Jump to content

Microsoft sta affilando le armi contro l'Ipod Apple


Recommended Posts

Ormai è ufficiale: uscira' un "Ipod" made in Microsoft. Data probabile per l'uscita: Novembre, prima di Natale. Design: sconociuto  :D Prezzo: sconosciuto  ;) Si sanno solo poche informazioni. Inanzitutto, a differenza di quanto successo fino ad ora dove Microsoft fornisce solo le "basi" software alle aziende produttrici di lettori mp3, Microsoft gestirà tutta la catena. Dal Music Store, che verrà rinnovato, all'hardware. E su quest'ultimo hanno già iniziato a girare alcune voci. Per esempio, si dice che avrà uno schermo piu' grande di quelo dell'attuale Ipod con Video e avrà la connettività wireless, magari per utilizzarlo insieme alla Xbox 360.  E come promozione per agevolare il passaggio al nuovo lettore, pare che Microsoft regalerà ai propri utenti le canzoni che precedentemente hanno acquistato dai MusicStore avversari, in primo luogo Apple. E' guerra!  :D Ora la prossima mossa spetta alla Apple.

anche me scettica, ma sicuramente invece di avere una combinazione di tasti per il reset, avrà il tasto dedicato, tanto per semplificare :gha:

 

Io resto comunque dell'opinione che i lettori è meglio prenderli da case che quello fanno nella vita, costano meno e han le stesse prestazioni (se non migliori).

Da Apple-fan non posso essere altro che scettico... :gha:

Cmq un player ms dovrebbe avere un design accattivante ed essere estremamente semplice da usare (proprio come l'iPod) e integrato con il negozio di musica online.

 

Da un certo punto di vista spero che questo player possa avere abbastanza successo in modo da far scendere il prezzo del player con la melina... che è davvero troppo caro (a proposito: io devo cambiare il mio... qualcuno fa offerte? :eek:)

il gingillo apple funziona che è una meraviglia!!

io mi associo allo schieramento degli scettici.

Visto che windows non riesco a farlo durare su un pc per più di 1 mese, non vorrei dover formattare pure il lettore mp3 ogni mese, oltre al pc!!! :eek:

moderncrusader

toglietemi tutto... ma non il mio iPod! Ragazzi ma l'iPod è grande! certo, è costoso, ma ne vale la pena... Io ce l'ho da quasi due anni e va un amore... l'unica cosa negativa è ke ha la superficie esterna molto delicata, si graffia facilmente!

Michele1982

Ma comunque c'è sempre il topic apposta per discutere di questo!

http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=2232.0 :sbav:

 

--------

 

Il mio ipod è graffiatissimi, all'inizio mi dispiaceva (e beh in effetti per quello che costa, essere un cincirillino più resistente ai graffi non avrebbe fatto schifo), poi me ne sono fatto una ragione, e finchè non si spezza in due me lo tengo! :P

img1.jpg

 

Ecco la prima immagine non ufficiale del player. Ovviamente è da prendere estremamente con le "pinze". Il nome in codice, secondo alcuni, potrebbe essere Zune o Argo. Domani ci dovrebbero essere maggiori informazioni al riguardo.

Il design non è assolutamente ufficiale e sembra che Microsoft abbia già dato la smentita proprio sulle sembianze del suo lettore Argo.

Argo è il nome in codice più che altro del progetto però che riguarda appunto come detto tutto il settore della distribuzione e riproduzione musicale.

Argo sarà il diretto concorrente di PSP per quanto riguarda il videogioco portatile e di iPod per l'intrattenimento musicale.

Microsoft ha dichiarato, e lo dico solo come conferma, che l'uscita sarà in tutto il mondo a Natale, avrà funzionalità per l'integrazione a XBOX360 come il passaggio di file di musica e ... di salvataggi dei giochi o comunque di alcuni parametri.

  • 2 weeks later...
Guest conrad

[tt]Annunciato ufficialmente Zune, l'anti-iPod di MS

 

Microsoft ha ufficialmente scoperto le sue carte: il dispositivo portatile di cui si è tanto parlato in passato si chiama, come rumoreggiato, Zune, e sarà nei negozi per fine anno. Non si tratta però di una console portatile, ma della risposta di Microsoft all'iPod di Apple, un lettore multimediale portatile in grado di scaricare e riprodurre canzoni e filmati.

 

La casa di Redmond ha dichiarato inoltre che Zune è una prima linea di dispositivi hardware e software, qundi aspettiamoci ulteriori "marchingegni" dopo l'uscita del primo lettore.

 

Per quanto riguarda la possibilità di una console da gioco portatile, Microsoft ha spiegato che si tratta di una "potenzialità", ma che il primo lettore sarà esclusivamente dedicato al multimedia.

 

[...]

[/tt]

 

Fonte: MondoXbox

Fonte: PuntoInformatico

data: 23 luglio 2006

 

Il primissimo prodotto della linea Zune sarà il cosiddetto anti-iPod già anticipato dalle voci di corridoio: un lettore portatile in grado di riprodurre una vasta gamma di contenuti digitali e con supporto nativo per il DRM di Windows Media Player. Stephenson ha confermato la natura cross-platform del prodotto, che godrà di piena compatibilità con XBox 360, computer Windows e smarphone equipaggiati del sistema operativo Windows Mobile.

 

"L'idea fondamentale per la strategia di Zune", ha detto Stephenson, "è quella dell'interconnettività con vari dispositivi, così che sia possibile accedere alla propria selezione di contenuti sia da Xbox, sia da un Windows Media Center". Uno dei punti forti del lettore sarà il dispositivo 802.11g integrato, che permette comunicazioni senza fili con computer ed altre periferiche.

 

"Abbiamo differenti strategie riguardo all'uso delle funzionalità wireless", ha aggiunto il responsabile dell'azienda software. Per il momento sembrano spiccare due applicazioni particolarmente interessanti per spingere il successo del prodotto sul mercato: un servizio di social network strutturato in maniera simile a MySpace, per mettere in contatto gli utenti, ed un sistema P2P che permetta la condivisione di contenuti audiovisivi.

personalmente penso che avrà successo, attualmente sul mercato concorrente c'è solo creative (che secondo me non è un'alternativa di "classe" rispetto all'ipod). La fortuna dell'Ipod è quella di essere stato il "primo" sul mercato e di essere associato ad Apple che è sinonimo di "moda" e di "unicità"; quanto alla funzioni proprie bisognerà aspettare di conoscere le caratteristiche tecniche; compatibilità con XBOX360, protocollo wifi 802.11g e lo sharing dei file,  non sono assolutamente aspetti da sottovalutare imho

L'unicità dell'Ipod è quella di essere sempre un passettino avanti, come mentalità, rispetto ai concorrenti. E questi abbondano, quindi se la gente volesse comprare diverso ne avrebbe tutte le possibilità!

 

Comunque vedremo cosa riuscirà a sfornare Microsoft. Con l'xbox è riuscito ad attaccare una buona fetta del mercato dei videogiochi.

 

Il wireless, però, è certo che ci sarà anche sull'Ipod. E quindi :love: ?

  • 1 month later...

Microsoft ha presentato ieri, ufficialmente, il nuovo lettore Zune. Prezzo e data di uscita sono ancora segreti. Il design invece era quello trapelato mesi fa. Sarà disponibile in bianco, nero e marrone.

img2.jpg

 

Oltre allo schermo di generose dimensioni e al Wifi, Zune avrà un disco da 30 GB, una radio Fm e una pseudo-clickwheel che di tale ha solo l'apparenza visto che in realtà è una semplice bottoniera mascherata, per la precisione una cosiddetta D-Pad, directionali Pad

 

il principale elemento di differenziazione di Zune rispetto ad iPod è il Wifi e sulla capacità di connettere in rete vari Zune e costruire una sorta di piattaforma sociale per l'interscambio della musica su cui Redmontd punta gran part delle sue carte. Ma le modalità di condivisione appaiono piuttosto limitate.

La stessa canzone può essere condivisa solo una volta con lo stesso utente e può essere suonata "in condivisione" solo tre volte e in ogni caso dopo tre giorni dalla prima riproduzione via Wifi non può più essere inviata via wireless.

quando la microsoft fa una cosa anche se arriva sempre seconda la fa meglio di tutti, e saranno ... per la apple, magari a livello di design o di moda non ci arriveranno ma a livello di funzionalità e prezzi ci vuole molto poco a battere l'ipod, inoltre molti (compreso io) reputano la politica di dover usare itunes sbagliata, e anche il fatto di dover convertire le canzoni in formato proprietario invece di usare un semplice copia e incolla come su tutte le altre pennine è scomodo

beh... il convertire no, ma comunque, praticamente su tutti i lettori di un certo tipo (escludo le pennine-lettore qui) bisogna comunque far passare i file per un programma... il che vale per creative, philips, sony...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...