Jump to content

Che canzone state ascoltando?


blues

Recommended Posts

  • Replies 12.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    2698

  • Uncanny

    529

  • ben81

    507

  • nowhere

    326

Top Posters In This Topic

Posted Images

MyleneFarmer

 

secondo me se @Gastida facesse la drag queen sarebbe molto portata in questo genere di spettacoli di cabaret chic anni 50-60. Io sarei il suo partner ballerino.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

comunque era una vecchia pubblicità dei gioielli Tribe By Breil con Massimiliano Varrese, cioè il tuo fidanzato. 

12 minutes ago, Gastida said:

 loro pugliesi

che fine avranno fatto? secondo me hanno dei b&b a lecce per soddisfare la domanda di overtourism e campano così 

a me piaceva la canzone sui bar cinesi

tu sei la cantante batterista comunque 

all'epoca Milano era ancora rilevante ed era il place to be 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
2 hours ago, Gastida said:

Che tu ami ma che condanni.

Cara barbara Lezzi, io non ho paura della competizione perché conosco le mie potenzialità, chi non vuole la competizione è perché si sottostima mentre il sistema le sopravvaluta e non vogliono perdere il vantaggio che hanno acquisito. Questo non vuol dire che deve competere Michael Phelps contro un paraplegico, quello sarebbe darwinismo sociale. 

Sono concetti molto difficili da far capire ai comunisti, o forse fanno finta di non capirli.

Soprattutto ai gay comunisti che fanno del darwinismo sociale la loro ragione d'essere nella comunità gay.

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

Gastida

Preferisco essere John Rawls, se non ti spiace. Barbara Lezzi non so chi sia, forse un'amica tua.

Edited by Gastida
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Gastida said:

 

Roba vecchia e purtroppo mi fai ricordare una vicenda molto triste successami, con questa canzone

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Pugsley said:

Roba vecchia e purtroppo mi fai ricordare una vicenda molto triste successami, con questa canzone

Racconta amore

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Gastida said:

Racconta amore

Beh, me la fecero imparare a memoria due sorelle, la cui più grande, insopportabile; venivano dal Salento e i genitori erano immigrati a Milano per lavoro, il padre uno zoticone attaccabrighe che non sapeva parlare in Italiano che faceva tipo un lavoro tecnico a partita iva (installava anche prodotti tecnici di scarsa qualità) e la madre, quest'ultima che prese la portineria dove viveva mia nonna, pregando di rilevarla da una coppia migliare di loro a cui la guardiola era destinata, con la scusa che loro avevano due figli e che erano meridionali anche loro. Queste due tipe, che criticavano i prezzi di tutte le cose di Milano, erano convinte che io andassi loro dietro, ma erano all'oscuro che fossero le uniche che all'epoca potevo frequentare senza allontarnami da casa di nonna, e che mia nonna mi consentiva di frequentare all'epoca. Mia nonna era anche incaricata dalla madre loro di prenderle da scuola (lo faceva oltre a venire a prendere me). La grande, una furbona, ha studiato poi economia in Unicatt, sposando poi un direttore di Esselunga, adesso ha figli ed è sempre più brutta, la piccola, che era anche la più carina e meno furba, ha trovato lavoro grazie a familismo appena rimase gravida, e fu la prima delle due ad avere figli. Non le vedo da secoli per fortuna. Ce ne sarebbero da raccontare su queste due "arriviste"...

Ricordo che uno zio che abitava nello stesso palazzo mi diceva che a quell'epoca si trovava le lettere dei trimestrali saldi della banca forzatamente aperti e se ne rese conto quando in Estate questa famiglia fosse in ferie e c'era il sostituto in portineria, che si ritrovava la busta normalmente più sigillata...sostenva usassero destrezza per spiare nelle missive

L'ho scritto male, ma il ricordo di queste due mi rende acido, perdonatemi

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Pugsley said:

L'ho scritto male, ma il ricordo di queste due mi rende acido, perdonatemi

E perché amavano proprio questa canzone?

Edited by Gastida
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Gastida said:

E perché amavano proprio questa canzone?

Erano delle patite interiste e il leader del gruppo è uno storico tifoso interista

Ah e tra l'altro la più grande brutta odiosa e cattiva oggi col ruolo che ha guadagna 46.000 euro l'anno

Più del doppio mio

E ho il Dottorato

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

Gastida che si esibisce con me e Cesco in Giappone in una esibizione molto sensuale per gli standard nipponici parlando dei suoi amori di plastica 

 

The men who flirt with me are
Ironically always similar to him for some reason
My memories with him are overlapped
Don't ask me why even if I drop my glass and suddenly glisten with tears

I'm just playing games, I know that's plastic love

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

sono io durante una tournée in una Piacenza industriale, piega di smog, brigatisti e terroni unskilled nel 1983 

 

On 8/11/2024 at 10:19 PM, Pugsley said:

guadagna 46.000 euro l'anno

Più del doppio mio E ho il Dottorato

Il fallimento di Milano?

Guadagni meno di 23.000 all'anno? :shok:  Ma netti o lordi?

Se sono lordi conviene più fare l'idraulico che il dottorato in geografia!! Sono 1.300 euro netti al mese !! 

 

mio cugino è stato raccomandato da dei suoi parenti acquisiti in una azienda nel milanese e prende poco più di 1.300 al mese come operaio/manutentore col diploma del professionale e ha pure preso casa nel bustese col mutuo recentemente !! 

Link to comment
Share on other sites

On 8/11/2024 at 10:19 PM, Pugsley said:

Erano delle patite interiste e il leader del gruppo è uno storico tifoso interista

Ah e tra l'altro la più grande brutta odiosa e cattiva oggi col ruolo che ha guadagna 46.000 euro l'anno

Più del doppio mio

E ho il Dottorato

Deve essere dura accettare che una meridionale senza dottorato guadagni più di te, o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MyleneFarmer said:

Se sono lordi conviene più fare l'idraulico che il dottorato in geografia!! Sono 1.300 euro netti al mese !! 

Ma sempre conviene fare l'idraulico, ancora meglio il giardiniere.

Anche un assegno di ricerca per un dottore in Filosofia in Italia non supera i 1300 al mese, perciò bisogna partecipare a bandi internazionali, perché se vinci a volte puoi guadagnare anche più del triplo.

1 hour ago, MyleneFarmer said:

mio cugino è stato raccomandato da dei suoi parenti acquisiti in una azienda nel milanese e prende poco più di 1.300 al mese come operaio/manutentore col diploma del professionale e ha pure preso casa nel bustese col mutuo recentemente !! 

Bene, ci fa piacere. Qualche sera fa mio padre ci ricordava che lui col diploma da ragioniere ha sempre guadagnato più di tutti noialtri laureati, e ha iniziato a lamentarsi del fatto che lo cerchiamo solo se ci occorrono soldi...la mia lapidaria risposta è stata che "in famiglia ciascuno dà quel che può" 🙂 

15 minutes ago, lr02 said:

Netti?

Dai, non siamo venali, simuliamo disinvoltura plz 

Qui è dove il capitalismo si salda con lo spirito sessantottino:

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

lingenuo
4 hours ago, Cesco00 said:

Deve essere dura accettare che una meridionale senza dottorato guadagni più di te, o sbaglio?

C'è una vena polemica in questa domanda? Che sia meridionale non credo gli importi, si amareggia perchè vorrebbe che il dottorato gli garantisse un vantaggio economico perchè è costato tempo, fatica, soldi. Lo trovo comprensibile, anche se non penso che il reddito debba dipendere solo dal titolo di studio.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Cesco00 said:

Deve essere dura accettare che una meridionale senza dottorato guadagni più di te, o sbaglio?

No perchè è una stronza

Però detto da uno che ha potuto avere la casa a Roma pagata dalla famiglia è un affronto troppo infame

E se mi dici che io sia invidioso di te ti sbagli, io sono solo incazzato che ho agito da figlio con i miei nonni perché mio zio non interveniva e non ho ricevuto nemmeno un grazie da chi ha avuto la sua parte a decesso dei nonni

In ogni modo lui tenta anche di chiedere soldi in prestito a mio padre, credo che l'abbia chiesto almeno due o tre volte

7 hours ago, Cesco00 said:

Deve essere dura accettare che una meridionale senza dottorato guadagni più di te, o sbaglio?

Comunque tutto il contesto dietro che ho spiegato è per te "acqua fresca" e prendi i punti corrosivi a tuo favore

Sono sicuro che se scrivessi un bellissimo post di elogio a qualcosa e magari come ultima riga scrivessi "l'unico neo resta però..." tu prenderesti quello e ci faresti una stroia sopra solo su quello ricamando il ricamabile

Come se i rapporti con le persone siano puramente oggettivi e privi di situazioni e relazioni umane precedenti

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Sembra quasi che la mia narrazione non sia immanente e che debba essere analizzato solo un decimo di tutto ovvero solo il "qui e ora". Il "qui e ora" ha una storia dietro che non può essere cancellata ed ha un peso

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...