Jump to content

Baciare con gli occhi aperti


Recommended Posts

Sera a tutti,

 

stavo cercando informazioni sul web per ciò che riguarda il 'baciare con gli occhi aperti'. C'è chi dice che i maschi tendano di più a tenere gli occhi aperti e le femmine a chiuderli, altri pensano che si tengano gli occhi aperti perché piace guardare il corpo del partner, altri ancora dicono che si chiudono per romanticismo e si tengono aperti duranti baci più 'sensuali'. Si dice inoltre che non ci si possa fidare di chi bacia con gli occhi aperti perché questi non riesco ad essere completamenti coinvolti ed usano troppo la razionalità.

Personalmente non riesco mai a tenere gli occhi chiusi perché provo una sensazione di smarrimento. Ho sempre avuto questo 'problema'.(Ricordo l'anno scorso un gioco che ho fatto in cui, da bendato, dovevo riconoscere le mani dei miei amici toccandole. Appena mi misero la banda, andai nel panico totale)

 

 

Voi come baciate? Credete che tutto dipenda dal carattere della persona o che ci sia veramente qualcosa alla base che valga per tutti?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18736-baciare-con-gli-occhi-aperti/
Share on other sites

occhi chiusi, se apro gli occhi mi vien da ridere guardando lo sguardo di chi mi bacia XDDDD

 

Trovo sia più bello tenere gli occhi chiusi...perchè è come un affidarsi completamente all'altro\a e lasciarsi andare. Se apri gli occhi mi dai l'impressione di essere poco coinvolto...o almeno la penso così io

Non esiste un modo giusto di baciare, forse si può dire

che chiudere gli occhi sia un modo per lasciarsi andare

e quindi adattarsi l'uno al ritmo dell'altro ( direi che il bacio

sia essenzialmente una questione di ritmo ) ma gli occhi si

aprono, si chiudono, insomma non c'è una regola fissa.

 

Nè ovviamente è detto che riaprire gli occhi per passare a

baciare il labbro inferiore o rilanciare il bacio in altri modi sia

indice di un minor coinvolgimento, anzi...

 

Chiudere gli occhi può essere un modo per superare il senso

di imbarazzo per l'intimità del gesto ( mi viene da ridere ) ma con

l'esperienza l'imbarazzo si supera. Come anche il senso di smarrimento

dovrebbe diventare via via un piacevole lasciarsi andare.

Chiudere gli occhi dà la sensazione di lasciarsi andare perché in questo modo si esalta la sensazione tattile del bacio in quanto stiamo spegnendo un altro senso: la vista.

Ma siamo fatti tutti diversamente e percepiamo diversamente gli stimoli esterni. Tu in particolare non ti senti a tuo agio con gli occhi chiusi e quindi apri gli occhi. Non credo voglia dire che non sei coinvolto dalla persona che stai baciando e che non ti vuoi lasciare andare, ma semplicemente sai che se chiudi gli occhi non ti godi il momento perché ti crea una sensazione poco piacevole chiuderli.

Io tenterei di superare questa cosa ma solo per un piacere tuo. Per provare la sensazione di un bacio a occhi chiusi.

Come Hinzelmann credo che quando ci si bacia gli occhi si aprono e chiudono. Non credo nemmeno io ci sia una regola fissa.

Do ragione a chi, giustamente, dice che va a momenti. Cioè, si, credo che tenere gli occhi chiusi insomma sia più un modo per "concentrarsi" meglio. Un po' come quando stai sul letto ed ascolti la musica, nella stanza buia, e chiudi gli occhi. Poi insomma, aprire gli occhi e vedere lui che mi guarda, e riguardarlo, mi verrebbe da ridere XD

Ma non per qualche arcano motivo, o perché mi faccia ridere, per imbarazzo piuttosto...

AndrejMolov89

Quando bacio con gli occhi aperti voglio assaporarmi il momento. Se chiudo gli occhi penso ai cazzi miei come al solito XD. Cerco di mantenere un livello d'attenzione medio, altrimenti mi sento in colpa, non riuscendoci tra l'altro. A volte vedendo le facce che fanno i miei patner mentre baciano, mi vengono tante di quelle prese per il culo che non finirebbero nemmeno tra migliaia di anni. xD

Sinceramente io sono propenso a chiudere gli occhi, ma semplicemente perchè mi sono accorto che molte volte le persone fanno delle smorfie orrende mentre baciano. Spesso mi è capitato di vedere gente che mi guardava con quelli che i russi chiamano "Occhi da pesce marcio" e mi sono pisciato talmente tanto che l'altra parte si offendesse.

Chiaro una sbirciatina ogni tanto ci sta. Giusto per tenere la situazione sotto controllo.

Io faccio un po' tutte e due le cose.. Un po' li tengo aperti, un po' chiusi, ma a volte mi sento come se mi stessi forzando, quando li tengo chiusi.. Dipende anche dall'"impegno" che ci mettiamo nel bacio xD Più è appassionato, più li chiudo, più e dolce e più li apro..

Mi piacciono tanto tutte e due le sensazioni, ma quando lo bacio ad occhi aperti e lo vedo.. :wub:

Chius chiusi :) è più romantico e poi perchè, come hanno scritto gli altri, se li tengo aperti rido^^

Dicono che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo, non oso immaginare un battito di ciglia lol :P

Quando bacio con gli occhi aperti voglio assaporarmi il momento. Se chiudo gli occhi penso ai cazzi miei come al solito XD. Cerco di mantenere un livello d'attenzione medio, altrimenti mi sento in colpa, non riuscendoci tra l'altro. A volte vedendo le facce che fanno i miei patner mentre baciano, mi vengono tante di quelle prese per il culo che non finirebbero nemmeno tra migliaia di anni. xD

 

...Come fai a pensare ai cazzi tuoi o ad avere voglia di ridere mentre stai baciando qualcuno?!? O___o

AndrejMolov89

Lol Mi capita anche nel sesso. Anzi a volte interrompo l'atto sessuale per scherzare. O.o Poi, i migliori rapporti sessuali o comunque con maschi, sono quelli in cui rido.

Per pensare ai cazzi miei, è determinato dalla mia scarsa concentrazione. Infatti sono una capra in tutto ciò che faccio. Faccio fatica a rimanere coinvolto nel sesso. Se rimanessi troppo attento xD ho paura che fuggirei da quella stretta mortale xD

c'è una poesia orientale (che non si è capito se è cinese, indiana o nepalese), molto molto bella, che poi in realtà è un elenco di consigli, che a un certo punto dice "non fidarti di chi non chiude gli occhi quando ti bacia".

Probabilmente si ritiene che chi non chiude gli occhi non provi un sincero coinvolgimento.

 

questo è il testo integrale http://digilander.libero.it/president82/Haza_Arte_e_Cultura/Non_solo_parole/tantra_indiano.htm

Io bacio in ambedue i modi... nel senso che nello stesso bacio (di un lungo bacio si parla, ovviamente) li tengo un po' chiusi per perdermi nelle sensazioni, un po' aperti per perdermi guardandolo..

 

Tendenzialmente all'inizio o se il bacio e breve, chiusi...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...