Jump to content

Luxuria: entro prossimo anno le unioni civili

Recommended Posts

Da quello che ho letto sui giornali parlava a titolo personale, dicendo, in sostanza: mi impergnero', nonostante la mia coalizione non sia favorevole, a promuovere i pacs, e a tntare di averli entro la fine del prossimo anno.

NorwegianWood

Era come sospettavo. Sono sicuro che Vladimir farà il possibile perché le unioni civili omosessuali divengano realtà anche in Italia. La reputo una persona intelligente e colta :D Il nodo è fino a che punto la sua coalizione (il partito già di più) sia interessata ad esporsi su questo spinoso tema... :gha:

Vi ricordo, comunque, che per avere un panorama più ampio sul destino dei PACS, c'è anche questo topic: Pacs: il punto della situazione. :D

moderncrusader

Esatto! Di Luxuria ci possiamo fidare... e con lei anche di tutta la sinistra radicale ke più volte ha detto di essere + ke favorevole (Verdi, Prc, Pdci), ma lo scoglio più grande è rappresentato dal resto della coalizione ke ogni giorno gioca per vedere chi usa meglio la "morale comune"

• 2 weeks later...
Rei_Kashino

Secondo me non succederà mai... almeno fin quando la comunità gay continuerà ad arroccarsi su posizioni al ribasso, tipo i pacs, come fa l'arcigay.

Ha fatto bene Vladimir "ad alzare il tiro", parlando di unioni civili. In questo modo fà capire che non c'accontentiamo. Tra poco dovrà anche parlare di adozioni e leggi contro le discriminazioni (giusto oggi è uscita la notizia dei due gay licenziati).

Chiediamo tutto, almeno qualcosa la otterremo.

Rei_Kashino

Infatti chiedere una cosa non vuol dire ottenerla subito.

Ma pensaci un secondo: se tu chiedi tutto quello che noi vogliamo e che noi non abbiamo, mettendoci anche le adozioni, magari qualcuno, pur di farti stare buono ti concederà qualcosa di meno.

E' così in ogni battaglia che si fa: tu chiedi a tua madre di mandarti in vacanza di un mese ad Ibiza, e lei per farti stare buona ti spedisce una settimana all'Elba.  :D

NorwegianWood

Ottimo ragionamento, Rei. L'importante è non alzare o abbassare troppo la posta trovando il giusto mezzo! :P

Sulle adozioni, ad esempio, Luxuria ha preferito essere molto prudente. È favorevole e si batterà per tale diritto, tuttavia ha dichiarato esplicitamente (e a mio avviso ha fatto bene) che non pretenderà per l'anno prossimo delle leggi in favore dell'adozione da parte di coppie lesbiche o gay.

Ciò, naturalmente, non significa affatto arrendersi! Un conto, infatti, è sapere dove dovremo arrivare un giorno (cioè anche alle adozioni), un altro è fare il passo più lungo della gamba. Luxuria non è stupida e, soprattutto, è lungimirante :P

PS: Ever in love with your avatar, Rei... :rotfl:

Rei_Kashino

Ti quoto, per entrambe le cose...

Sì credo che Luxuria non sia una stupida, e stia facendo un buon lavoro.

Ad es., oggi, pur portando avanti un'interrogazione su una questione spinosa come quella del trattamento delle detenute transessuali, ha inserito nella discussione anche la questione unioni civili (e non pacs) in modo intelligente. M'è piaciuta. :rotfl:

trikke_e_ballakke

Beh quanto meno Luxuria ha la dignità di essere coerente con quello che ha promesso in campagna elettorale con quello che davvero vuol fare, però oltre a Luxuria bisognerebbe che altri personaggi dell'attuale governo fossero meno ambigui vedi Rutelli - Rosy Bindi e Mastella.

• 4 weeks later...