Fantom Posted November 12, 2011 Share Posted November 12, 2011 link Wikipedia Qualcuno lo suona? mi piace questo strumento, più precisamente il genere musicale da cui è nato, adesso vado a comprarne qualcuno e voglio imparare a suonarlo decentemente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted November 12, 2011 Share Posted November 12, 2011 Mio fratello li suona, e trovo che abbiano un suono magnifico. È uno strumento considerato (erroneamente) "inferiore" agli altri, un po' come il flauto dolce in generale (non per niente viene fatto suonare ai bambini delle elementari e medie: proprio perché viene considerato uno strumento semplice ma semplice non È.)... Per suonarlo bene, a mio avviso, si deve avere un po' di esperienza con altri fiati, altrimenti si rischia di suonare un "fischietto multinota" (passatemi il termine) e non un tin whistle :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted February 7, 2012 Author Share Posted February 7, 2012 Mi sono dimenticato di aggiornare: Mi trovo meglio col classico flauto dolce che suonavo alle scuole medie! Col tin whistle mi trovo scomodo per via dei soli 6 fori, e per la scala diatonica, il flauto classico fa più per me, anche se mi piace il genere del tin! Li suono entrambi comunque. Fortunatamente ho conosciuto un chitarrista che suona anche il flauto da un po' di tempo, così mi faccio dare qualche consiglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscar Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 Whistle...presente. Bello strumento, bello sì... Gioia per me, disperazione per mia madre che vede entrare in casa l'ennesimo strumento musicale. XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts