Jump to content

FORUM, canale5......causa allucinante sui gay


Recommended Posts

Oggi sono a casa ammalato e ho potuto assistere letteralmente allo schifo andato in onda sulla trasmissione FORUM diCanale5. E' uscito il peggio dell'ignoranza e degli stereotipi sull'omosessualità. Il peggio è che Rita Dalla Chiesa non ha fatto nulla per contrastrare ste stronzate, anzi ha messo pure del suo.

 

Appena sarà possibile riascoltare la causa ve la linko e poi capirete.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18413-forum-canale5causa-allucinante-sui-gay/
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • akinori

    15

  • Loup-garou

    12

  • Akcent

    12

  • mark89

    6

ho già sentito cause a forum in cui si parlava di omosessuali e transessuali e devo dire che il pubblico ha sempre dato il meglio di sè <_<(a parte qualche rara eccezione) però da quello che mi ricordo Rita Dalla Chiesa è sempre stata dalla parte dei gay...ora si mette contro pure lei?? (o magari mi ricordo male io :D )

Diciamo che Rita rappresenta lo stereotipo del "buon senso" in quel programma. Anche io in passato ho avuto modo di vedere cause sugli omosessuali et similia a Forum, e lei era sempre quella che "sì, ok... sono dalla parte dei gay MA..." diciamo che non è una donna che si sbilancia, ma dopotutto... quel programma ci mostra il bigottismo italiano, c'è anche bisogno di dirlo? Secondo me no.

Allora la causa in sé non è che desse grandi appigli di dibattito sull'omosessualità.

 

L'ho seguita a causa iniziata, comunque tratta la storia di due fratelli (ora più che 30enni) orfani da bambini cresciuti dai nonni.

Alla morte della nonna (il nonno morì prima) questa lascia in eredità la casa al nipote gay.......perchè effettivamente lui era rimasto ad accudirla fino alla fine....mentre il fratello sospetta che possa avergliela intestata anche o soprattutto per il fatto di essere gay, insomma che partisse svantaggiato rispetto al fratello etero.

 

Finita la causa quando si da spazio al pubblico di parlare comincia a uscire di tutto,...... Rita D.C la prima a commentare prende la parola dicendo che oggigiorno non esiste in effetti una discriminazione verso i gay, etc (lei che in passato più volte l'ho sentita dire sta menata che lei ha tanti amici gay, che sono persone sensibili etc e alè con gli stereotipi... :azz:) , poi si finisce con qualcuno che dice 'mi da fastidio vedere 2 uomini bla bla bla'.......Rita D.C di nuovo parla di SCELTE da rispettare (aridaje con le scelte), ma comunque sarebbe meglio che certe cose (manco uno facesse sesso in piazza) in pubblico si evitassero se suscitano il fastidio di terzi. E giustamente uno ha detto ma perchè un bacio tra etero è ammesso e non tra uomini o donne?

 

Poi interviene un giovane coattello, tutto firmato, lampadato, che studia pure all'università (manco a dire analfabeta).......ed esce fuori.....beh mi da fastidio 2 uomini, non è naturale, normale....... noi siamo normali, è normale un uomo con una donna, due uomini è contro natura e solite stronzate. Poi addirittura sto ragazzo guadagna la posizione migliore perchè scende e comincia a parlare in piedi continuando con i suoi deliri del tipo l'ommmmmmm ha da esse ommmmmm,..... che lui è contento di rappresentare l'eterosessualità, che l'uomo vero è palestrato, gioca a calcio robe del genere!! Al che il ragazzo della causa, quello gay, dice pure io gioco a calcio.........e questo in risposta gli scimmiotta un comportamento effeminato per ridicolizzare un gay che fa football ("sì ma come gioca a calcio un gay?", muovendo le braccia......."ma dai")....il ragazzo della causa gli dice che può metterlo alla prova....come per dire vediamo chi gioca meglio.

 

Insomma poi continua con i suoi deliri e mai una volta che la D.C. fosse intervenuta. Ne avevo sentire di cause su omo/transessualità a FORUM, ma francamente non ricordo si fosse mai scesi tanto in basso.

 

Adesso non ricordo tutto ma più o meno questi i contenuti, domani quando sarà visibile ascoltatela.

Veramente una pagina vergognosa di televisione.

Beh se consideri che Forum è una trasmissione fintissima per famiglie "mulino bianco", non possono difendere i gay, altriimenti chi lo continua a vedere? Secondo me anche le cause e i dibattiti scelti, sono finalizzati a diffondere una certa mentalità nel paese, è risaputo che in TV anche lo starnuto è scritto sui copioni. Il coattello sicuramente è uno di quelli che se vede due uomini baciarsi pensa "che schifo", poi mette in play il suo squallido filmetto porno con le lesbiche superfighe che si spupazzano e lì giù di pugnette :)

Fabio Castorino

A Forum è tutto finto, le casue sono inventate, le persone coinvolte nelle cause sono attori, ed anche il pubblico viene istruito su cosa dire: probabilmente l'intero dibattito è stato orchestrato dagli autori per fini di audience. La cosa grave di queste trasmissioni (quelle della D'Urso sono un altro esempio) è che per fare spettacolo si legittima l'omofobia, si trasmette ai telespettatori l'idea che sia ammissibile dubitare del valore di una persona a causa della sua omosessualità.

ok, ma chi ha vinto la causa?

 

di solito queste cose finiscono con il giudice che dà ragione al gay e la dalla chiesa che dice "è vero non bisogna discriminare"

mi è già capitato di vederne qualcuna, quando quardavo forum...

 

sì beh comunque trattandosi di una trasmissione di canale 5 è un po' il tempio della stupidità... stupirsene sarebbe un po' come sorprendersi se dalla de filippi non si parla della divina commedia...

Fabio Castorino

Già il modo in cui è stata concepita la causa dagli autori del programma (il nipote favorito nell'eredità in quanto gay) sembra costruita per far passare il messaggio che ormai sono gli etero i veri discriminati, e che i gay sono una minoranza privilegiata e approfittatrice.

ok, ma chi ha vinto la causa?

 

 

In questi 2 min la sentenza

http://www.video.mediaset.it/video/forum/cause_eredita/255659/i-nipoti-sonouguali.html#tc-s1-c6-o1-p1

 

 

domani dovrebbe essere caricata la puntata intera......la parte 'interessante' sono i dibattiti del pubblico prima della sentenza.

Ahah forum lo vede mia nonna :P ed è un programma esilarante!

 

Comunque a dir la verità quella simpaticona della D'Urso e pure la bambola-Panicucci, di domenica hanno trattato diverse tematiche omosessuali con grande tatto e mentalità che noi sognamo da ciascuno. Si è parlato dei transgender/gay della casa del grande fratello, di bisessualità e di altre cose simili e le due donne difendevano concitatamente dalle descriminazioni gli omosessuali. E sembravano sinceramente convinte.

Non che veda domenica 5, ma nelle pause pomeridiane è successo che vi incappassi.

 

Saran pure di "basso" livello culturale, per idioti, per massaie, o come le vogliate giudicare, ma non generalizziamo solo perchè si tratta di mediaset. E poi, sono trasmissioni più interessanti di quelle che certe carcasse ammuffite, laccate e strapagate propinano sulla rai. E tra l'altro...non c'è canone!

Saran pure di "basso" livello culturale, per idioti, per massaie, o come le vogliate giudicare, ma non generalizziamo solo perchè si tratta di mediaset. E poi, sono trasmissioni più interessanti di quelle che certe carcasse ammuffite, laccate e strapagate propinano sulla rai. E tra l'altro...non c'è canone!

 

Ma infatti io non ho fatto nessuna generalizzazione e nessuna crociata contro Mediaset. Ho semplicemente commentato ciò che ho ritenuto digustoso.

Poteva essere sulla RAI, La7, SKY, o ovunque......avrei detto le stesse cose.

 

Non sono critiche faziose finalizzate a demonizzare un programma, una rete, un'azienda (per criticare magari chi c'è dietro....)

Qui sotto trovate la causa intera...........mi era sfuggita un'altra perla......il fratello dice all'altro........"tu a 18 anni hai deciso di diventare gay" ahahahaha

e aggiunge che ha dovuto cambiare città per il fratello omosessuale, che si vergognava di lui.

Adesso che l'etero è con le pezze al cxxo quanto a soldi, va a rivendicare l'eredità dato che il fratello gay adesso guadagna 3000€/mese.

La parte migliore sono i commenti del pubblico comunque.

 

 

 

http://www.video.med...#tf-s1-c1-o1-p1

BruisePristine

io lo vedo ogni tanto perchè mia madre lo segue :|

comunque ci sono le persone standard, c'è il coatto lampadato omofobo, uno del profondo sud omofobo, il gay brasiliano che si presenta con "ciao io sono gay", rita che fa l'ipocrita.. e via dicendo!

Ovviamente l'omosessualità non ha nessun rilievo nella decisione

della questione legale, il motivo per cui Tizia lascia a Caio X in primo

luogo deve risultare dal testamento ( per ovvie ragioni ) e poi deve

essere un motivo erroneo e determinante nella decisione o illecito.

Ovviamente l'omosessualità non ha nessun rilievo nella decisione

della questione legale, il motivo per cui Tizia lascia a Caio X in primo

luogo deve risultare dal testamento ( per ovvie ragioni ) e poi deve

essere un motivo erroneo e determinante nella decisione o illecito.

 

Il risultato della sentenza è piuttosto irrilevante, non era su questo che volevo focalizzare l'attenzione. Piuttosto volevo porla sul 'contorno'......a partire dal fratello, per passare alla sig.ra Dalla Chiesa, la signora che parla di schifo, l'altra ragazza che parla di mondo comandato dai gay (lei etero si sente ghettizzata, poveretta....) fino agli uomini delle caverne che sono lì ospiti in quella trasmissione.

 

Un paio di spezzoni per chi non avesse possibilità di ascoltarlo

 

"Il fatto è che sio io mi bacio con una ragazza.......è natura, è normalità...è questo che nun riescono a capì. Il discorso è semplice, qualunque amico se me vede baciarmi con un uomo mi dice, ma che te sei impazzito, se invece io bacio una donna è normalità [........] io non è che non dico non devi essere gay, perchè sarei egoista, però ti dico tu non ti puoi baciare in mezzo alla strada con un altro uomo

 

" A Riiiiita, non pecchè ora me sto' a innervosì......tu (riferito al gay della causa) nun poi capì quant'è bello baciare una donna e andare a letto con una donna, è una cosa bellissima......tu non la troverai maaaaaaai, non la troverai mai e te ne pentirai di non aver mai trovato una donna, ricordatelo! "

 

Poi in piedi a mo' di teatro

"Io sono un etero convinto che fa valere i valori dell'etero..è questa la differenza".....uno gli chiede, allora quali sono i valori dell'etero?

"che me pacciono eee donne, so una delle cose più semplici daa vita....ee donne, giocà a pallone".....

 

qui bisognerebbe fare 5 minuti di silenzio per questi pensieri profondi

 

 

 

dopo...

 

"però Riiiita, il maschio per eccellenza è : palestrato, ..........hai vista a foto der giocatore (diretto alla D.C.)? secondo me rispecchia l'uomo rispecchia il duro, quello che ama il contatto fisico, ma il contatto fisico leale.....non contatto fisico con un altro uomo perchè a me mi piace, questa la differenza

 

 

 

Notare la frase in rosso, la contraddizione in pochissime parole (non sono egoista.....però NON puoi fare quello che noi facciamo).

 

Dove si va con certa gente (giovane) nella nostra società?

No, ho capito...il fatto che l'omosessualità fosse giuridicamente irrilevante

nel senso che non poteva configurare un errore del testamento spiega che

la causa è stata solo usata come scusa per allestire uno spettacolo omofobo.

 

Lo spettacolo omofobo è abbastanza in linea col clima di regresso del paese

alcuni argomenti dispiegati ( esibizionismo, autoghettizzazione, vittimismo ) li

ritroviamo pure detti da alcuni gay in questo forum e direi che la insofferenza

di Rita della Chiesa sia in sintonia con l'omofobia del momento.

 

Sotto questo profilo è più rilevante l'atteggiamento della Della Chiesa che il

giovane "truzzo-figurante"

concordo che sia peggio il comportamento tenuto da la Dalla (o Della boh) Chiesa...in ogni caso preso da ira funesta :D ho mandato una mail a forum...lo so direi che è abbastanza inutile ma mi stavano roteando le palle ad una velocità incredibile e mi è venuto in mente questo gesto malsano!!! <_<

Fabio Castorino

E' ovvio che l'omosessualità non c'entrasse niente col merito della causa e che sia stata inventata dagli autori di Forum al solo scopo di suscitare ad arte finte polemiche a fini di audience, tant'è che il "dibattito" in studio è stato indirizzato sul tema dell'omosessualità e non sul merito della causa. Tutto questo con il risultato (non so se voluto, ma comunque non evitato) di legittimare l'omofobia agli occhi dei telespettatori.

concordo che sia peggio il comportamento tenuto da la Dalla (o Della boh) Chiesa...in ogni caso preso da ira funesta :D ho mandato una mail a forum...lo so direi che è abbastanza inutile ma mi stavano roteando le palle ad una velocità incredibile e mi è venuto in mente questo gesto malsano!!! <_<

Sarebbe interessante mandarla come Forum una missiva.

Vedremo comunque se la tua iniziativa in solitario viene raccolta.....

Di solito leggono abbastanza le mail anche in onda.

lolol ha fatto scassare come causa XDXD il truzzo tecnofolle è stato sverniciato dal tipo gay e poi pure da un altro ragazzo del pubblico con la camicia bianca e i capelli neri...lol ne ha sparate di così grosse che pure la Dalla Chiesa ha dovuto fare qualche passo indietro XD

Peccato che invece nessuno abbia risposto alla tamarra minkia zia spakko tutto che diceva di essere discriminata...comunque, in linea di massima, tolti quei due gli altri non hanno parlato male dei gay (Rita pure, tolti i commenti iniziali)...tutto sommato pensavo peggio.

"Di questa roba ne abbiamo parlato migliaia di volte a Forum"

Vogliamo parlare dei cuccioli di cane che cercano padrone? xD

 

Comunque sono arrivato a quando parla il burino coi capelli rossi e ho interrotto, preferisco la Signora Feliciana, almeno fa ridere!

http://www.youtube.com/watch?v=h3Z52pYm058

Abbelli ma nun'è che voi tre 'o fate dalla parte sbagliata?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...