Jump to content

AIUTO!


Recommended Posts

Mia mamma ha trovato per sbaglio l'indirizzo del forum... Io le ho detto che sono stato io ad iscrivermi.

Mia mamma: "Basta che non siano degli hacker che hanno messo il forum nel tuo computer... Poi ho visto che c'era scritto per ragazzi gay e bisex..."

Io :"Appunto"

Lei ha continuato a fare le sue cose trallallero trallallà, mettendo via vestiti, poi è venuta dalla finestra e ha detto "Neanche oggi piove..." Mi è venuta dietro, mi ha dato un bacio in testa e se ne è andata via... Ma per voi ha capito come stanno le cose? Perchè la sua indifferenza alla situazione mi lascia molto perplesso, poi mi ha chiesto anche cos'era un forum e se c'erano iscritti anche altri miei amici (XD)... Non so che fare...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18922-aiuto/
Share on other sites

fingi di fare le tue solite cose e poi aspetta nei prossimi giorni le sue reazioni, ora penso sia presto per capirlo, se per caso dovesse affrontare il discorso ricordati di essere calmo,per quanto possibile.

Il coming out con i genitori è il piu' difficoltoso ( io con loro non l'ho ancora fatto)nei miei precednti coming out mi ha aiutato molto essere sereno con le persone che volevo affrontare il discorso, serve a creare un clima piu' disteso per spiegare e fare capire. Non ti preoccupare ;)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18922-aiuto/#findComment-527987
Share on other sites

Mi sembra che sia esattamente l'opposto che di ciò che dovresti fare.

Quello che dovresti fare è spiegarle: "è un luogo di conversazione per gay come me, mamma". Cioè, hai un genitore trallallero trallallà, approfittane e fai il passo successivo, accidenti!

 

Comunque mi sono divertito tantissimo a leggere il breve racconto.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18922-aiuto/#findComment-528048
Share on other sites

Io credo che abbia capito e che ti voglia bene lo stesso. ;) secondo me non dovresti far cadere la cosa ma tornare sull'argomento, almeno solo con lei. Se la cosa non le fosse andata bene si sarebbe arrabbiata o ti avrebbe preso a parole, invece era tranquilla e si è comportata normalmente.

 

Quell' "appunto" che hai detto conferma un pò la cosa...sottointendendo "ho visto che c'era scritto per ragazzi gay e bisex COME ME!"

 

Lei secondo me già sa...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18922-aiuto/#findComment-528053
Share on other sites

Il fatto é che mi pare quasi strano che ogni volta che faccio CO resti tutto tranquillo... Mi aspetto reazioni da "OMG sei gay! Va via!" e invece... Forse sono talmente abituato a sentire brutte storie sui CO che mi sembra strano... Però davvero, sto male, non ce la faccio proprio a riprendere il discorso, anzi, secondo me i miei non c'entrano nulla, tanto non potrebbero aiutarmi e mi scoccia che mia mamma mi abbia beccato, ma non ho mai saputo mentire molto bene... Un altro dei miei grandi difetti... Essere troppo buono e generoso, essere testardo e non saper dire le bugie, la mia onestà é davvero terribile...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18922-aiuto/#findComment-528069
Share on other sites

secondo me ha capito....o almeno come molti qui spero che abbia capito perchè la sua reazione è stata fantastica. Se non te la senti di parlargliene perlomeno non nascondere troppo quello che fai. Cioè per parlare spicciolo spicciolo, evita di cancellare la cronologia! La prossima volta che ci butterà uno sguardo sarà certa che quello che ha visto non è opera di un hacker e magari sarà lei a venirti incontro. Resto comunque dell'idea che con quel (meraviglioso) bacio in testa ti abbia già voluto dire molto!!! Viva le mamme trallallero trallalà!!!!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18922-aiuto/#findComment-528081
Share on other sites

Vi giuro che sono un po' traumatizzato, quindi credo che non ne parlerò più... D'ora in po cancellerò la cronologia ogni volta che esco da chrome...

 

Ma che traumatizzato!!! Hai da fare solo i salti di gioia.

Secondo me ha capito e tu hai fatto uno dei più bei CO in famiglia di cui abbia mai sentito parlare .

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18922-aiuto/#findComment-528085
Share on other sites

Secondo te perchè io da qualche mese a questa parte uso solo la navigazione in incognito? xD

Scherzi a parte, credo che i miei l'abbiano capito proprio in un modo simile a questo... Se vuoi essere tu a parlargliene prima che loro si facciano troppe domande, o che scoprano già il tutto, ti conviene anticiparli, perchè credo sia meglio farlo spontaneamente piuttosto che 'essere sgamati'...

Comunque sì, vedi se nei prossimi giorni tua madre ti dice qualcosa, e a sto punto inizia a prendere in considerazione l'idea di sputare il rospo! ;)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18922-aiuto/#findComment-528135
Share on other sites

Ieri notte ho fatto molta fatica ad addormentarmi, sono andato a letto verso le 20:30 per non dover stare giù in sala da pranzo con i miei... Mia mamma é venuta a chiedermi cosa avevo fatto, io le ho detto "niente"... Stamattina ero più tranquillo, ma mentre prendevo il té ho visto che spostava la sedia... A quel punto mi sono detto "Oddio, no, per favore..." e mi ha chiesto di nuovo cosa avessi fatto... Io ho scosso la testa come per dire "no no, nulla..." Poi é rimasta lì un po' e poi ha continuato le sue solite cose... Io però non riesco a parlarne, ho come un blocco, mi sento scoppiare la faccia e non mi esce la voce... Mi piacerebbe solo essere lasciato stare... Però adesso mi sembra strano parlare con mia mamma, non é più come prima, ma mi dispiace anche per lei perché non capisco se voglia che sia io a dirglielo oppure se davvero ancora non ha capito bene (ma dubito)... Mi basta arrivare a domani, almeno vado al cinema cn la mia amica... E poi ceniamo tutti assieme... Poi starò a casa solo per una settimana, direi che sarà fantastico per "riprendermi" un po'... :(

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18922-aiuto/#findComment-528176
Share on other sites

Ma sei sicuro di non esserti pienamente accettato??

 

Secondo me tua madre ha intuito qualcosa.. ma vorrebbe che glielo confermassi tu. Non c'è nulla di male. Io penso che tu abbia paura di una sua reazione.. che lei lo consideri normale come tutti gli altri a cui hai fatto coming out.

L'omosessualità è una cosa normale, non tutti lo capiscono, ma ci rendiamo conto di essere fortunati di avere genitori o amici che "non battono ciglio", che non dicono "ma che schifo" ecc.

Quindi o sei tu che non lo reputi una cosa normale o non vedo proprio il motivo per cui tu debba temere tua madre. Secondo me si preoccupa di più ora per il fatto che tu abbia mangiato in fretta, che tu sia andato a letto presto, che tu sia più silenzioso del solito che invece della tua omosessualità o bisessualità.

In questo modo potresti confermarle e basta che tu vivi male questa condizione, che è una malattia (se lo dovesse pensare), cosa che ovviamente non è vera.

 

Quindi intanto accennale la tua preoccupazione per una sua reazione, dicendole che le vuoi bene, che hai paura di deluderla ecc.. quel bacio sulla testa ha già detto tutto secondo me :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18922-aiuto/#findComment-528201
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma che tipo è tua madre? ^^

 

Io non lo direi mai ai miei; forse mio padre lo accetterebbe anche, mia madre non credo. Cmq non mi fido di entrambi.

 

E' una situazione "strana" XD perché tu adesso hai la coda di paglia e ogni azione di tua madre la leggi in chiave complottista. Spero che si riesca a risolvere ^^ ma non ti dannare l'anima...credo che se tua madre fosse contraria, si sarebbe già scatenata la guerra :D

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18922-aiuto/#findComment-531048
Share on other sites

Fabio Castorino

Tua madre ha sicuramente capito tutto e con quel bacio ti ha voluto dimostrare che ti accetta e ti vuole bene come prima. Dai suoi comportamenti si capisce che tua mamma è una donna molto intelligente e sensibile, e tu non dovresti aver paura a confidarti con lei. Probabilmente lei ti accetta molto più di quanto tu non accetti te stesso. Dalle cose che hai scritto qui e in un altro topic (quello in cui hai scritto che hai paura degli sguardi della gente per strada) si capisce che non ti sei ancora accettato pienamente e che devi ancora lavorare su te stesso. Rispetto ad altri che sono nelle tue stesse condizioni tu almeno hai la fortuna di avere l'appoggio di una madre che ti vuole bene.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18922-aiuto/#findComment-531291
Share on other sites

A me era successo con mio fratello quando non ero ancora dichiarato...

Entra in camera e si trova una bella scritta gay davanti, a caratteri cubitali.

Mi guarda così :eek: per un millisecondo, e poi comincia a parlarmi normalmente

senza distogliere lo sguardo dallo schermo. Risultato: non ha capito un bel niente. :lol:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18922-aiuto/#findComment-531423
Share on other sites

Se hai il blocco,allora non dire la cosa direttamente,ma indirettamente,insomma fagli capire,in modo che la frase,più difficile da pronunciare,venga detta da lei,e poi dici,"E se fosse?"...Almeno io a mia madre ho fatto cosi.Il modo per arrivarci potrebbe essere questo

:"ti riccordi quel sito sul quale mi hai fatto delle domande?","cosa hai pensato come la prima cosa?","non ti è sembrato stranno?" ecc.Tramite domande lei dovrebbe capire cio che intendi.

Al mio parere le madri,in generale,accettano abbastanza bene la notizia,anche se potrebbero fare dei discorsi dall'inizio,ti capiscono lo stesso.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18922-aiuto/#findComment-531433
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...