Jump to content

Avete fatto cambiare opinione a qualcuno?


Recommended Posts

Molte volte ci troviamo a dover discutere con altre persone dell'omosessualità e di tutto ciò che la riguarda: matrimoni, adozioni e via dicendo.

Voi avete mai fatto cambiare opinioni a qualcuno su questi temi?

Io, facendo uno sforzo immenso, ho fatto un piccolo miracolo :hail: Mia madre è passata da "I gay sono malati" del 15 agosto a "Sono favorevole a matrimoni e adozioni" del 13 ottobre :smokin:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18346-avete-fatto-cambiare-opinione-a-qualcuno/
Share on other sites

Esatto, anche a me è successa una cosa simile, mia mamma, che non sopportava troppo i gay, ora viene a dirmi quando la Concia fa interviste alla televisione, l'altro giorno si è pure arrabbiata mentre sentiva che è andata in Germania a sposarsi, urlava! :lol:

 

Comunque a parte l'ambito familiare è sempre difficiile far cambiare idea dall'oggi al domani, razionalmente lo si può fare, non è impossibile, dall'altro lato, quello più emotivo è difficile perché è proprio una questione radicata e bisognerebbe prima lavorare sui fattori che provocano questi allontanamenti e dopo su coloro che hanno ricevuto gli impulsi malvagi :sisi:

 

Però devo dire che amici/amiche che lo sanno sono abbastanza d'accodo su tutto e anche friendly, anche se ci ho dovuto argomentare non poche volte e con alcuni devo ancora farlo, di tanto in tanto.

Sì, ho fatto cambiare idea a mio padre :sisi: Ha sempre considerato noi gay come feccia, ci riteneva malati e deviati. Quando ho deciso di fare coming out, ormai 2 anni fa, gli ho detto tutto quanto senza prendere in considerazione le sue reazioni. A momenti collassava :rotfl: :rotfl:

 

Gli ho spiegato la realtà dei fatti, che essere gay non vuol dire essere malati bensì avere gusti semplicemente diversi, etc etc.

Beh, col tempo ha capito e finalmente ha smesso di discriminarci. Sono molto contento dei risultati ottenuti, è stata una prova ulteriore del fatto che l'omofobia è dettata, per la maggiore, dall'ignoranza (= non conoscenza). :ok:

Azzo, io non sono proprio riuscito a fare ciò, ma da quando mi sono dichiarato diciamo che ora mi supporta, pensa che debba vivere la mia vita e amare chi voglia chi sia uomo e donna e ultimamente l'ho sentita favorevole anche al mio progetto di famiglia aperta: ovvero io e lui sposati che cresciamo un bambino insieme (nella stessa casa) alla madre biologica o una coppia di lesbiche, sarebbe il mio sogno.

Fabio Castorino

Siete stati molto bravi, io mi rendo conto di aver fatto CO solo con persone già aperte di mente (anche perché gli amici li avevo già selezionati in questo senso), quindi non ho contribuito a far cambiare idea a nessun omofobo. Sarò mica vigliacco?

ognuno lo è a modo suo. penso di non aver fatto cambiare idea proprio a nessuno, più che altro perché quello che dico sull'omosessualità è talmente razionale e limpido che alcuni mi hanno risposto "beh ma io la penso comunque cosi" che è la frase che, di solito, appartiene a chi è un poveretto e non ha argomenti.

Ho fatto cambiare idea a mia madre che ci riteneva sbagliati per via della religione bla bla bla ma non sulle adozioni ancora...

Ho fatto cambiare idea al mio migliore amico

 

e ho fatto ragionare qualcuno, ma parlare di cambiamento è precoce ancora..

Io ho proprio cominciato il processo di conversione di un ragazzo piuttosto brillante, ma ai tempi fascista, che da quando mi ha conosciuto e ha capito che le lesbiche non esistono solo nei porno, nell'arco di un anno è addirittura diventato di sinistra...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...