Nicole Posted September 20, 2011 Share Posted September 20, 2011 Salve, è da tempo che seguo il forum e non mi è mai capitato di prenderne parte attivamente, eccetto per la chat annessa, con cui ho un rapporto di amore-odio Sono una ragazza di 19 anni come molte. In piena crisi post adolescenziale ed alla ricerca della tranquillità e dell'affetto che solo un* compagn* può dare. Spesso mi rimproverano di essere troppo sensibile, talvolta troppo infantile, a volte aggressiva, a volte troppo dolce. Ho difficoltà quindi a definirmi imparzialmente... E questo mi crea spesso problemi ulteriori nella vita, mancando dei punti di riferimento. Punti di riferimento che debbo costruire solo ora, infatti sono una bambina ancora per molti versi. Alcuni aspetti del percorso di crescita si sono bloccati a 8 anni, e solo ora iniziano a maturare. Non è perchè io sia soggetta a ritardo mentale, ma perchè a quell'età mi resi conto che qualcosa in me non andava. Ero troppo diversa dal resto dei bambin*. Qualcosa in me non corrispondeva. Ero una ragazzina, ma il resto della gente diceva il contrario. Pure io pensavo di non esserlo, perchè avevo un qualcosa di troppo. Ma maschio non ero. Nulla. Nulla mi equiparava a un ragazzino. Dovetti farmi forza per anni, accettare il problema, evitare di crollare, lottare per andare avanti. La rabbia cresceva. Verso me stessa e verso il prossimo. Essere transessuale, e saperlo dall'infanzia comporta grosso stress. Autoprivazioni,dato che ho deciso di isolarmi dal mondo per anni, buttando fuori con rabbia chiunque invadesse la mia bolla. Ora sto iniziando a vivere per quello che sono, piano piano. Nicole inizia a vivere. E mi sembra che sia la cosa più importante per me. Ma mi manca qualcuno con cui condividere questo. Sentire di essere sola, non volendolo... Cavolo una lella butch o un ragazzo ftm per me no ????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted September 20, 2011 Share Posted September 20, 2011 Piacere di accoglierti. Forse non sono il più indicato ad introdurti in questa colorata dimora... Ma sono sicuro chi potrà darti l'aggio di sentire la libertà di essere se stessi... Perchè la libertà è come l'aria... se togli l'aria si muore... Ed allora respira a pieni polmoni... Qui c'è un sacco di verde!!! E tante belle persone che rispettano la natura... Per come essa fa crescere i suoi fiori... Ti troverai bene in questa allegra famiglia... Ed espressamente per te in questo ultimo giorno d'estate utilizzo l'augurio più caro che ho, Buon cammino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicole Posted September 20, 2011 Author Share Posted September 20, 2011 Parafrasando Mario Mieli, purospirito , spero che te possa andare avanti serenamente nella tua transizione di vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 benenuta nicole!! sono sicura che ti troverai bene qui e spero che potrai trovare risposte e alle tue domande!! un abbraccio!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 benvenuta Nicole Spero che questo forum ti sia di aiuto, a me lo è stato, per qualunque problema non esitare a chiedere o a contattare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 Benvenuta sul forum Nicole. ;-) Qui potrai trovare la serenità di cui necessiti per esporre tutti i tuoi dubbi, e otterrai consigli qualunque volta ne avrai bisogno. Non permettere a nessuno di limitare la tua vita, perché nessuno ne ha il diritto. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dione Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 Bello Nicole, trovo che sia uno splendido nome. Cammina in questo forum e vedrai che troverai idee interessanti e personaggi che, per un verso o per l'altro, ti aiuteranno a riflettere, a crescere e ad accettare che tutto sommato anche il mondo esterno merita di conoscerti... Almeno, spero che anche tu proverai questa mia stessa esperienza. Benvenuta e buona permanenza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 Che bella presentazione Nicole, mi fa proprio piacere tu sia approdata dalle nostre parti :). Per il resto, mi accodo anche io al coro dei benvenuti :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicole Posted September 22, 2011 Author Share Posted September 22, 2011 ringrazio voi tutti- vedo che il livello del forum è più alto della chat, e ciò mi fa piacere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
akinori Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Ciauz, Nicole! Sarà interessante interagire con te e magari scoprire quanti pregiudizi condizionino anche noi gay. Da quanto ho capito (correggimi se sbaglio) sei una trans mtf. Io credevo che una trans mtf cercasse un etero di sesso maschile come compagno, non avrei mai immaginato che ci fossero trans mtf che cercano lelle butch o trans ftm...quindi evidentemente, io, come immagino molti altri, abbiamo della transessualità una visione un pò stereotipata. Sarà un piacere interagire con te ed aprire di più la mente su certe questioni, magari proprio la dove pensavamo di avere delle ragionevoli certezze che invece si rivelano solo rpegiudizi. Benvenuta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicole Posted September 22, 2011 Author Share Posted September 22, 2011 akinori , ti piacere sapere che molte di noi sono bsx o lelle ;=) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts