Almadel Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 Personalmente gli do contro. Ma politicamente mi unisco a lui (infatti lo abbiamo invitato a Pride Village a Padova, grande bagno di folla; contro il mio parere). Cerco di offrire ai preti dissidenti tutti gli spazi politici che posso, ma personalmente non gli stringerei neppure la mano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 Il fatto è questo. Non sta a me cambiare la chiesa perché io non ne faccio parte. A me il fatto che di per sé la chiesa condanni l'omosessualità mi frega meno di zero. La mia rabbia nasce quando tutto ciò influisce sulle leggi e la politica del mio stato. Cosa che in Italia succede puntualmente. Le libertà e i diritti vanno dati a tutti. Se la chiesa e i suoi esponenti volessero essere giusti dovrebbro fare un discorso del genere per esempio: "Devono essere garantiti gli stessi diritti a tutti i cittadini. Anche gli omosessuali hanno il diritto di contrarre matrimonio. Noi in quanto chiesa però diciamo ai nostri fedeli che siamo contrari all'unione di due persone dello stesso sesso e quindi, per quanto ci battiamo che i diritti di tutti vengano rispettati, scomunicheremo i fedeli che contrarranno matrimonio con persona dello stesso sesso". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 Madoka, è anche vero che - alla base di un comportamento - c'è sempre una spiegazione, non è vero? Perché la Chiesa è tanmto contraria agli omosessuali? Il primo motivo è evidente. Tutto ciò che dice la Chiesa è indirizzato esclusivamente ad avere una società in cui ci sono più BAMBINI possibili (contro gay, contro contraccezione, contro aborto). Il secondo motivo è altrettanto evidente. Puntano a una società con il più alto numero di "frustrati sessuali" (neinte masturbazione, niente omosessualità, niente eterosesualità prima del matrimonio) Prova a immaginare - per un attimo - un mondo fantascientifico in cui la Chiesa Cattolica sia solo un'associazione millenaria di pedofili - e di altre persone impossibilitate a esprimere la loro sessualità - e cerca di interpretare ogni loro comportamento sulla base di ciò. Vedresti che la condanna dell'omosessualità è centrale all'interno sia di un loro progetto di "reclutamento" sia all'interno di un loro progetto di "proliferazione irresponsabile" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts