BastardCrow Posted January 22, 2006 Share Posted January 22, 2006 In base a cosa avete scelto il nick??Un giorno ho trovato un corvo ferito nel bosco vicino casa, aveva un'ala rotta, quindi l'ho raccolto e gli ho detto: "Dai,che ora ti faccio curare", e lui mi ha beccato il dorso della mano. Ed io: "Oh,ma te sei una cornacchia infame!!!" Allora torno a casa e: "Mà,c'è una cornacchia con l'ala spezzata." Lei,guardandola: "Non è una cornacchia,questo è un corvo." Io,fissandola negli occhi: "Ma allora tu non sei una cornacchia infame, ma un corvo bastardo!!!" Così nacque il mio nick, da quel momento chiamai quel corvo Kafka e lo tenni con me finchè non guarì,e allora lo liberai. Ancora oggi lo si vede volare qui vicino. Quella vecchia beccata mi ha lasciato una piccolissima cicatrica rotonda, che si notava solo durante l'Inverno,col freddo. Ora è praticamente scomparsa, ma devo ammettere che mi dispiace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acrylic Posted January 23, 2006 Share Posted January 23, 2006 il mio nick dovrebbe essere il nome di un cortometraggio di Andy Warhol, che ho in cassetta ma non sono riuscito a vedere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jinh88 Posted January 23, 2006 Share Posted January 23, 2006 Il mio nick viene da una personale rivisitazione di "Djinn". il Djinn era un demone malefico orientale, di solito associato al fuoco, ma non sempre. Io l'ho modificato in jinh e aggiunt 88 che non è la data di nascita ma 2 volte il numero 8, ed 8 e 2 sono i miei numeri preferiti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taliban Posted January 23, 2006 Share Posted January 23, 2006 Lei è stato "modificato" dal GIN però! ihihih Non la possiamo prendere per buona, mi dispiace! Quando si riprenderà, ne riparleremo! XD E poi basta con questi "88".. dei pupazzi in televisione, non se ne può più! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jinh88 Posted January 23, 2006 Share Posted January 23, 2006 No! Sono loro che mi hanno rubato l'88, ora li cito per danni morali ^___^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sing Posted January 23, 2006 Share Posted January 23, 2006 Il mio viene dalla canzone "Sing" dei Travis, quella col video con le torte in faccia e la scimmietta pestifera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paninaro Posted February 17, 2006 Share Posted February 17, 2006 Come già dissi più volte, viene dalla mia passione per gli anni '80 e per tutto ciò che ne concerne! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted February 17, 2006 Share Posted February 17, 2006 Il mio quint viene dal nome di un personaggio di un'opera di Benjamin Britten' date=' [i']The turn of the screw[/i] (=il giro di vite). Amo profondamente quest'opera. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlirtingWithSuicide Posted February 17, 2006 Share Posted February 17, 2006 Il mio nick viene da una personale rivisitazione di "Djinn". il Djinn era un demone malefico orientale' date=' di solito associato al fuoco, ma non sempre. Io l'ho modificato in jinh e aggiunt 88 che non è la data di nascita ma 2 volte il numero 8, ed 8 e 2 sono i miei numeri preferiti :)[/quote'] eheh...io l avevo capito che era riferito a quel demone XD...long time dead mi ha fatto brutti effetti XDD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkMM Posted February 17, 2006 Share Posted February 17, 2006 dark-> il modo in cui mi etichettano MM->Marilyn Manson Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonick Posted February 17, 2006 Share Posted February 17, 2006 origine del mio nick: totale mancanza di creatività e spunti intelligenti per inventarne uno al momento dell'iscrizione... no nick. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paninaro Posted February 19, 2006 Share Posted February 19, 2006 AHAHAH! sei il migliore!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonick Posted February 19, 2006 Share Posted February 19, 2006 AHAHAH! sei il migliore!!! il mio ego sconfinato ringrazia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted February 19, 2006 Share Posted February 19, 2006 non credo di aver risposto. cmq il mio nick vero è white. ma nel forum precedente era occupato questo nick , allora l'ho raddoppiato in whitewhite.in questo forum l'ho riusato xkè gia conoscevo persone. i miei amici mi chiamano white. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted February 19, 2006 Share Posted February 19, 2006 non credo di aver risposto. cmq il mio nick vero è white. ma nel forum precedente era occupato questo nick ' date=' allora l'ho raddoppiato in whitewhite.in questo forum l'ho riusato xkè gia conoscevo persone.i miei amici mi chiamano white.[/quote'] Insomma un white alla seconda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierobon Posted March 3, 2006 Share Posted March 3, 2006 è un mio ex docente, che saluto alla prossima arruffata nel terriccio umido e lombricoso del sottoscala DEI/Sezione-Didattica aula Ke Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted March 5, 2006 Share Posted March 5, 2006 Useramon è un nome proprio egizio, l'ho preso da un romanzo ("Figlia del mattino") su Hatshepsut, la donna faraone, e significa "potente è Amon", Amon era la divinità principale nel Nuovo Regno...spero di non avervi annoiato abbastanza! :ah: P.S.: si è capito che amo l'Antico Egitto? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted March 5, 2006 Share Posted March 5, 2006 [...]da quel momento chiamai quel corvo Kafka e lo tenni con me finchè non guarì' date='e allora lo liberai. Ancora oggi lo si vede volare qui vicino. Quella vecchia beccata mi ha lasciato una piccolissima cicatrica rotonda, che si notava solo durante l'Inverno,col freddo. Ora è praticamente scomparsa, ma devo ammettere che mi dispiace.[/quote'] bellissimo. complimenti. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adamas Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 1 -Secondo Pindaro, Adamas era il nome dato al Cabiro nato dalla santa Lemnios. Secondo le tradizioni di Lemno, era il tipo di uomo primitivo nato dal seno della Terra. In generale, si tratta dell'archetipo dei primi maschi nati allo scopo della generazione, uno dei sette antenati, o progenitori, autoctoni del genere umano. 2 -I diamanti sono pietre che mi affascinano, infatti "diamante" deriva dalla parola "adamas": indomabile, invincibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Posted March 8, 2006 Share Posted March 8, 2006 Silver mi accompagna da 6 anni e più. L'ho creato per un Gioco di Ruolo online, il mio personaggio era un Mannaro con gli occhi grigio-argentati.. e nel suo background (per chi non lo sapesse è la storia del pg) ho spiegato che aveva perso la memoria durante un viaggio e chi l'ha trovato ha deciso di dargli il nome "Silver" proprio per via di quegli occhi... Da allora ho sempre usato questo nick, e rappresenta me nel web ed entrambi siamo cresciuti nel bene e nel male :) Ha tutte le mie caratteristiche, le mie qualità, i miei difetti, forse qualche cosa in più.. ma si sa, ognuno di noi attribuisce ai propri personaggi virtuali o su carta quelle qualità che spesso sognamo di avere, quella forza d'animo, quel comportamento che fuori da un gioco spesso non riusciamo ad avere Al momento Silver è un mio pg in una Comunità Virtuale di ambientazione fantasy-medievale.. è un bellissimo Elfo Dovreste conoscerlo :) "Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, è da sempre così e così sarà per sempre" • Claudio ~ Silver • Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ankus_m8 Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 ankus è il nome del pugnale del libro della giungla m sta per massimiliano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack_85 Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 Jack e' il nome di uno dei tanti protagonisti di LOST!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 Useramon è un nome proprio egizio' date=' l'ho preso da un romanzo ("Figlia del mattino") su Hatshepsut, la donna faraone, e significa "potente è Amon", Amon era la divinità principale nel Nuovo Regno...spero di non avervi annoiato abbastanza! :ah: P.S.: si è capito che amo l'Antico Egitto? [/quote'] Ah, eccoti! :P Pure tu ti sei iscritto da poco... ma mi hai beccato per il nick, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 Il mio nick, Rei Kashino, è il nick che ho scelto 7 anni fa, quando mi sono affacciato per la prima volta al mondo di internet. Da allora non l'ho più cambiato. E' il protagonista del manga di Fuyumi Soryo, MARS, e lui ne è il protagonista: bello, un figo della Madonna!, maledetto, un po' tormentato, ma sotto sotto dolce e premuroso. Come il mio uomo ideale, insomma! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 Lum sarebbe il nome originale di Lamù' date=' perché quando ho iniziato a usare internet frequentavo soprattutto ambienti mangofili.Poi ho continuato ad usarlo perché ci sono affezzionata, è breve, e ricorda anche il mio vero nome[/quote'] Be', a voler essere precisi Lamù in Giappone si chiama proprio Lamu/Ramu (visto che tra l e r non c'è differenza). Lum era il personaggio (se non sbaglio una idol) cui Rumiko Takahashi si ispirò per il suo manga. Non potendo scrivere la m singola, dovette cedere alla mu finale. By Sapientino Clem-Clem :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 beh.. io pensavo di averlo già detto ma non ho trovato il mio post in sta area... o mi è sfuggito o non l'ho messo.. vabbeh, lo riporto qua: nick che mi segue da quando uso le chat... perchè vengo da torino e perchè quando ho iniziato a chattare, insicuro su tanti aspetti della mia esistenza.. non davo nessun tipo di informazioni su di me.. ormai dovrebbe essere più torino-svelato il nick.. ma mantengo questo (con la variante segreTO) dato che.. mi conoscon tutti così! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iggzz Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 Il mio e una combinazione di non-originalita, pigrizzia e del fatto che tutti gli miei nick hanno al massimo 4/5 lettere. :P L'unico nick originale me lo sono inventato quando avevo 16 anni ma lo ha rubato un mio compagno della classe. Li piaceva molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leojoel Posted March 28, 2006 Share Posted March 28, 2006 Gioele è il nome con il quale non mi sarebbe spiaciuto chiamarmi, visto che il mio suscita facili e scontate battute.. Joel è Gioele alla francese. Leoj è riferito a Leone e letto al contrario è sempre Joel... Ne è sortito un palindromo, cioè una parola che puo essere letta nei due sensi. Voilà c'était simplement ca.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted March 28, 2006 Share Posted March 28, 2006 Ah' date=' eccoti! Pure tu ti sei iscritto da poco... ma mi hai beccato per il nick, no?[/quote'] Sì, un nick + unico che raro, e mi chiedevo l'origine... finora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Novgorod Posted April 2, 2006 Share Posted April 2, 2006 Il mio vero nick deriva da fantasie mentali di un bambino demente In pratica a 4 anni ho generato un nickname mah. Novgorod invece deriva da un libro che non ricordo. Sicuramente fantasy. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts