messermanny Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 Surgery Chirurgico Industrial Metal Prima di... Mettere dei dati scopiazzati da Wikipedia, delle volte aiuta, e di certo la userò per delle informazioni. Ovviamente. Però, mi sembra carino darvi la mia impressione su questo gruppo. Innanzitutto c'è da dire che questi artisti sono partiti molto in maniera underground, a Roma. Ora hanno un successo direi nazionale, ma tornando alle origini noti davvero il cambiamento di stile. Però, non sono quei per parlarvi ora del loro stile musicale, ma molti si chiederanno... Perché un hobbit apre un topic su un gruppo musicale che a pochi interesserà, ma soprattutto che ci trova di bello? Per quell'hobbit questo gruppo rappresenta un po' quei quadri sfigati delle case infestate, infatti organizzando svariate volte di andar a vedere un loro concerto con amici, mai ci è riuscito, vuoi per pioggia, vuoi per altri problemi più grandi, vuoi per compagnie che spariscono. In definitiva manny mai è riuscito a vedere un loro concerto, ma ce la farò prima o poi, statene certi XD Aspetto la compagnia, ergo, se qualcuno vuole venire a vedere i Surgery con me, mi fa un piacere ^^ La loro musica è un industrial metal all'italiana maccheronica potenza, con ben 6 album all'attivo, di cui il primo un demo altamente sperimentale. Vi lascio l'unica traccia presente sul tubo di quell'album, tale "Canto di Iena". Il video in sottofondo è tratto da vari anime giapponesi horror, ed anche splatter, perciò evitatelo di mattina col caffè, che poi l'hobbit pocket vi ha avvertito eh XD Ma ripeto, questa è una demo demenziale e spirituale, passiamo a ben altro, ci sono un paio di album sconosciuti, e poi arriviamo a quello che a me personalmente interessa, L'altra educazione. E' un album che cambia genere e si, è decisamente industrial, in misura decisamente minore dei Rammstein, ovviamente, però comunque marcatamente industrial. E per la gioia dei fans della Rettore, vi lascio una chicca, che molti non conoscono. Eh si signori, una cover di "Lamette" in industrial metal, ma non temete, canta anche la Rettore, ovviamente. Anche se, devo ammetterlo, non è il miglior pezzo dell'album, anzi, è forse il peggiore. Perciò credo che vi posterò un'altra traccia di quell'album, anche se la scelta è difficile, visto che a me piace completamente! *_* Poi arriva il penultimo CD, Non un passo indietro, e devo dire che mi ha altamente convinto, decisamente. E per voi una delle tracce più significative, direi, di questo lavoro. E no, non è proprio un metal industriale, anzi, è decisamente una melodia lenta ma possente. E devo dire che in cuffia fa il suo sporco lavoro d'emozionarmi. Ed ora? A che punto siamo ora? Siamo all'uscita di un EP liberamente scaricabile dal sito della band, contenenti mixtape, una nuova traccia tutta in inglese e poco altro. Vi posto la traccia surgeryana di questo EP, Habitat. Gli altri mixtape corrispondono a svariati remix di questa traccia. E che altro dirvi, mi manca solo di mostrarvi i membri senza maschera cantare uno stornello anticlericale dei primi del 1900, stornello famoso comunque sia nella regione laziale, e forse, nelle marche. Penso sia tutto, se la band vi piace bene, se no amen :-P Ammetto ci sia di meglio, molto meglio, primi tra tutti i famosissimi Rammstein. Sito della band: http://www.myspace.com/surgerycaos Messer "The hobbit" manny. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianthe Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 Per motivi che non starò a spiegare, mi sono trovata ad ascoltarli in macchina proprio qualche giorno fa! Non dispiacciono per l'essere abbastanza tendenti all'industrial e quasi trash (sì, "Lamette" is the word ), anche se li conosco pochissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lin Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 Non sono del tutto il mio genere, ma la canzone Habitat mi è piaciuta ed anche il video. Forse dovrei ascoltare qualcos'altro, ma comunque in linea di massima a me sembrano appassionati e affiatati, sanno il fatto loro e bravi in quello che fanno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted September 25, 2011 Share Posted September 25, 2011 Sono della mia zona, ho fatto le superiori con un componente del gruppo, qui li conoscono tutti, almeno tutti quelli che hanno una certa passione per la musica attuale. Il cantante canta anche per un altro gruppo "il muro del canto" che come genere è totalmente diverso dai Surgery, ci sono troppe canzoni sui preti quest'ultimo non lo reggo proprio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
messermanny Posted September 25, 2011 Author Share Posted September 25, 2011 Si si, so che Coccia canta anche per il muro del canto, per chi non lo sa, ripropongono stornelli e canzoni popolari. Però caspita, lì a guidonia sono iper famosi dunque ^^ Tante volte si esibiscono al Cube, vicino casa dei miei nonni. Per le canzoni sui preti si, sono tante XD @Lin; Si, decisamente affiatati ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts