006 Share Posted June 30, 2006 ad uso e consumo di chi non conosce/ricorda la serie, puoi fare un breve riassunto? so di che si parla, ma non ricordo quasi nulla della storia (anche se on quasi certo di avere qualche info da qualche parte che potrebbe essere riciclata per un Anime Special.. mmm vedremo...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leoleo86 Posted June 30, 2006 Share Posted June 30, 2006 zi!! mi piaceva!! era un cartone davvero piacevole per accompagnare il classico pane e nutella pomeridiano :) (quando eravamo giovani..... Che di quest'anni miei? che di me stesso? Ahi pentirommi, e spesso, Ma sconsolato, volgerommi indietro.... :) ) E aveva una delle sigle più belle in assoluto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted June 30, 2006 Author Share Posted June 30, 2006 Starlet ma quanti anni hai? io ne ho quasi 21 ma lo ricordo perfettamente il cartone Eccovi la trama: Imy ha 13 anni. La sua famiglia e' composta dalla madre scrittrice, dal padre sceneggiatore, dalla sorella maggiore.A scuola è sempre circondata dalle sue due amiche preferite, e stringe subito amicizia con Dai-Dai. Nella sua scuola c'è anche Ilaria, la sua acerrima "nemica.Un giorno fa visita a casa sua Erika, la figlia del Re nel mondo della magia, che la pone a conoscenza di un fiocco rosso da lei inventato che ha la capacità di far trasformare chi lo possiede in persone realmente esistenti. Erika spiega ad Imy che desidera dare il fiocco perchè lo sperimenti.Ma nessuno deve essere a conoscenza dei poteri del fiocco, altrimenti "so guai!". Nell'aiutarla nell'uso del fiocco ci sarà Pokotà, il leone di pezza.La durata del periodo di prova è di un anno, alla fine del quale Imy deve consegnare il fiocco e dimeticarsi di tutto, ma la profonda amicizia instaurata fra Erika eImy fa si che la ragazza possa continuare il suo rapporto con la streghetta, e ad avere il suo animaletto di pezza parlante, senza tuttavia possedere più il fiocco. Si conclude con Imy che dichiara il suo amore a Dai-Dai. La sigla era strepitosa![allegato eliminato per ragioni di spazio] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pulciò Posted July 2, 2006 Share Posted July 2, 2006 io adoravo questo cartone! anzi io ero convinto di avere gli stessi poteri di questa bambina! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R3stl3ss Posted November 20, 2006 Share Posted November 20, 2006 era un cartone animato che guardavo secoli fa, quando ero molto più piccolo. mi piaceva molto comunque! ilmio personaggio preferitoera Dai dai ehehehehe e l'epiodio più bello Ilaria scopre tutto XD ricordo che questo anime mi faceva impazzire ai tempi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted November 26, 2006 Author Share Posted November 26, 2006 Invece il mio episodio preferito è quando Imy si trasforma in Ilaria e poi scade il tempo ed è costretta a vivere sotto le sembianze di Ilaria...S.T.U.P.E.N.D.O! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShAnE Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 Starlet non sei l'unica.. Io i cartoni li guardavo tutti... Ma questo mai sentito...possibile?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiby90 Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 io ho l'età vostra ma me lo ricordo...cioè mi ricordo di averlo visto perchè mi ricordo la sigla, non è poi così vecchio o forse quando lo visto io erano le repliche bu!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jersey Posted November 26, 2006 Share Posted November 26, 2006 mi piaceva tantissimooo non ne perdevo una puntata mi immedesimavo da morire, all'epoca dai dai mi piaceva un sacco XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted November 27, 2006 Share Posted November 27, 2006 Me lo ricordo abastanza bene, sigla compresa, ma non è che mi abbia mai intrigato molto, a parte qualche puntata qua e là... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra della notte Posted February 16, 2007 Share Posted February 16, 2007 io me lo ricordo benissimo,e imy aveva anche una sorellina minore che frequentava l'asilo...era bellissima la sigla ed era bellissima la storia,e fecero anche una seconda serie dove è vero che imy non aveva più il fiocco ma erika le crea un altro oggetto magico per aiutarla è una piccola trousse che ha tre ombretti uno per andare nel passato,uno per tornare al presente e uno per il futuro....e anche una penna mi sembra che faceva ingrandire o rimpicciolire...e dopo lunga e penosa malattia lei e dai si mettono insieme... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest .Weakness88. Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 Non poteva mancare, certo che lo seguivo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lover_Of_Darkness Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 era carina la sigla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 Infatti, ricordo solo la sigla ^^''' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenshin Posted April 5, 2007 Share Posted April 5, 2007 Anche io, ricordo solo la sigla e piu' o meno la trama principale. A quanto ricordo comunque era bellissimo quel cartone e l'unica puntata rimasta nella mia mente è quella quando non riesce a ritrasformarsi in se stessa e rimane nelle sembianze della sua acerrima nemica x.x panico!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaveKawena82 Posted April 5, 2007 Share Posted April 5, 2007 Piaceva da morire pure a me :love:Dai che fica l'idea di un fiocco magico tra i capelli che ti permette di cambiarti in chiunque tu voglia. E poi la protagonista era così dolce... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted April 7, 2007 Author Share Posted April 7, 2007 fecero anche una seconda serie dove è vero che imy non aveva più il fiocco ma erika le crea un altro oggetto magico per aiutarla è una piccola trousse che ha tre ombretti uno per andare nel passato,uno per tornare al presente e uno per il futuro....e anche una penna mi sembra che faceva ingrandire o rimpicciolire...e dopo lunga e penosa malattia lei e dai si mettono insieme... Non sapevo nulla della II serie! Cavolo, me la sono persa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ForbiddenLove Posted July 21, 2007 Share Posted July 21, 2007 ma questo forum è MERAVIGLIOSO!!! Ci sta tutto quello che mi interessa, si parla perfino diq uesto cartone stupendo che er ail mio preferito insieme a Sailor Moon! Mesi fa da YouTube ho scaricato l'intera serie di questo cartone in lingua giapponese con i sottotitoli in inglese... Io adoro l'inglese, non ho avuto particolari problemi a capire... Se vi interessa, basta cercare Hime-chan no ribbon!!! Purtroppo il finale lascia un po' a desiderare, proprio perchè è un finale aperto e non lascia trionfare l'amore tra gli amici Himi e Dai-Dai :bah: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ForbiddenLove Posted September 30, 2007 Share Posted September 30, 2007 qualcuno di voi vorrebbe riparlarne di questo anime stupendo? se qualcuno ha letto il manga, mi dice che ne pensa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted October 2, 2007 Share Posted October 2, 2007 Mi ricordo solo la sigla e il leone di pezza ._.* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ForbiddenLove Posted October 4, 2007 Share Posted October 4, 2007 un anime meraviglioso. su youtube l'avevo trovato per intero in giapponese on i sottotitoli in inglese. il titolo originale è himechan no ribbon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VideoBoyYota Posted October 22, 2007 Share Posted October 22, 2007 zi!! mi piaceva!! era un cartone davvero piacevole per accompagnare il classico pane e nutella pomeridiano (quando eravamo giovani..... Che di quest'anni miei? che di me stesso? Ahi pentirommi, e spesso, Ma sconsolato, volgerommi indietro.... ) E aveva una delle sigle più belle in assoluto Decisamente ha ragione!!Mi fate sentire un pò vecchio a parlare di questo cartone, ma debbo ammettere che lo guardavo pure io (e mia sorella più grande di tre anni e mezzo!!)...Una puntata che mi era piaciuta molto era quella in cui Imy finiva nel mondo della magia, e incontrava i sosia di tutti gli abitanti della terra che conosceva! P.s: SECONDA SERIEEEE??Uffa, non l'ho mai vista!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted November 9, 2007 Author Share Posted November 9, 2007 Anche io ricordo la puntata dei sosia! A me piacque molto la puntata in cui Imy scopre che l'amico biondo, Simon, è uno del regno della magia sceso sulla terra per impossessarsi del suo fiocco, dopo una scommesa fatta! Quante emozioni! *__* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fire86 Posted November 10, 2007 Share Posted November 10, 2007 Che bello che era! Mi piacerebbe tanto rivederlo! Me lo ricordo abbastanza comunque, la parte che mi aveva preso di più era quando lei rimaneva trasformata in Ilaria perchè non faceva in tempo a correre e invertire la formula Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D@V:D Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 L'aggiornamento de Lo specchio magico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cely McFarland Posted November 23, 2008 Share Posted November 23, 2008 Il nome corretto italiano credo sia Himi e non Imy... visto che il nome originale è Hime/Himeko! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts