Jump to content

FIAT Hi-tech


SaintJust

Recommended Posts

Si chiamano Genio, Album, Tribù, Cinema, Istante e Amico, ma non sono i personaggi di qualche nuovo film della Disney. C'è di mezzo lo zampino del Lingotto, che ha scelto di chiamare così la propria linea di apparecchi digitali con marchio Fiat, una vera e propria collezione a produzione limitata destinata agli appassionati della casa di Torino.

Si tratta di lettori Mp3, digital camera e alcol tester, tutti con diverse funzioni integrate in un solo apparecchio, realizzati e distribuiti da Life Tool Technologies S. p. A., e su cui spicca il marchio "Fiat by T-Logic".

 

I prezzi al pubblico vanno dai 300 euro circa richiesti per Genio, lettore mp3 con hd da 20 GB ai 160 euro di Tribù, lettore mp3 compatibile Macintosh con speaker, radio FM e memoria interna da 1 GB fino ai 40 euro di Amico, alcol tester con tecnologia gas sensor.

 

Da repubblica.it (http://www.repubblica.it/2006/04/motori/maggio-2006/hi-tech-fiat/hi-tech-fiat.html)

 

 

Qui invece le immagini di questi 'gioiellini'... :

http://www.newemotion.it/hitech.php3?ProdID=158

 

 

(vi prego di non commentarmi la tipa che fa la pubblicità, grazie  :gha:)

Link to comment
Share on other sites

Non so se avranno successo commercialmente (magari si, visto il successo delle felpe firmate), però di sicuro è una mossa che le altre case automobilistiche non avevano mai tentato e cio' è un punto a favore per il marchio italiano!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 4 weeks later...

Una gamma di prodotti che, come al solito, resta troppo fine a sé stessa, costosa, di scarso appeal e con un'infinità di concorrenza sicuramente più a buon mercato.

 

Molto più arguto sarebbe stato prevedere una certa interoperabilità con l'elettronica di bordo delle nuove auto.

Per esempio: il lettore MP3 avrebbe potuto trovare alloggiamento in un apposito slot del cruscotto e diventare il media center di bordo.

 

Ecco allora che estetica e design si sarebbero conciliate con la fruibilità dell'apparecchio in più contesti, rendendolo di fatto "unico" nel suo genere.

 

D'altronde, finché c'è in circolazione un esercito di "folgorati" come Lapo Elkann... cosa possiamo mai aspettarci se non un'accozzaglia di costosissimi gingilli inservibili??

Link to comment
Share on other sites

Sostengo anche io che costino un po' troppo questi gadget, nonostante portino il logo Fiat che, a dispetto di cio che sogghigna Stars2000, in quanto a qualità e praticità è uscita dal pozzo in cui è caduta negli anni 80-90 (e poi Fiat è Fiat... vogliam mettere una 124 Sport Coupè seconda serie  :salut: ?)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...