Dogville Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 Ho cercato un po' in giro e mi sembra che non ci sia una discussione analoga, visto che vengo da un topic dove ho letto solo di ars oratoria, è il momento di dare spazio ai numeri Qual è il vostro numero preferito e perché? Ieri ho realizzato effettivamente che il mio è l'8 sono nato l'8. Se ribalti l'8 rimane invariato mentre se lo metti per orizzontale diventa il simbolo dell'infinito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
akinori Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 Il mio numero preferito è il 3. Perché tutto è perfetto nel tre. C'era una frase in latino che esprimeva questo concetto ma non saprei ripeterla quindi mi astengo per evitare brutte figure Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 Il 98. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jeckino Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 il 72.. Perché lo associo ad una combinazione di colori che mi piace particolarmente, il verde bottiglia per i 7 e il giallo brillante per il 2 ^^ Per lo stesso motivo, mi piace anche il 27! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted September 21, 2011 Author Share Posted September 21, 2011 Il 98. lol e come mai? O il motivo è personale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 Mi trasmette un grande senso di imperfezione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 il primo numero che amo è l'8. il secondo è il 5. l'8 è un numero che mi ispira fiducia, come il giorno martedì. il 5 mi trasmette qualcosa di strano ma è un numero che mi è sempre stato vicino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 Io direi il 13, generalmente. Poi dipende dalle volte, ogni numero ha una sua magia ed un suo significato. Bel topic :) Off Topic Qualche mod cambia il titolo togliendo l'apostrofo da qual'è ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 il 6. E' un numero dalla pronuncia piacevole, dalla scrittura sinuosa e veloce e mi dà un senso di sovrannaturale e mistico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 11. Non saprei il perché, mi piace a "vista" e a pronuncia. ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted September 21, 2011 Author Share Posted September 21, 2011 Off Topic Qualche mod cambia il titolo togliendo l'apostrofo da qual'è ? XD è vero scusate non ci ho fatto, anche con l'italiano ultimamente siamo due mondi paralleli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 il mio commento da etero mancato: il numero 7 !!! L'unico e solo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted September 21, 2011 Author Share Posted September 21, 2011 il mio commento da etero mancato: il numero 7 !!! L'unico e solo: vabbè lo sappiamo che è per lui, visto che è figo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blink Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 non ho un numero fortunato... ma il 15 il più delle volte mi porta una sfiga incredibile! xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Adoro tutti i vostri numeri, davvero. L'Otto di Dogville perché è simbolico dell'Infinito e delle infinite possibilità. Le zampe del cavallo di Odino, Sleipnir (perché poteva correre attraverso tutti i Mondi). E mi piacciono i numeri di Jeckino. Il 72 perché è come il 98: la somma di due quadrati (72 erano i Saggi Ebrei che tradussero la Bibbia in Greco) e il 27 perché è quel cubo che moltiplicato per 37 dà il mirabolante risultato di 999. Il Cinque e il Sette sono anche troppo facili da amare. :) Il Sei poi nella Kabbalah è il numero del Sol, ma nelle cifre arabe è la luna calante; il primo dei Numeri Perfetti: somma dei suoi moltiplicatori. (Nei Tarocchi è la Carta dell'Innamorato) Mentre l'11 di Krypto in tedesco ha il simpatico nome di "Elf" e nell'Esoterismo rappresenta l'Arco di Cerchio. Nei Tarocchi è l'efebico Daniele che apre la bocca del leone. Sempre dai Tarocchi viene la suggestione di Blink per il 15 che è il Diavolo, che - tra le altre cose - rappresenta i "passi falsi". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted September 22, 2011 Author Share Posted September 22, 2011 beh per questo anche il 28 è un numero speciale, come il numero dei cassettoni di ogni ordine della cupola del Pantheon. Il 28 è esattamente la somma dei suoi dividendi: 1,2,4,7,14. 1+2+4+7+14=28 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Il mio numero preferito è il 13. E' la mia data di nascita. Quindi forse è un po' banale averlo come numero preferito. Ma in realtà non lo amo così tanto perché ci sono nata io quel giorno. Quando avevo 5 anni conobbi una bambina, della mia stessa età e ne rimasi folgorata. Non so se sono mai stata innamorata di lei, ma una cotta adolescenziale probabilmente ce l'avevo anche presa. Fatto sta, che dopo pochi giorni di conoscenza scoprimmo di essere nate anche lo stesso giorno. Siamo diventate grandi amiche nonostante i molti km di distanza che ci separano e ad oggi la considero come una sorella. Oggi non collego più il numero a noi, ma so che il mio amore per il 13 è partito da lì perché era un numero che mi univa ad una persona cara. Poi ho giocato tanti anni in una squadra e per 10 anni ho avuto il 13 quindi poi con il tempo è rimasto il mio numero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 sarebbe stato troppo scontato scrivere: il mio numero preferito è il 69? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Sarà scontato, ma è il: 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emu Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Altair credevo fosse il 25... cm... XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Suvvia quanto sei superficiale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emu Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Io comunque non ho un numero preferito... è grave? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Risu Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 il numero 8 xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted September 23, 2011 Share Posted September 23, 2011 3, probabilmente influenzato dalla tradizione del "numero perfetto"; ma anche 5, 8 e 88. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rouge Posted September 23, 2011 Share Posted September 23, 2011 Io amo il 4... perchè è un numero pari. I numeri dispari mi danno la sensazione che "una cifra resti sola" :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted October 21, 2011 Share Posted October 21, 2011 il 6. E' un numero dalla pronuncia piacevole, dalla scrittura sinuosa e veloce e mi dà un senso di sovrannaturale e mistico. idem.. e in generale preferisco i numeri pari :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christopher Posted October 23, 2011 Share Posted October 23, 2011 Io invece non vado d'accordo con i numeri pari...sempre e solo dispari. E in cima alla lista vi è il 5, mi piace con quella bella panciotta che si porta avanti :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted October 25, 2011 Share Posted October 25, 2011 come numero è più grasso il 6 però :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted October 25, 2011 Share Posted October 25, 2011 Mi piacciono i "tondi": ad 1 cifra: 3 a 2 cifre: 68 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christopher Posted October 25, 2011 Share Posted October 25, 2011 come numero è più grasso il 6 però :P è una dura sfida, facciamo il 56, pancia doppia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts