Jump to content

snack spot contro ogni forma di discriminazione sessuale

Recommended Posts

A me è piaciuto molto...a volte con l'ironia si riesce a diffondere un messaggio con molta più incisività.

La mia parte preferita "se sei omofobo non andrai neanche in prigione"...ovvero leggi "fate una legge contro l'omofobia"!

davvero molto bello e di un umorismo fine!! Dice che non andrai all'inferno alludendo all'"idifferenza" della Chiesa e nemmeno in prigione alludendo all'"indifferenza" dello Stato, ma fa riferimento alla coscienza personale che ognuno di noi ha!

Non usa le parole gay, trans ecc che spesso assumono accezioni negative ma si attiene strettamente alla parola omofobia, perchè lo spot è indirizzato agli omofobi!

Grandissimo video!!! :preved:

Il video è anche simpatico ma credo sia poco fruibile sul circuito della metro e dei trasporti. Il tempo di attenzione è di pochi secondi ed il video è lungo, poi è fondamentale la presenza dell'audio per capire il messaggio, e anche se c'è, col frastuono della folla/motori/etc. dubito si capisca qualcosa.

• 2 weeks later...

L'ho trovato molto ben fatto, sottilmente ironico e decisamente efficace.

Al di là della mancanza delle parole "omosessuale" o "trans", mi sembra comunque molto più efficace dell'implicito don't ask don't tell del discutibile spot promosso dalla Carfagna ai suoi tempi. :/