Jump to content

Quale personaggio d'animazione(Donna) vi piace?

Recommended Posts

Io apprezzo molto Chun-li, la donna più forte dell'universo :D

SF_Legends_Chun_Li_Issue_1_by_UdonCrew.jpg

E Cammy :D Entrambe protagoniste del videogioco Street Fighter.

1018170-cammy_by_homare_super.jpg

Poi tra quelle già dette adoro Nami e anche Nico Robin.

Una delle mie preferite è anche Sakura Haruno dal manga Naruto.

SAKURA~1.png

Poi dal manga Bleach, Matsumoto Rangiku e Orihime Inoue

rangiku-matsumoto-casual.jpg

Orihime Inoue.jpg?=123

Mooncat Bluerose

Quando ho letto il titolo del topic il primo personaggio che mi è venuto in mente è stato Kreta/Kaori di City Hunter:

2169799893_small_2.jpg

Le invidio da matti quel martello da 100 tonnellate!!! :D

Mi è piaciuta tantissimo nell'episodio 50 della seconda serie dell'anime (L'attacco dell'armata nera - seconda parte), quando sotto ipnosi diventa "cattiva", devo dire che il cambio di personalità le aveva fatto molto bene! :devil:

Però poi ho pensato che in fondo come personaggio è un po' troppo arrendevole, si fa fregare facilmente da quel farfallone di Ryo Saeba, per cui ho cambiato la mia scelta con Lina Inverse di Slayers:

Lina+Inverse+Ragna+Blade.jpg

Lei è perfetta, è avida, violenta e prepotente, c'ha pure dei poteri magici con le contropalle è ovviamente sta dalla parte dei buoni (quando le conviene! ;) ).

Alla fine comunque mi sono dovuto arrendere e ho dovuto dare la precedenza a Lei!

4e321dc3da9f0.preview-300.jpg

Contraria a qualsiasi tipo di attività fisica (vedi come gioca a pallavolo nella sigla), refrattaria alla moda (veste sempre uguale) e con tanto di quel sarcasmo da mettere prontamente a posto tutti quelli che la criticano e vorrebbero farla cambiare (prima fra tutti la madre): Daria Morgendorffer è sicuramente il personaggio femminile d'animazione che mi piace di più ed il doppiaggio di Marina Massironi è un abbinamento perfetto! :love:

Chiudo con una delle mie battute preferite di quel cartoon fatta dalla sua migliore amica:

• Mi piace avere poca stima di me, mi fa sentire una donna speciale. (Jane)

P.S: Grazie a Indie che ha aperto un topic su Daria e a pierceyourbody che ha postato il messaggio con il link per vedere le puntate in streaming! :hail:

Per ora Mooncat è l'unico che ha citato una donna che non sia un prodotto giapponese! Siamo proprio persi, chissà come mai quando si parla di animazione ci viene in mente a tutti sempre di citare anime :)

Beh allora metto anche lei <3

5dqzxw.jpg

Allora esiste qualcuno che conosce Lina Inverse! È la prima a cui ho pensato, è matta al punto giusto.

E adoro anche Madoka, anche se non avevo collegato che fosse il nome di quel personaggio prima! E dire che me la sono vista tutta la serie non censurata, con i nomi originali!

Per ora Mooncat è l'unico che ha citato una donna che non sia un prodotto giapponese! Siamo proprio persi, chissà come mai quando si parla di animazione ci viene in mente a tutti sempre di citare anime :)

In effetti non hai tutti i torti... Così mi sono messa a pensare anche a tutti gli altri film di animazione che conosco, e purtroppo per me conosco solo Disney e simili, dove la donna è sempre lì a fare il ruolo che tutti si aspettano da una donna senza spiccare nella storia se non per il finale amoroso. Oppure fanno le super-cattive.

A parte, beh... forse Mama Odie!

mama-odie.jpg

E sicuramente qualche altra ragazza che ora non mi viene in mente.

E mi piace tantissimo anche Marjane di Persepolis. (Se non lo avete visto ve lo consiglio) Mi piace il carattere, specialmente nella fase della ragazzina ribelle.

persepolis.jpg

Mooncat Bluerose

Ammetto che non avevo fatto caso a questa cosa, certo di prodotti giapponesi ce n'è una marea e quindi è facile pescare nel mucchio, ma la tua osservazione mi ha stimolato una sinapsi e mi è saltata in mente l'immagine della principessa Fiona di Shrek:

normal_Shrek_9.jpg

Mi è piaciuta tantissimo la scena del combattimento stile Matrix, bella l'idea della parodia con la principessa "non tanto da salvare"! :cool:

All'inizio il fatto che lei dovesse diventare orchessa per sposare Shrek non mi era piaciuto, mi sembrava un messaggio contro i matrimoni "misti", poi però hanno messo insieme ciuchino con la dragonessa ed allora mi sono ricreduto.

Per me, c'è solo Lei.. la Regina.. LARA CROFT! :lovesaw: :lovesaw: :lovesaw:

NEWS_1228997157_lara_croft.jpg

Lara_Croft_Legend_3_226355m.jpg

image.jpg

Bellissima, affascinante, stronza, cinica ma sensibile e coraggiosa... per me Lei è perfetta :uhsi::lovesaw:

Riguardo a cartoni, anime, io ho sempre adorato Nadia del "Mistero della Pietra Azzurra", Lulu l'Angelo tra i Fiori, Misa di "Death Note", Gwen Stacy di "Spiderman" e Mulan :)

il mistero della pietra azzurra 1.jpg

lulu.jpg

342036.jpg?205566238

7730-gwen-stacy_400.jpg

Mulan-Wallpaper-disney-6628330-1024-768.jpg

Non sarà famosa come quelle già citate ma Hitagi Senjougahara da Bakemonogatari è una bellissima tsundere. Bellissima, furba, affascinante, aggressiva e con un cuore d'oro anche se non lo vuole dimostrare, cosa tipica di tutti i personaggi tsundere!!

Bakemonogatari_Senjougahara_Hita-1.jpg

Non sarà famosa come quelle già citate ma Hitagi Senjougahara da Bakemonogatari è una bellissima tsundere. Bellissima, furba, affascinante, aggressiva e con un cuore d'oro anche se non lo vuole dimostrare, cosa tipica di tutti i personaggi tsundere!!

Bakemonogatari_Senjougahara_Hita-1.jpg

la conosco xD

Malefica! Quanta classe aveva quella fata cattiva? :love:

http://3.bp.blogspot.com/_G5RrlRKCJxQ/SUWB1SP6PvI/AAAAAAAAAlI/Vn0woxUdnis/s400/malefica.bmp

Ed anche Re-l (real) da Ergo Proxy, un personaggio molto complesso, alla ricerca di se stessa

http://download.minitokyo.net/Re-l.Mayer.322202.jpg

Ma Lara Croft perché sta in mezzo ai personaggi d'animazione? Sciò ò_ò

Tra le principesse Disney la mia preferita è lei, Rapunzel:

rapunzel-l-intreccio-della-torre-video-virale-6532.jpg

Perché è una delle poche(non l'unica per carità) protagoniste Disney ad avere una personalità, perché è talmente umana che mi sembra di conoscerla, e perché è (era T__T) una capellona.

Tra le pulzelle che vengono da Oriente non riesco a scegliere tra San (Principessa Mononoke):

mononoke.gif

e Sophie (il Castello Errante di Howl):

xjaymanx_howls_moving_castle_0001_450.jpgsophie-of-howls-moving-castle.jpg

il mio cuore si scioglie ogni vola che vedo Les Triplettes de Belleville:

les_triplettes_de_belleville.jpg

Dalla loro non avranno la bellezza, ma non se ne sente la mancanza :roll:

Edit: ho dimenticato di aggiungere Emily, la Burtoniana sposa cadavere:

emily-albums-corpse-bride-picture160-displayimage.jpg

E' dolce, ingenua, sacrifica i suoi interessi in favore degli altri, si conserva bene XD Ha un punto vita finissimo e un davanzale pieno :D