Jump to content

non sono sicuro della mia omosessualità...


Recommended Posts

Buonasera,

 

avrete visto nei miei recenti post le mie vicissitudini..comunque vi volevo riassumere delle cose che più ci penso e più sono dubbioso.. mi sono scoperto omosessuale..ma con un beneficio grosso del dubbio :-) mi spiego... ora ho 31 anni e prima di questa età non ho avuto rapporti NE' con uomini NE' con donne però la mia propensione..almeno credo, perchè questo nè sto parlando con uno psicoterapeuta, è stata verso il sesso maschile... ora non avendo provato mai ad andare con una ragazza e vedo che comunque vedendole vi devo la verità non rimango indifferente... alla fine della terapia dallo specialista che mi farà capire BENE da che parte devo andare....non è che sò etero? o al massimo bisex.... perchè c'è un mio amico che finita una terapia da uno psicologo, che si riteneva omosessuale ora si è felicemente sposato con figli..però non so se sia anche lui bisex.... mi date delucidazioni sulla possibilità di questa cosa?

Da che parte DEVI andare? Ma ti rendi conto di come ti stai ghettizzando?

Ma io non lo so, rimango sconcertato. Lo psicologo ti aiuta a tirare fuori le tue vere emozioni, epurandole dai dubbi e dalle paranoie. Uno psicologo non può obbligarti a una scelta, non può dirti : "Tu sei ciò, tu fai ciò", semplicemente è un ausilio a scoprirsi, a scavare dentro di sé.

Scusami ma perché non provi ad avere un approccio? Forse è questo che dovresti sistemare dallo psicologo, dovresti abbattere la barriera che separa te dal resto del mondo dal punto di vista sessuale.

Tu ti fai tutti questi giri mentali per via di questa barriera, che ti impedisce di valutare cosa c'è oltre. Ma lo psicologo non può e non deve costruirti una sessualità su misura, dicendoti COSA provare!!!

Krypto un approccio non è la cosa migliore per capirsi. La mente può condizionare talmente tanto da modoficare le sensazioni dell'incontro, quindi è inutile l'unica cosa possibile è scavare dentro di se o innamorarsi di qualcuno.

o innamorarsi di qualcuno.

 

A questo mi riferivo :), al fatto che cercando un contatto, una sensazione, un qualcosa di emotivo con una persona, le idee si schiariranno perché avrà di fronte il suo "io" istintivo. Tutti questi complessi mentali non fanno altro che peggiorare la situazione, e volersi per forza etichettare non aiuta a una vita libera.

Lo psicologo, come dice Krypto, ti aiuta a capire chi sei e le tue emozioni. Ma tu devi scegliere chi essere. Io ci ho messo ben 10 anni e passa a capire, o meglio ad accettare chi sono veramente e mi ci è voluto un matrimonio, 2 figlie e un ragazzo. Ma alla fine mi sono accettato nella mia natura gay e sono contentissimo, anche se questo ora significa cambiare radicalmente la mia vita!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...