Almadel Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 Cosa sia la cucina fusion lo sapete tutti, chi non lo sa lo capirà dalla descrizione e chi non lo capisce cercherà su Wiki. Personalmente amo l'associazione tra l'aceto balsamico e la salsa di soia quando preparo il pollo per il cous-cous e voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Risu Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 Io non la ho mai provata....ma adoro tantissimo la cucina, e qualsiasi cosa di nuovo mi venga proposto...indi...voglio provarla tantissimo xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 Stasera sto per fare una Ceasar Salad italianizzata (senza salsa strana, e con olive e pomodori) con pollo fritto in pastella di cocco grattuggiato... Poi vi faccio sapere xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sherlock Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 Ricordatevi una cosa: quando fate lo spezzatino col curry abbinateci sempre un po' di panna(quella da montare, ma senza montarla)! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Risu Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 Stasera sto per fare una Ceasar Salad italianizzata (senza salsa strana, e con olive e pomodori) con pollo fritto in pastella di cocco grattuggiato... Poi vi faccio sapere xD Dio...mi viene fame solo a leggerne xDDDDD Fai foto se riesci xDDD Adoro troppo la cucina T__T Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sherlock Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 Postiamo anche le nostre ricette. Una volta ho creato una torta di zucca basandomi sulla ricetta della torta margherita. Ho tagliato la zucca a pezzetti, l'ho lessata e poi tritata e passata per togliere l'acqua in eccesso. L'ho aggiunta all'impasto mescolando bene e ho messo tutto in forno. Devo ritrovare la ricetta dove avevo scritto bene le dosi così la posto, la torta era molto buona, ottima per festeggiare halloween! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Risu Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 Se la ritrovi vorrei provare a farla, mi ispira un bel po'...dato che adoro la zucca *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 11, 2011 Author Share Posted September 11, 2011 Ricordatevi una cosa: quando fate lo spezzatino col curry abbinateci sempre un po' di panna(quella da montare, ma senza montarla)! La panna nello spezzatino al curry è "fusion"? Beh sì; abbastanza. Un vero Indiamo ci metterebbe il ghi (una sorta di burro cotto). A proposito di panna, essendo io intollerante al latte; ho spesso usato il latte di cocco in sua vece. Postiamo anche le nostre ricette. Una volta ho creato una torta di zucca basandomi sulla ricetta della torta margherita. Ho tagliato la zucca a pezzetti, l'ho lessata e poi tritata e passata per togliere l'acqua in eccesso. L'ho aggiunta all'impasto mescolando bene e ho messo tutto in forno. Devo ritrovare la ricetta dove avevo scritto bene le dosi così la posto, la torta era molto buona, ottima per festeggiare halloween! Questo non si può leggere, invece! E' una buona idea, ma non è affatto fusion. Meriteresti di essere bannato per questo off topic! A meno che questo topic non si trasformi in "varianti di ricette classiche"; ma così sarebbe troppo facile! (Si potrebbe anche aprire un topic solo sulla Zucca o solo sui dolci) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
messermanny Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 XD Figo. Io una volta provai a fare una pasta condita con noci tritate e pinoli, poi ho aggiunto un pochino di panna, ma poca, e la salsa di soya, quella un po' meno salata XD Era buona si, una sorta di pesto strano XD Epico ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 11, 2011 Author Share Posted September 11, 2011 1) Sono allergico alle noci 2) Non puoi mettere la frutta secca senza qualcosa che leghi! Con le noci infatti ci va la panna e coi pinoli il grana. 3) Ritrattiamo: però la salsa di soia può funzionare con le mandorle, come la mettiamo? Perché "mandorle sì" e "pinoli no"? Non sarà mica discriminazione? Ho parlato di latte di cocco in vece della panna. Avremmo mai il coraggio di abbinarlo alle noci? O di osare le foglie di coriandolo per i pinoli? O - ancora più estremo - il tofu? Fino a dove possiamo arrivare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
messermanny Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 Per me puoi arrivare fin dove vuoi XD Latte di cocco e noci... E' solo perché la panna è più densa, ma se provi a farlo rapprendere scaldandolo, o al limite un po' di fecola od un po' di amido, sempre se non sei allergico. Rapprendi il latte e lo usi come panna. L'idea è questa. Le mandorle e la soia ci sono, è famoso l'abbinamento no? Il famigerato pollo alle mandorle XD Però il tofu inizia ad essere interessante, che lo metti a dadini, un po' schiacciato, e poi con gli utimi attimi di cottura della pasta si scioglie. bisognerebbe provarlo sisi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted September 11, 2011 Share Posted September 11, 2011 mmmm io però vado sul classico, anche perchè potrei sentirmi male a mischiare troppi sapori e dovrei passare la giornata al cesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 Io una volta ho fatto (=ho fatto fare a mia madre) il petto di pollo impanato nei Puff sbriciolati... vale? [Devo provare pure coi Fonzies.] Ho anche fatto (=vedi sopra) una specie di involtini primavera, ma con la pasta fillo (che è greca). Sostanzialmente il ripieno era simile a quello degli involtini primavera (carote, cipolla, ecc.), ma l'esterno era abbastanza differente... Faccio insalate mescolando verdure a casaccio: lattuga, indivia, carote, finocchi, sedano, cetrioli, mais, fagioli, soia (germogli e fagioli), ceci, ecc. In genere la condisco sempre solo con olio e pepe, ma ci metto la menta se ci sono i cetrioli (perché l'ho mangiata così al ristorante greco), a volte con scaglie di parmigiano se ci sono i finocchi, saltuariamente la salsa di soia o l'aceto balsamico. Una volta, quando non facevo questi casini con le verdure, ho anche condito l'insalata direttamente con lo yogurt (bianco o al limone) o con la spremuta di arancia. Ma non so se siano sapori etnici particolari o parti della mia mente. La seconda, vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 12, 2011 Share Posted September 12, 2011 Io faccio dei tabulé con il latte di cocco ed i gamberi, che poi sarebbe molto simile all'originale brasiliano, sostituisco il riso col cous cous e servo freddo invece che caldo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 12, 2011 Author Share Posted September 12, 2011 Io credo che il segreto della cucina italiana sia il suo amore per il "fusionismo". Penso agli spaghetti (asiatici) di grano duro (mediterraneo) col pomodoro (americano): non immagino niente di più "italiano". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts