Gray79 Posted December 27, 2011 Share Posted December 27, 2011 riporto la notizia http://www.ansa.it/web/notizie/collection/rubriche_spettacolo/12/23/visualizza_new.html_17508826.html non immaginavo esistesse un personaggio cosi' controverso si oppose pure a M.Luther King, il film esce il 4 gennaio lo andro' a vedere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorens Posted January 12, 2012 Share Posted January 12, 2012 L'ho visto qualche giorno fa, ma mi ha lasciato un po' deluso, in particolare la seconda parte. La trama è bella, e mi è piaciuta particolarmente la caratterizzazione di Hoover. Nella seconda metà però il ritmo si appesantisce parecchio, anche a causa di un'eccessiva "mielosità" nella rappresentazione della relazione fra i due anziani, rappresentazione secondo me mal combinata e incapace di comunicare alcunché. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 26, 2012 Share Posted January 26, 2012 Mi stupisce che nessuno abbia visto questo film è in proiezione ovunque. In chiave gay la parte più discutibile è forse la descrizione della giovinezza di Hoover. Il rapporto con la madre, la balbuzie, l'improbabile richiesta di nozze alla segretaria di sempre...rimangono elementi impressionistici nel gioco del flashback, col risultato di non tratteggiare adeguatamente come questo insieme di debolezze siano diventate un punto di forza ( al di là della auto mitizzazione di se stesso che lo stesso Hoover dispiegherà negli anni successivi e che viene ben illustrata come menzogna ) La parte finale della sua vita affettiva lo umanizza, non direi sia "mielosa" se la si considera alla luce del fatto che parliamo di una persona per cui il lavoro ed il potere hanno occupato il 90% della sua vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieledall Posted January 26, 2012 Share Posted January 26, 2012 Anche io, da fan di Clint Eastwood, ero molto interessato a vederlo, purtroppo però non ho il tempo materiale... La parte "gay" del film come è trattata? Da che punto di vista e con che opinioni? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 Direi che lo sceneggiatore - che è quello di Milk - si è attaccato a tutto il pochissimo che c'è, essendo ad oggi l'omosessualità di Hoover un gossip, avversato peraltro dall'FBI, tanto è vero è stata la notizia del film ( ciò di cui si è parlato ) Questo in sè direi sia un merito del film. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gulp!58 Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 Ho visto il film e mi è piaciuto molto perchè viene mostrato come le sue debolezze nella vita privata fanno da contrappasso alla sua forza sul lavoro. Ho apprezzato anche la parte gay del film (della quale, non conoscendo il personaggio, ignoravo l'esistenza) perchè è trattata molto delicatamente, anche se a volte si può definire "dolceamara"... (La rappresentazione dell'omosessualità di Hoover nel film è stata fonte di discussione tra me e i miei amici ma questa è un'altra storia...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieledall Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 @@Gulp!58: discussioni di che tipo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gulp!58 Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Eh... in sintesi, mi avevano detto che il film non gli era piaciuto fondamentalmente perchè era "troppo gay" quando invece c'è solo un bacio travestito da rissa e basta. A parte questo ci sono rimasto male perchè reputo che finchè si trattano di effusioni "soft", non vietate ai minori, non debbano fare schifo a nessuno. Non mi aspettavo da loro un commento del genere. (Fine OT) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts