JoHessen Posted July 7, 2006 Share Posted July 7, 2006 Sì praticamente vorrei che diceste quali verbi preferite fra tutti... Comincio io:Sicuramente giocare, vedere, e dulcis in fundo VENIRE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crock Posted July 8, 2006 Share Posted July 8, 2006 Il mio verbo preferito è NUTRIRE, poichè senza il nutrimento tutto si fermerebbe, tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lover_Of_Darkness Posted July 8, 2006 Share Posted July 8, 2006 Puttana!!! (per me è verbo aggettivo e punteggiatura...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkMM Posted July 8, 2006 Share Posted July 8, 2006 mmm... verbo???? deglutire... ha un bel suono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted July 8, 2006 Share Posted July 8, 2006 Quando si dice "siamo alla frutta"... Mangiare, bere, uomo, donna? Perché? E poi? Chiudere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZoroZ Posted July 8, 2006 Share Posted July 8, 2006 Temere perché è riuscito ad essere regolare in una catogoria con uina maggioranza di irregolari, andare per il motivo opposto e per il suo secondo senso, giocherellare ma non sempre spiegare il motivo, e infine floodare dato che senso spesso frequentando il supporto di FF , e ne scrivo altri se me ne vengono in mente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted July 8, 2006 Share Posted July 8, 2006 Fantasticare e sognare.. Oggi mi sento onirico!! Ahahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted July 9, 2006 Share Posted July 9, 2006 sicuramente sclerare e (spè il verbo che sta per dire cazzate? ) lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imsosexy Posted July 9, 2006 Share Posted July 9, 2006 o mio dio ce ne sarebbero un' infinita . . . i primi due che mi vengono in mente . . .mhhhhh vediamo. . . ZOMPAMI E SPUPASSAMI. . . GHGHGH Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted July 9, 2006 Share Posted July 9, 2006 Il verbo che preferisco è senza dubbio 'prevalere'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lover_Of_Darkness Posted July 10, 2006 Share Posted July 10, 2006 no è vero...PRELEVARE!!! mi mette un esaltazione...quando vai al bancomat e prelevi..minkia..ke goduria... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted July 10, 2006 Share Posted July 10, 2006 Associando il tuo avatar a "prelevare" (e conoscendoti), non pensavo ai soldi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lover_Of_Darkness Posted July 10, 2006 Share Posted July 10, 2006 sono + materialista di quanto tu possa immaginare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted July 10, 2006 Share Posted July 10, 2006 Buon sangue non mente :P Siamo OT... Mi piace il verbo scaturire perché evoca l'idea dell'acqua che sgorga, magari tra rose scarlatte come alle sorgenti del Danubio... ah, beate onomatopee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted July 15, 2006 Share Posted July 15, 2006 collassare, sfiorare, baciare, bere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted July 16, 2006 Share Posted July 16, 2006 In quest'ordine? :) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*As@hi* Posted July 18, 2006 Share Posted July 18, 2006 Credo VINCERE...*_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paulie Posted July 20, 2006 Share Posted July 20, 2006 In quest'ordine? anche si ma sinceramente collassare lo sposterei infondo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest K0rN Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 anche si ma sinceramente collassare lo sposterei infondo oddiooooo ho gli svarioniiii Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SweetSilvy Posted July 21, 2006 Share Posted July 21, 2006 Accarezzare, sfiorare, marcare, cuccare, volare, profumare, udire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto Posted July 23, 2006 Share Posted July 23, 2006 i verbi + fighi sn: -giungere -cibare -cuccare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao_moSs Posted July 23, 2006 Share Posted July 23, 2006 Mangiare :| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted July 23, 2006 Share Posted July 23, 2006 Bere Non soltanto perché il solo pensarci, con questo caldo, rinfresca! Questo verbo mi dà la sensazione di essere in comunione col mondo, di poterne succhiare il midollo come farebbero i ragazzi dell'Attimo fuggente... di berlo, appunto! E poi, non so bene il perché, ma il bere lo collego non soltanto all'acqua e ai liquidi in generale, ma anche alla luce. PS: No, anche se ramones prima di me ha scritto "mangiare", non ho scambiato questo topic per il Gioco della Parola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto Posted July 24, 2006 Share Posted July 24, 2006 a parte ke io adoro qualsiasi verbo e termine ke sia inusuale... quanto adoro il mio parlare forbuto e apparecchiato.. :love: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FasH Posted July 24, 2006 Share Posted July 24, 2006 sconquassare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R4inb0y Posted July 26, 2006 Share Posted July 26, 2006 Non è un verbo, ma la parola che uso spessissimo è Stress Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicelittlewizard Posted July 26, 2006 Share Posted July 26, 2006 uhm ... io direi evocare perkè mi fà pensare ... non so manco bene a ke cosa perà mi piace un sacco... poi... fioccare... come la neve d'inverno... anke se qui a siracusa non ce n'è... ....insinuarsi... è un verbo ke mi piace moltissimo perkè mi fà pensare a qualcosa di molto sensuale... e infine direi...volare... con la fantasia e tutto il resto soprattutto perkè non ho ancora trovato qualcuno ke mi faccia volare sul serio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geryon Posted July 26, 2006 Share Posted July 26, 2006 Boh, forse riflettere (in entrambe le sue accezioni)? Procrastinare (ricordi legati al mio soggiorno negli USA... il verbo è in gran voga nelle università d'oltreoceano, pare ^^)? Non saprei proprio, sinceramente. Io baro, a questo giro, e vi dico quali sono i verbi verso cui ho sviluppato una sorta di idiosincrasia. Per farlo rubo un passo da L'immortalità di Kundera, che è uno che con le parole se la cava un tantino meglio di me. Le tornò in mente la donna sconosciuta che un attimo prima aveva annunciato a tutte che odiava la doccia calda.Era venuta per rendere noto a tutte le donne presenti che 1) nella sauna le piaceva il caldo, 2) adorava l'orgoglio, 3) non sopportava la modestia, 4) amava la doccia fredda, 5) odiava la doccia calda. Con queste cinque linee aveva definito il suo io e l'aveva offerto a tutte. E non l'aveva offerto con modestia (l'ha pur detto che non sopporta la modestia!), ma con combattività. Aveva usato verbi appassionati: adoro, non sopporto, mi fa orrore, come se volesse dire che per ognuna delle cinque linee del ritratto, per ognuno dei cinque punti della definizione, era pronta a lottare. Ecco, sarà che che non ho nessuna voglia di disegnare il mio ritratto con contorni netti, o, per lo meno, di mostrarlo a chiunque; sarà che - umorale e incostante come sono - non mi va di lanciarmi in frasi da dover poi smentire; sarà quel che sarà, ma, salvo rare eccezioni, tendo ad evitare di sbilanciarmi con verbi simili. ^^ PS. Scusate lo sproloquio. Ho caldo e mi sfogo così... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GabrieL Posted July 26, 2006 Share Posted July 26, 2006 ....insinuarsi... è un verbo ke mi piace moltissimo perkè mi fà pensare a qualcosa di molto sensuale... anche io lo trovo molto sensuale...non c'è niente di più sexy di una insinuazione in un passivo fallimentare .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicelittlewizard Posted July 26, 2006 Share Posted July 26, 2006 anche io lo trovo molto sensuale...non c'è niente di più sexy di una insinuazione in un passivo fallimentare .. beh non era proprio questa la mia idea ma diciamo ke và bene lo stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts