Jump to content

Il tempo delle mele


Recommended Posts

Piccolo riassuntino:

La protagonista (i nomi non li ricordo e comunque alcuni sono impronunciabili) si è appena trasferita in una nuova scuola e li incontra un rigazzo e si innamora, successivamente va a una festa invitata da lui e li gli chiede se lei si voleva mettere insieme a lui ma rifiuta. Poi

si incontrano varie volte finche lui non la tradisce. Dopo poco, però, si riapacificano e per un pò la loro storia prosegue senza problemi finche non litigano di nuovo, dopo questa nuova lite lei vuole scusarsi e lo invita al suo compleanno, lui arriva ma siccome era in ritardo lei si era messa a ballare con un'altro. La prima parte finisce con lui che fissa lei ballare con l'altro.

Intanto, per quanto riguarda i genitori, in apparenza è una famiglia felice, sebbene ci sia qualche discussione ogni tanto, ma successivamente il padre viene costretto da una ex ad andare a letto insieme a lei all'insaputa della moglie. Lui per coprirsi finge di essersi rotto una gamba ma la commedia dura poco perche poi la moglie lo viene a sapere e si separa da lui. Mentre c'è una pausa tra i due lei va a letto con il prof di tedesco della figlia. Questa piccola trasgressione dura poco perchè lei rimane in cinta da suo marito e proprio mentre doveva andare una settimana in africa con il prof di tedesco decide di tornare dal marito.

E da qui partirà la seconda parte. Il riassunto l'ho scritto velocemente quindi non è perfetto.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1798-il-tempo-delle-mele/#findComment-74908
Share on other sites

mah, intanto sottolineerei che come ha giustamente detto Saint, si tratta di 2 film distinti (di cui il secondo continua la trama del primo).. non è uno sceneggiato in due parti :kiss:..

in secondo luogo mi accodo al giudizio di Saint.. non che sia inguardabile, ma effettivamente rispetto al primo film il secondo perde tantissimo....

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1798-il-tempo-delle-mele/#findComment-74917
Share on other sites

NorwegianWood

Mi sono detto: "Il tempo delle mele ha fatto epoca... negli anni Ottanta l'avran visto tutti a parte me... è diventato un cult... forse è ora che lo guardi anch'io!" :)

 

Così l'ho visto e ancora non capisco come abbia fatto a diventare un fenomeno di costume... anche se mi risulta che abbia trionfato soprattutto in patria, cioè in Francia. :love:

 

Insomma, la storia non è particolarmente originale, la morale è sempre dietro l'angolo, non ci sono scene osé e il romanticismo è zuccheroso a livello diabetici. Giusto i personaggi di contorno li ho trovati interessanti. :P

 

E, per carità, a me il tema di Vladimir Cosma piace ma... quando lo ascolti in tutte le salse, la decima volta nel giro di un'ora che senti partire "Dreams... are my reality", ti cascano le braccia! :P :P

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1798-il-tempo-delle-mele/#findComment-75973
Share on other sites

La canzone è di Richard Sanderson, che all'epoca, da semisconosciuto, fini' a vendere 8 milioni di copie in pochissimi mesi.

Il tempo delle mele è il titolo italiano, il titolo originale in francese è : la boum (la festa). Presumo il titolo italiano faccia riferimento alla mela di eva, essendo, alla fine dei conti, un film che racconta il passaggio dall'infanzia all'adolescenza.

 

Tra l'altro esiste anche il tempo delle mele 3....

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/1798-il-tempo-delle-mele/#findComment-76177
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...