Jump to content

[Anime] Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare!


Recommended Posts

ad uso e consumo di chi non conosce/ricorda la serie, puoi fare un breve riassunto? so di che si parla, ma non ricordo quasi nulla della storia (anche se on quasi certo di avere qualche info da qualche parte che potrebbe essere riciclata per un Anime Special.. mmm vedremo...)

zi!! mi piaceva!!

era un cartone davvero piacevole per accompagnare il classico pane e nutella pomeridiano :) (quando eravamo giovani..... Che di quest'anni miei? che di me stesso? Ahi pentirommi, e spesso, Ma sconsolato, volgerommi indietro....   :)  :kiss:)

 

E aveva una delle sigle più belle in assoluto :D

Starlet ma quanti anni hai? io ne ho quasi 21 ma lo ricordo perfettamente il cartone  :kiss:

 

Eccovi la trama:

Imy ha 13 anni. La sua famiglia e' composta dalla madre scrittrice, dal padre sceneggiatore, dalla sorella maggiore.A scuola è sempre circondata dalle sue due amiche preferite, e stringe subito amicizia con Dai-Dai. Nella sua scuola c'è anche Ilaria, la sua acerrima "nemica.Un giorno fa visita a casa sua Erika, la figlia del Re nel mondo della magia, che la pone a conoscenza di un fiocco rosso da lei inventato che ha la capacità di far trasformare chi lo possiede in persone realmente esistenti. Erika spiega ad Imy che desidera dare il fiocco perchè lo sperimenti.Ma nessuno deve essere a conoscenza dei poteri del fiocco, altrimenti "so guai!". Nell'aiutarla nell'uso del fiocco ci sarà Pokotà, il leone di pezza.La durata del periodo di prova è di un anno, alla fine del quale Imy deve consegnare il fiocco e dimeticarsi di tutto, ma la profonda amicizia instaurata fra Erika  eImy fa si che la ragazza possa continuare il suo rapporto con la streghetta, e ad avere il suo animaletto di pezza parlante, senza tuttavia possedere più il fiocco. Si conclude con Imy che dichiara il suo amore a Dai-Dai.

 

La sigla era strepitosa![allegato eliminato per ragioni di spazio]

  • 4 months later...

era un cartone animato che guardavo secoli fa, quando ero molto più piccolo. mi piaceva molto comunque! ilmio personaggio preferitoera Dai dai ehehehehe e l'epiodio più bello Ilaria scopre tutto XD ricordo che questo anime mi faceva impazzire ai tempi...

  • 2 months later...
ombra della notte

io me lo ricordo benissimo,e imy aveva anche una sorellina minore che frequentava l'asilo...era bellissima la sigla ed era bellissima la storia,e fecero anche una seconda serie dove è vero che imy non aveva più il fiocco ma erika le crea un altro oggetto magico per aiutarla è una piccola trousse che ha tre ombretti uno per andare nel passato,uno per tornare al presente e uno per il futuro....e anche una penna mi sembra che faceva ingrandire o rimpicciolire...e dopo lunga e penosa malattia lei e dai si mettono insieme... :rotfl:

  • 1 month later...

Anche io, ricordo solo la sigla e piu' o meno la trama principale. A quanto ricordo comunque era bellissimo quel cartone e l'unica puntata rimasta nella mia mente è quella quando non riesce a ritrasformarsi in se stessa e rimane nelle sembianze della sua acerrima nemica x.x panico!!

fecero anche una seconda serie dove è vero che imy non aveva più il fiocco ma erika le crea un altro oggetto magico per aiutarla è una piccola trousse che ha tre ombretti uno per andare nel passato,uno per tornare al presente e uno per il futuro....e anche una penna mi sembra che faceva ingrandire o rimpicciolire...e dopo lunga e penosa malattia lei e dai si mettono insieme... :salut:
Non sapevo nulla della II serie! Cavolo, me la sono persa :sisi:
  • 3 months later...
ForbiddenLove

ma questo forum è MERAVIGLIOSO!!! Ci sta tutto quello che mi interessa, si parla perfino diq uesto cartone stupendo che er ail mio preferito insieme a Sailor Moon! Mesi fa da YouTube ho scaricato l'intera serie di questo cartone in lingua giapponese con i sottotitoli in inglese... Io adoro l'inglese, non ho avuto particolari problemi a capire... Se vi interessa, basta cercare Hime-chan no ribbon!!! Purtroppo il finale lascia un po' a desiderare, proprio perchè è un finale aperto e non lascia trionfare l'amore tra gli amici Himi e Dai-Dai :salut::ghgh::bah: :bah: :bah:

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

zi!! mi piaceva!!

era un cartone davvero piacevole per accompagnare il classico pane e nutella pomeridiano :bah: (quando eravamo giovani..... Che di quest'anni miei? che di me stesso? Ahi pentirommi, e spesso, Ma sconsolato, volgerommi indietro....   :awk:  :love:)

 

E aveva una delle sigle più belle in assoluto :awk:

 

Decisamente ha ragione!!Mi fate sentire un pò vecchio a parlare di questo cartone, ma debbo ammettere che lo guardavo pure io (e mia sorella più grande di tre anni e mezzo!!)...Una puntata che mi era piaciuta molto era quella in cui Imy finiva nel mondo della magia, e incontrava i sosia di tutti gli abitanti della terra che conosceva! P.s: SECONDA SERIEEEE??Uffa, non l'ho mai vista!!  :rotfl:

  • 3 weeks later...

Anche io ricordo la puntata dei sosia! A me piacque molto la puntata in cui Imy scopre che l'amico biondo, Simon, è uno del regno della magia sceso sulla terra per impossessarsi del suo fiocco, dopo una scommesa fatta! Quante emozioni! *__*

Che bello che era! Mi piacerebbe tanto rivederlo! Me lo ricordo abbastanza comunque, la parte che mi aveva preso di più era quando lei rimaneva trasformata in Ilaria perchè non faceva in tempo a correre e invertire la formula ;)

  • 11 months later...
  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...