dreamer_ Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 Conoscete questa meraviglia che fa capo a Natasha Khan? E' un gruppo di musicisti in cui soltanto lei è stabile con uno stile molto particolare che richiama il gusto indie inglese degli ultimi anni con toni oscuri e irreali. Lei non è un'eccezionale cantante ma le sue canzoni e i suoi testi sono davvero splendidi. I temi a cui si rifà nei due album prodotti sono l'amore inquieto, la malinconia, la solitudine tutto portato nella fantasia come una realtà parallela. Come stile ricorda i Florence + The Machine e vagamente Bjork. Vi presento alcune delle mie canzoni preferite da entrambi gli album http://www.youtube.com/watch?v=n1wnOUH2jk8 P.S.: Bat for Lashes è un abbinamento casuale di parole, puramente dal suono piacevole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lin Posted September 26, 2011 Share Posted September 26, 2011 L'ho sentita, soprattutto la seconda che hai pubblicato. Devo dire che mi piace, è orecchiabile e l'ascolto volentieri quando capita. Non è il mio genere, ma quando le mie orecchie ricercano qualcosa di diverso dal solito non è male. Poi ha una voce che a quanto pare mi tranquillizza, ma è vero, mette anche un po' di malinconia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
slowlikehoney Posted December 30, 2011 Share Posted December 30, 2011 oddio! é una delle mie artiste preferite!! è magica! Il prossimo anno esce l'album nuovo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
slowlikehoney Posted February 10, 2012 Share Posted February 10, 2012 prima data in Europa per il 2012 confermata... 29 giugno in Belgio!! sto morendo!! Se non viene in Italia mi toccherà seguirla per l'Europa!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyos Posted February 11, 2012 Share Posted February 11, 2012 La sto scoprendo ora e trovo che sia quanto meno da approfondire. Daniel poi mi piace molto, video compreso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
slowlikehoney Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 YESSSSSS!!!! Kyos sei troppo yeah!! Ma si sapeva già!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyos Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 @slowlikehoney E' merito tuo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
minib Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 Riprendo questo topic per parlare un po' del suo nuovo album, "The Haunted Man", uscito ad ottobre 2012. Senza più alter ego, senza più glitter e completamente nuda in copertina, Natasha ha decisamente tirato fuori 11 bellissime tracce, un po' alla Kate Bush, un po' drama, un po' elettroniche. L'avete sentito? Che ne pensate? Secondo me è ancora più bello dei precedenti! 02. All Your Gold 05. Laura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amor-fati Posted May 23, 2015 Share Posted May 23, 2015 Risollevo questo topic perché AMO Bat For Lashes alla follia; conoscevo solo Daniel, ma qualche mese fa così per curiosità ho scaricato entrambi gli album e ora ascolto di continuo un sacco di sue canzoni. "All your gold" è una delle canzoni più belle; esprime perfettamente la sensazione che si ha quando si comprende che qualcuno cui si è voluto bene / si è amato ci ha prosciugati di ogni risorsa emotiva, e sentiamo che non abbiamo più nulla da donare. "Laura", un inno a una persona non ben definita che prende coscienza della propria rovina sociale e può vivere solo dei ricordi dei tempi che furono. "A wall" canzone meravigliosa, parla di empatia, del capire in profondità l'altro, di accettarne la parte animalesca e istintuale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts