Irishskyuponus Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 (edited) Ogni volta che mi trovo davanti a una discussione come questa, mi sembra di essere alla cattedra e di aver appena sentito la tanto temuta domanda a scelta: "Parlami di un argomento a piacere". Siccome sono logorroica di mio, ogni qualvolta che mi si chiede di parlare liberamente, a ruota libera, senza un punto preciso da cui partire, sono subitaneamente colta dalla vertigine del vuoto, quella che ogni scrittore si ritrova ad avere fissando mestamente la prima pagina di un romanzo ancora da iniziare: quella bianca. Immagino, in ogni caso, che si debba iniziare dal nome e dalla città da cui si proviene o in cui si abita, ma siccome non mi piacciono le convenzioni preferisco partire dal perché sono qui. Perché io voglio sposarmi con la mia compagna e, se possibile, lo voglio fare in questo dannato Paese, forse perché ho sempre amato le sfide che sembrano impossibili, più grandi di Noi; quelle per cui si deve sputare lacrime e sangue per ottenere ciò che si vuole, ma una volta che ce l'hai fatta a raggiungere l'obiettivo e hai assaggiato il gusto della vittoria - partecipata, sentita, sudata - tutto ritrova il suo senso e, sulle labbra, ti resta il sapore più buono mai assaggiato. È stato così sette mesi fa, lo sarà ancora di più quando anche questa battaglia sarà vinta. Ma una guerra del genere non si può combattere in due. C'È bisogno di continuo confronto, sostegno, quando questo Paese o il Mondo fanno improvvisamente un passo indietro, se non due, quando le cose, invece che progredire, sembrano farsi sempre più oscure. Perché È con la partecipazione vera, non fittizia, non solamente limitata ai pensieri, mai fattuale, mai in prima linea, che ci si può muovere dallo stallo in cui l'Italia si trova. Detto questo, nome e luogo passano in secondo piano. Perché, come diceva V, ci insegnano a ricordare le idee e non l'uomo. A presto, tra le discussioni di questo bel forum. Edited November 11, 2011 by Irishskyuponus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Sono ubriaco per capire cosa c'è scritto ma ho letto una cosa interessante: V!!! Quindi Vola verso la Libertà!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Irishskyuponus Posted November 11, 2011 Author Share Posted November 11, 2011 La mia citazione preferita è nella lettera di Valery. I'd always known what I wanted to do with my life and in 2015 I starred in my first film, The Salt Flats. It was the most important role of my life. Not because of my career, but because that was how I met Ruth. The first time we kissed I knew I never wanted to kiss any other lips but hers again. Sempre pianti disperati e sospiranti, in quel punto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 La parte più bella del film. Benvenuta tra noi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 benvenuta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miss.lancaster Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Benvenuta!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
messermanny Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Dedicherò questo concerto a Madame Giustizia! Oh si, tutti a citare V ultimamente *_* Benvenuta signorina, come? Deve salire sulla nave Ghèi forum? Uhm... Mi faccia vedere il biglietto. ... ... Bene, è tutto in regola, le auguro un buon viaggio ed una buona permanenza a bordo :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Benvenuta sul forum. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Devi scusarmi ma non sono una persona predisposta a grandi frasi filosofiche XD quindi benvenuta vedrai che ti troverai bene, qui si può parlare di tutto quello che ti preoccupa, troverai sempre buon consigli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christopher Posted November 11, 2011 Share Posted November 11, 2011 Benvenuta tra noi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts