Dreamer88 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Non è una di quelle news che si vorrebbe leggere (ed è successo da qualche giorno...)! Comunque si è recentemente suicidato Jamey Redemeyer, ragazzo di Buffalo che dopo essersi dichiarato bisessuale e aver cominciato attività pubblica in difesa dei diritti e, più che altro, della tranquillità della comunità LGBT ha continuato ad essere schernito e vittima di bullismo fino a decidere di suicidarsi. Aveva anche registrato un messaggio della campagna "It gets better". Penso che anche se è una notizia orrenda, lo si debba sapere... Anche per rendersi conto che non sempre coloro che reagiscono e cercano di fare qualcosa sono supereroi e, purtroppo, non sempre riescono a sopportare il peso dell'odio che li circonda. Vi posto alcuni link di articoli di Buffalo News... http://www.buffalonews.com/topics/school-bullying/article567001.ece http://www.buffalonews.com/topics/school-bullying/article565730.ece http://www.buffalonews.com/topics/school-bullying/article565876.ece http://www.buffalonews.com/city/columns/donn-esmonde/article567440.ece?articleId=567440&pubDate=2011-09-23&order=T&page=7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
star69 Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 si.. l'avevo visto su twitter.. speriamo in un qualche provvedimento legale contro il bullismo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 VIviamo in un mondo di m***a, che ci vuoi fare? http://www.youtube.com/watch?v=aER4KfBvpwA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Ora vorrei sentire la gente che lo insultava, si renderanno conto della stronzata fatta, spero solo che ciò gli rimanga come un peso insostenibile per il resto della loro vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicole Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Dogville, mi spiace dirtelo, ma non sarà cos'. la gente è incapace di provare rimorso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Dogville, mi spiace dirtelo, ma non sarà cos'. la gente è incapace di provare rimorso In effetti hai ragione, purtroppo ragiono troppo secondo il mio modo di pensare. Beh tutte le volte dico che le nuove generazioni saranno diverse, ma certo questi episodi non mi fanno ben sperare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Alla faccia di "It gets better" -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SanFrancisco Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Per te piccolo angelo, ovunque ti trovi adesso sii libero e felice! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted September 27, 2011 Share Posted September 27, 2011 Evidentemente esistono ancora molti posti in America dove essere diversamente sessuali è molto difficile, forse troppo visti i nefasti esiti. Mi spiace per ogni persona che lascia questo mondo a causa della stupidità umana, spero solo che in qualche modo siano di aiuto a chi resta in questo pazzo mondo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted September 28, 2011 Share Posted September 28, 2011 Altro che rimorso! Secondo questo articolo i genitori hanno denunciato che, dopo la morte di Jamey, i bulli che l'hanno spinto al suicidio si sono messi a cantare in coro "E' meglio che tu sia morto, siamo contenti che sei morto" sulla musica di una canzone di Lady Gaga che veniva suonata a scuola in sua memoria, e questo addirttura in presenza della sorella del ragazzo suicida. Non c'è proprio limite alla disumanità di certa gente? http://www.advocate.com/News/Daily_News/2011/09/27/A_Shocking_Story_From_Jamey_Rodemeyer_Parents/ The bullying that led 14-year-old Jamey Rodemeyer to commit suicide earlier this month is not over. Rodemeyer's parents, Tim and Tracy, shared a disturbing story this morning on the Today show of what happened when their daughter went to a school dance to take her mind off the death. "We thought it would be great to be with all of her friends, then all of sudden a Lady Gaga song came on and they all started chanting for Jamey, all his friends and whatever," Tracy Rodemeyer said. "Then the bullies that put him into this situation started chanting 'You're better off dead, we're glad you're dead.'" Their daughter returned home "all upset" that "it was supposed to be time for her to grieve and have fun with her friends and it turned into bullying even after he's gone." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Studio Aperto S C A N D A L O S O. Non dice che il ragazzo si è tolto la vita perché omosessuale, non pronuncia proprio la parola. http://video.unita.it/media/Cronaca/Studio_Aperto_ma_neanche_tanto_3346.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mark89 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 :aiuto: non ci volevo credere ma dopo aver visto il filmato...ci devo credere ahimé. Pensavo..adesso lo dice, ah no lo dice ora, beh ora non può non dirlo e invece nulla!!!!Davvero sconvolgente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Devi capirli poveretti, non possono mica perdere l'audience cattolico degli over 70. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted September 30, 2011 Share Posted September 30, 2011 Studio Aperto S C A N D A L O S O. Non dice che il ragazzo si è tolto la vita perché omosessuale, non pronuncia proprio la parola. http://video.unita.i...tanto_3346.html Sarebbe un buon motivo per denunciarli (ovviamente dovrebbero decidere i genitori, ma loro non importa certo di quello che dice un patetico show italiano, giustamente direi). E' scandaloso. Sarebbe da augurare alle loro famiglie tragedie simili, ma non lo farò, per rispetto delle potenziali vittime. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted October 10, 2011 Share Posted October 10, 2011 Spero vivamente che verranno presi provvedimenti verso quei MALATI soggetti che hanno spinto Jamey al suicidio. L'istigazione al suicidio DEVE essere riconosciuta come OMICIDIO vero e proprio in questi casi, pensare che si sono addirittura permessi di ridicolizzare la memoria del ragazzo davanti alla sorella è assurdo, li metterei dentro e butterei via la chiave. Non oso immaginare come può esserci stata male Gaga quando ha saputo che uno dei suoi cari monster si è tolto la vita, sembrerà assurdo, ma ci tiene veramente e sta veramente lottando per noi, non credo che ci siano molte star che si mettono in gioco come lei per i nostri diritti e da Obama a parlare di bullismo c'è stata davvero, non erano solo chiacchiere. Di Studio Aperto lo sapevo, dire che è scandaloso è poco. Avevano l'opportunità di mandare un messaggio forte e importante al pubblico italiano e invece hanno preferito tacere, rendendosi complici degli assassini di Jamey. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
messermanny Posted October 11, 2011 Share Posted October 11, 2011 Studio aperto non è un giorno che omette roba su roba, lo fa da sempre, omette sempre roba. La morte di un ragazzo è sempre una notizia pessima, per qualsiasi motivo, e se è vero - Come dice Dogville - che le generazioni future dovrebbero esser meglio, io dico che della mia di generazione ci ho un po' perso la fiducia. Ti hanno dedicato Immagine di Lennon, ci sta, è un mondo come lo immaginava e sicuramente gli farà piacere nonostante io non creda in una vita ultraterrena, oggi mi fa piacere crederci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts