pao_moSs Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 Si può? C'è gente che si innamora degli speaker della radio, tanto da presentarsi sotto gli studi. Persone che chiamano 200 volte i centralini per cercare sempre quella assistente... è possibile innamorarsi di una voce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liberty Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 Allo stesso modo in cui ci si innamora per chat. E' un rapporto finto, che non potrebbe mai durare senza, ovviamente, una conoscenza fisica-personale assai più approfondita. Una voce può piacerci, può colpirci certamente. Ma spesso l'aspettativa supera la realtà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 di una voce in se direi di no forse di quello che dice :P.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex87{EmmaBunton} Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 appunto.. di una voce non penso :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 Io sono un amante delle voci, proprio fissata.. se una persona non ha una voce che mi attrae non riesco neanche a perdermici più di tanto. Una cosa assurda? Forse ma proprio non posso farne a meno. Non credo proprio che riuscirei ad innamorarmi però solo dalla voce di una persona, per provare *amore*, quello vero, ci vogliono sguardi, sorrisi, ore passate a parlare, guardare negli occhi una persona... al massimo si può parlare di una cottarella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 ci si puo' infatuare di una voce, ma innamorarsi proprio no... Poi, cio' che dice è relativo, io parlo del timbro, della pronuncia (della r moscia che adoro :P). Ma per poter essere innamorati bisogna vedere una persona, conoscerla. Il fattore chimico-fisico è importantissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pulciò Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 infatti ... magari mi upo piacere tanto una voce e forse posso fantasticare sulla persona a cui appartiene [ magari facendomi filmini e viaggi mentali inesistenti ] ma innamorarsi non dimentichiamoci che è una parola grossa :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 Che triste innamorarsi di una voce. Infatuarsi è già più normale. Alcune a volte sono anche arrapanti ahahah. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele987 Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 Anche per me la voce ha molta importanza.. , tipo la mia da paperetta morta in un lago ghiacciato la odio.. Comunque credo sia possibile.. non innamorarsi, infatuarsi! immaginare e desiderare quella persona. Ma magari una volta vista fisicamente.. tutto muore. MORTE. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 Una voce può eccitare, può sedurre... Ma far innamorare non credo proprio, può succedere solo a chi vive di virtuale e di illusioni :P Mamma mia che tristezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 Non credo di potermi innamorare di una voce. C'è però da dire che, tra i vari dettagli che possono contribuire a farmi innamorare di un ragazzo, la voce copre per me un ruolo più importante della media: una voce gentile, quasi da bambino, anche un po' femminile, perchè no; e una buona padronanza dell'idioma, senza balbettamenti, senza incespicature... Questo sì, aiuta. :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted July 1, 2006 Share Posted July 1, 2006 io amo le calde voci di maskio...ma comunque alla fine posso tranquillamente rimanere attratto da una voce che però mi possa trasmettere quel qualcosa che cerco anche a livello inconscio.... e poi..l'accento spagnolo....mmmmmmmmmm mui caliente!!!! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lover_Of_Darkness Posted July 2, 2006 Share Posted July 2, 2006 potresti rimanere affascinato da una voce...ma non innamorarti di essa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted July 3, 2006 Share Posted July 3, 2006 Alcune a volte sono anche arrapanti ahahah. A beh quello :) :P :P :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest K0rN Posted July 3, 2006 Share Posted July 3, 2006 :) :P :P :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted July 3, 2006 Share Posted July 3, 2006 Evitiamo i post di sole faccine, grazieeee! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka86 Posted July 3, 2006 Share Posted July 3, 2006 Ci si può innamorare di una voce.. si, solo se si cade nella trappola della idealizzazione di ciò che quella voce ha dietro di se... ciao, Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Northern Posted July 7, 2006 Share Posted July 7, 2006 a me capita di "infatuarmi" della voce di un cantante....ma non ci perdo nemmeno tempo....solo mi da emozioni bellissime qnd l'ascolto....cmq per me la voce è una cosa importante in una persona...se non mi piace..faccio fatica a socializzare con la persona in se...lo so...è una cretinata...però è cosi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted July 7, 2006 Share Posted July 7, 2006 mi è capitato che lavorando per associazioni quali telefono amico e gay help line alcuni si siano detti interessati a me conoscendo esclusivamente la voce. beh, è un'idealizzazione della persona, non avere immagini della persona è rassicurante perché possiamo pensarla come vogliamo, niente più, di certo non amore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imsosexy Posted July 7, 2006 Share Posted July 7, 2006 una voce puo' essere affascinante eccitante coinvolgente , la si puo' considerare amica e complice , ma amare non credo sia esatto come termine. . . . l'amore lasciamolo per altre cose meno illudenti e piu' concrete da vivere nel reale e non dietro ad un microfono! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted July 7, 2006 Share Posted July 7, 2006 beh per voce si può intendere pure voce di persona una davanti all altra... anche a me è successa una cosa simile a roj...solo che piu esilarante...nel senso...quando lavoravo in ufficio con mio zio rispondevo anche e soprattutto al telefono...e uno una volta mi disse cercando mio zio che avrebbe richiamato molto volentieri se doveva sentire una voce affascinante come la mia...peccato che poi ha aggiunto "signorina" e li una volta attaccata la cornetta mi sono scompisciato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diginex Posted October 1, 2006 Share Posted October 1, 2006 Molte voci sono intriganti, affascinanti e attraenti. Ma non tanto da farti innamorare dello speaker; specie se lo speaker è uni-direzionale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkMM Posted October 1, 2006 Share Posted October 1, 2006 io penso che le voci siano belle da ascoltare.. poi c'è la voce che ti prende perchè ti piace in modo particolare.. e ci sono voci orribili!! però conosco chi si è innamorato di una persona parlando per telefono e poi... conosciuta di persona ovviamente la cosa è aumentata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShAnE Posted October 1, 2006 Share Posted October 1, 2006 Secondo me forse è possibile.. Sinceramente non so bene il perche non mi è mai capitato..ma ho sentito di gente che ci va in fissa... Ci fu un articolo su questa cosa.. Innamorato di una voce... Se lo trovo ve lo metto qui.. In pratica parlava di un ragazzo che si era innamorato di questa voce.. Tanto da diventare pazzo per qualcosa che l'ha spinto a fare ed è stato rinchiuso!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Trisketto87 Posted October 2, 2006 Share Posted October 2, 2006 Innamorarsi!E' eccessiva come parola!Certo devo ammettere che esitono voci che mi fanno venire i brividi!Ma non si tratta certo di amore!!Ad esempio la voce di Franco Battiato.... !!Mi fa venire i brividi, è bellissima!!!!!!Ma non lo amo!! Sono moltissime le persone che adorano le voci di alcuni cantanti ma se mi dicono che li amano....allora devono aspettarsi che io gli rida in faccia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowTN Posted October 2, 2006 Share Posted October 2, 2006 Sono moltissime le persone che adorano le voci di alcuni cantanti ma se mi dicono che li amano....allora devono aspettarsi che io gli rida in faccia! Che tu rida in faccia a chi, scusa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Trisketto87 Posted October 2, 2006 Share Posted October 2, 2006 rida in faccia a quel qualcuno che mi dice che li ama.... è solo un piccolo errore credo ce ne siano di peggiori in giro!mammmamia che pignolo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
filippogherardi Posted October 2, 2006 Share Posted October 2, 2006 a me capita di "infatuarmi" della voce di un cantante....ma non ci perdo nemmeno tempo....solo mi da emozioni bellissime qnd l'ascolto.... io mi sono "innamorato del cantante dei Sigur Ròs così... solo ascoltando la sua voce nelle canzoni ho detto: magari fosse un bel ragazzo gay! purtroppo proprio bello non era, ma questo non toglie nulla alla sua voce stupenda! e continua ad avere tutta la mia ammirazione certo poi innamorarmi di una persona solo per la voce no piuttosto l'inverso, sopporto voci orribili in persone di cui mi innamoro... però non fa male una bella voce esempio: una volta ad un esame vidi un ragazzo molto carino ma non mi disse troppo finchè non mi chiese una cosa: tra la voce stupenda e gli occhi azzurri che mi guardavano :roll: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jlo Posted October 2, 2006 Share Posted October 2, 2006 Il fattore voce è relativamente importante in un rapporto, magari d'impatto uno ci fa caso, ma niente piu...arrivare ad innamorarsi forse è un po troppo surreale almeno per me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mama Posted May 8, 2008 Share Posted May 8, 2008 Evitiamo i post di sole faccine, grazieeee! A me i post con le sole faccine piacciono, li trovo divertenti. Tornando all'argomento........... a me questa voce mi fa sciogliere : e ce ne sono tante altre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts