Manzetto Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 io sono Manzetto sto nick x via del mio fisico...170x90 massiccio e un po tamarro ehehehe il tipico Manzo in miniatura, un Manzetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pulciò Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 comunque per chi non lo sapesse Leo Wyatt è l'angelo bianco di Streghe xDDD Io amo Leo . Il primo amore non si scorda mai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wander Posted April 8, 2008 Share Posted April 8, 2008 Esattamente come sopra, basta guardare Wandering Anche se il mio è sostantivato ( senza l'-ing del gerundio ), di conseguenza può anche essere considerato come nome proprio di "colui che vaga". Tattico, isn't it? u.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlmostFamous Posted April 18, 2008 Share Posted April 18, 2008 Semplice, il mio nick è il mio: film preferito Almost Famous: http://www.imdb.com/title/tt0181875/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoupledCluster Posted April 20, 2008 Share Posted April 20, 2008 E' un metodo della quantum chemistry per includere la correlazione nella funzione d'onda tramite un'espansione in determinanti di slater non lineare nei coefficienti di sviluppo e size consistent per costruzione che sto studiando e su cui farò la tesi... ... si lo so, sono un nerd... In realtà è la prima volto che uso "Coupled Cluster" come nick, negli altri forum in cui sono iscritto il nick è lucrezio (dal nome del sommo poeta latino, di cui sono sempre più follemente innamorato) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verlaine Posted April 20, 2008 Share Posted April 20, 2008 E' un metodo della quantum chemistry per includere la correlazione nella funzione d'onda tramite un'espansione in determinanti di slater non lineare nei coefficienti di sviluppo e size consistent per costruzione che sto studiando e su cui farò la tesi... Eh NO eh Ora ci spieghi!! Prego inserire definizioni comprensibili dopo i due punti: "quantum chemistry" : "includere la correlazione" : "espansione in determinanti" : "slater non lineare" : "coefficiente di sviluppo" : "size consistent per costruzione" : Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldboy Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 Credosi capisca guardando l'avatar, comunque per i non appassionati del fumetto è il modo in cui l'ispettore Block di Scotland Yard, chiama Dylan indagatore dell'incubo e ...suo figlio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CoupledCluster Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 Eh NO eh Ora ci spieghi!! Prego inserire definizioni comprensibili dopo i due punti: "quantum chemistry" : "includere la correlazione" : "espansione in determinanti" : "slater non lineare" : "coefficiente di sviluppo" : "size consistent per costruzione" : Ci provo, in modo semplice 1) Quantum Chemistry: e' quella branca della chimica teorica che si occupa di studiare la struttura, la reattivita' e le proprieta' (ad esempio elettriche o magnetiche, ma anche tante altre!) delle molecole, isolate o in soluzione, attraverso l'impiego della meccanica quantistica. 2) L'energia di correlazione e' la "sfida" della Quantum Chemistry. L'energia associata agli elettroni di una molecola, infatti, si puo' scomporre in 5 contributi: i primi tre (energia cinetica, energia potenziale elettrostatica dovuta all'attrazione dei nuclei ed energia coulombiana di interazione fra le densita' di carica prodotte dagli elettroni) sono di natura classica, gli ultimi due invece sono squisitamente quantistici. Il primo e' l'energia di scambio ed e' dovuto alla natura fermionica degli elettroni, il secondo e' l'energia di correlazione, che e' dovuta al fatto che gli elettroni tendono ad "evitarsi" nel loro moto, in modo da darsi meno fastidio possibile. Il metodo piu' semplice della quantum chemistry - che tenta di scrivere la funzione d'onda (la funzione che descrive il sistema) come un determinante di slater, tratta i primi quattro termini in modo esatto mentre trascura completamente l'ultimo. 3) Un determinante di Slater e' una funzione d'onda adatta a descrivere in prima approssimazione i sistemi di interesse chimico. "Espandere in serie di determinanti" significa utilizzarne piu' d'uno per migliorare la descrizione 4) Il metodo che uso io prevede di scrivere la funzione d'onda tramite molti determinanti, ognuno dei quali viene moltiplicato per un "coefficiente di sviluppo" oppure per un prodotto di coefficienti (da cui la non linearita'! Le equazioni non sono di primo grado in genere!) 5) Size consistent significa che se prendo due molecole che non interagiscono fra loro e ne calcolo l'energia prima tutte e due insieme, poi ognuna per conto suo e sommo devo ottenere la stessa energia Ma sono Off Topic... e me ne scuso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 Caught a light sneeze, caught a light breeze! Tori Amos. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 mi piace la mitologia greca, è un personaggio minore, mi piaceva il suono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verlaine Posted April 22, 2008 Share Posted April 22, 2008 Ma sono Off Topic... e me ne scuso! Invece no..perché stai spiegando ancora il tuo nick!! Comunque grazie.. giuro che qualcosina ho capito! La fisica mi appassiona in modo sovrumano, anche se sono negato per formule e funzioni.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*carmen* Posted April 22, 2008 Share Posted April 22, 2008 Il mio nick è il nome della fidanzata storica di Shane in The L Word...e siccome la mia ragazza ha il nick "Shane", ho voluto appunto scegliere come nick "Carmen"..tutto qui... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beasinner Posted April 23, 2008 Share Posted April 23, 2008 io non lo so.. l'ho sentito qualche anno fa da qualche parte e mi è venuto in mente nel momento dell'iscrizione ...poi mi suona bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest sjena Posted April 26, 2008 Share Posted April 26, 2008 sjena è una parola croata, vuol dire ombra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Noxius Posted April 27, 2008 Share Posted April 27, 2008 Noxius era il nome del mio gruppo di quando ballavo Hip Hop. Dal Latino e anche dall'Inglese penso significa Nocivo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jean Posted April 28, 2008 Share Posted April 28, 2008 solo perchè amo la Francia e insegno francese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldcomptonstreet Posted April 29, 2008 Share Posted April 29, 2008 il mio nick, oltre ad essere il nome di una nota strada inglese (ritenuta la mecca dei gay d'albione), è anche il titolo del mio blog. un blog, ovviamente, a tematica gay. se siete interessati, siete bene accetti a farci una capatina ogni tanto. -> http://oldcomptonstreet.blogspot.com/ <- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Athesis Posted July 16, 2008 Share Posted July 16, 2008 ho notato che per una serie di coincidenze dell'esistenza la mia vita sembra legata all'Adige e a tutto ciò che ci sta intorno..così ho scelto il nome che gli davano i latini.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted July 17, 2008 Share Posted July 17, 2008 Il mio è il titolo di uno dei miei pezzi preferiti di Giovanni Allevi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted July 17, 2008 Share Posted July 17, 2008 Appena ho letto il tuo nick ho capito subito che ti piace la musica di Allevi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lebren Posted July 18, 2008 Share Posted July 18, 2008 il mio nickname è un nome inventato che suona bene... l'avevo coniato quattro anni fa quanto avevo la passione (ora un po' inaridita) della scrittura e questo era il nome di un personaggio in un mio racconto lungo... tra l'altro quel racconto in particolare non l'ho mai finito perchè non sapevo che fine dargli, essendomi impegolato in cose filosofiche. Ogni tanto penso di riprenderlo e concluderlo... anche se ancora non ho idea su come.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kargh910 Posted July 19, 2008 Share Posted July 19, 2008 kargh perchè è il nome di uno dei protagonisti di un videogioco (arc the lad o na cosa del genere)...il gioco non era tutto sto granchè ma il nome del deficente era una figata.il 910 me lo ha appioppato il sito della maxis perchè kargh era occupato come nik hehe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupetto Posted July 20, 2008 Share Posted July 20, 2008 il mio semplicemente perchè il mio animale preferito è appunto il lupo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nevischio Posted August 1, 2008 Share Posted August 1, 2008 Beh, io adoro la neve ... da qui il senso del mio nick. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 Da Quentin Tarantino ( ) e da un animale che mi piace un sacco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 Chiunque abbia mai visto una puntata di Futurama capirà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
La bella estate Posted August 2, 2008 Share Posted August 2, 2008 Il mio nick è il titolo di un racconto di pavese. Ricordo che quando lo lessi m'innamorai perdutamente di Amelia, la protagonista, la pensavo ogni giorno, avrei voluto conoscerla, sapere tutto di lei e dirle che era bellissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mark87rm Posted August 3, 2008 Share Posted August 3, 2008 il mio è privo di inventiva nome, data di nascita, città Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest †- MartyVampire -† Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 Allura.. Marty è il diminutivo del mio nome..Martina xD e Vampire perchè adoro i vampiri *-* Si è abbastanza banale lo so xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asdasd91 Posted August 5, 2008 Share Posted August 5, 2008 beh il mio è facile....di solito sono un tipo abastanza allegro 91 è l anno di nascita....facile no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts