Almadel Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 Personalmente gli do contro. Ma politicamente mi unisco a lui (infatti lo abbiamo invitato a Pride Village a Padova, grande bagno di folla; contro il mio parere). Cerco di offrire ai preti dissidenti tutti gli spazi politici che posso, ma personalmente non gli stringerei neppure la mano. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/17962-il-parroco-congeda-un-allenatore-di-calcio-delloratorio-in-quanto-gay/page/2/#findComment-499547 Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 Il fatto è questo. Non sta a me cambiare la chiesa perché io non ne faccio parte. A me il fatto che di per sé la chiesa condanni l'omosessualità mi frega meno di zero. La mia rabbia nasce quando tutto ciò influisce sulle leggi e la politica del mio stato. Cosa che in Italia succede puntualmente. Le libertà e i diritti vanno dati a tutti. Se la chiesa e i suoi esponenti volessero essere giusti dovrebbro fare un discorso del genere per esempio: "Devono essere garantiti gli stessi diritti a tutti i cittadini. Anche gli omosessuali hanno il diritto di contrarre matrimonio. Noi in quanto chiesa però diciamo ai nostri fedeli che siamo contrari all'unione di due persone dello stesso sesso e quindi, per quanto ci battiamo che i diritti di tutti vengano rispettati, scomunicheremo i fedeli che contrarranno matrimonio con persona dello stesso sesso". Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/17962-il-parroco-congeda-un-allenatore-di-calcio-delloratorio-in-quanto-gay/page/2/#findComment-499563 Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 26, 2011 Share Posted August 26, 2011 Madoka, è anche vero che - alla base di un comportamento - c'è sempre una spiegazione, non è vero? Perché la Chiesa è tanmto contraria agli omosessuali? Il primo motivo è evidente. Tutto ciò che dice la Chiesa è indirizzato esclusivamente ad avere una società in cui ci sono più BAMBINI possibili (contro gay, contro contraccezione, contro aborto). Il secondo motivo è altrettanto evidente. Puntano a una società con il più alto numero di "frustrati sessuali" (neinte masturbazione, niente omosessualità, niente eterosesualità prima del matrimonio) Prova a immaginare - per un attimo - un mondo fantascientifico in cui la Chiesa Cattolica sia solo un'associazione millenaria di pedofili - e di altre persone impossibilitate a esprimere la loro sessualità - e cerca di interpretare ogni loro comportamento sulla base di ciò. Vedresti che la condanna dell'omosessualità è centrale all'interno sia di un loro progetto di "reclutamento" sia all'interno di un loro progetto di "proliferazione irresponsabile" Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/17962-il-parroco-congeda-un-allenatore-di-calcio-delloratorio-in-quanto-gay/page/2/#findComment-499663 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts