Jump to content

Toc Toc

Irishskyuponus

Recommended Posts

Irishskyuponus

Ogni volta che mi trovo davanti a una discussione come questa, mi sembra di essere alla cattedra e di aver appena sentito la tanto temuta domanda a scelta: "Parlami di un argomento a piacere".

Siccome sono logorroica di mio, ogni qualvolta che mi si chiede di parlare liberamente, a ruota libera, senza un punto preciso da cui partire, sono subitaneamente colta dalla vertigine del vuoto, quella che ogni scrittore si ritrova ad avere fissando mestamente la prima pagina di un romanzo ancora da iniziare: quella bianca.

Immagino, in ogni caso, che si debba iniziare dal nome e dalla città da cui si proviene o in cui si abita, ma siccome non mi piacciono le convenzioni preferisco partire dal perché sono qui.

Perché io voglio sposarmi con la mia compagna e, se possibile, lo voglio fare in questo dannato Paese, forse perché ho sempre amato le sfide che sembrano impossibili, più grandi di Noi; quelle per cui si deve sputare lacrime e sangue per ottenere ciò che si vuole, ma una volta che ce l'hai fatta a raggiungere l'obiettivo e hai assaggiato il gusto della vittoria - partecipata, sentita, sudata - tutto ritrova il suo senso e, sulle labbra, ti resta il sapore più buono mai assaggiato.

È stato così sette mesi fa, lo sarà ancora di più quando anche questa battaglia sarà vinta.

Ma una guerra del genere non si può combattere in due.

C'È bisogno di continuo confronto, sostegno, quando questo Paese o il Mondo fanno improvvisamente un passo indietro, se non due, quando le cose, invece che progredire, sembrano farsi sempre più oscure.

Perché È con la partecipazione vera, non fittizia, non solamente limitata ai pensieri, mai fattuale, mai in prima linea, che ci si può muovere dallo stallo in cui l'Italia si trova.

Detto questo, nome e luogo passano in secondo piano.

Perché, come diceva V, ci insegnano a ricordare le idee e non l'uomo.

A presto, tra le discussioni di questo bel forum.

Edited by Irishskyuponus

Irishskyuponus

La mia citazione preferita è nella lettera di Valery.

I'd always known what I wanted to do with my life and in 2015 I starred in my first film, The Salt Flats. It was the most important role of my life. Not because of my career, but because that was how I met Ruth. The first time we kissed I knew I never wanted to kiss any other lips but hers again.

Sempre pianti disperati e sospiranti, in quel punto.

Dedicherò questo concerto a Madame Giustizia!

Oh si, tutti a citare V ultimamente *_*

Benvenuta signorina, come? Deve salire sulla nave Ghèi forum? Uhm... Mi faccia vedere il biglietto.

...

...

Bene, è tutto in regola, le auguro un buon viaggio ed una buona permanenza a bordo :-)

Devi scusarmi ma non sono una persona predisposta a grandi frasi filosofiche XD

quindi benvenuta ;) vedrai che ti troverai bene, qui si può parlare di tutto quello che ti preoccupa, troverai sempre buon consigli.