Jump to content

Cento parlamentari tedeschi boicottano il discorso del Papa


Recommended Posts

Fabio Castorino

Oggi Benedetto XVI terrà un discorso al Bundestag, il parlamento tedesco, ma più di cento parlamentari della SPD (socialdemocratici) dei Verdi e della sinistra radicali hanno annunciato che non saranno presenti per protestare contro le posizioni oscurantiste della Chiesa Cattolica e per riaffermare il principio della laicitò dello Stato. Alcuni di loro prenderanno parte alle proteste organizzate dalle organizzazioni laiche e GLBT fuori dall'edificio del Bundestag.In più, i parlamentari Verdi che hanno deciso di riamnere in aula ad ascoltare il discorso, indosseranno il nastro roos simbolo della lotta all'AIDS, per protesta contro le posizioni della Chiesa sull'uso del preservativo.

 

http://www.cronachelaiche.it/2011/09/benedetto-xvi-solo-in-patria/

Per me il Papa poteva benissimo starsene in Vaticano.. già la frase rivolta all'Italia sul rinnovamento etico mi ha lasciato senza parole.. come se fossimo a rischio di sbando.

 

Per quanto riguarda le proteste.. non so a cosa servino.. il Papa da furbo e cauto ha pure detto che era cosa normale manifestare dissensi.

 

Per quanto riguarda il preservativo e l'AIDS, posso capirlo.. la Chiesa difende il sesso solo per il fine della procreazione, non del piacere.. con il preservativo non si procrea (o quasi) quindi viene visto come incentivo al piacere fisico. Quindi le strade sono o figli malati (dono di Dio.. davvero??) oppure la castità. Ma vallo a dire al Sud Africa dove le violenze carnali nei confronti delle donne sono nell'ordine del giorno. E gli stupratori mica perdono tempo a mettersi il preservativo..

Fabio Castorino

Ulla Burchardt, an SPD politician from Dortmund, told Der Spiegel: “A head of state who disregards labour rights, women’s rights and the right to sexual self-determination should not be allowed to address the Bundestag.”

Ulla Burchardt, an SPD politician from Dortmund, told Der Spiegel: “A head of state who disregards labour rights, women’s rights and the right to sexual self-determination should not be allowed to address the Bundestag.”

 

Nulla di più vero.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...