Frollo Posted January 1, 2012 Share Posted January 1, 2012 Per cominciare vi saluto e visto il giorno vi faccio anche gli auguri di un anno il meno negativo possibile. Riguardo a me sono un provincialotto milanese ventenne, bisessuale anche se “affettivamente” parlando ho più affinità con i ragazzi(detta in maniera politicamente corretta”omoaffettivo”). Avendo una vita non proprio cinematografica mi trovo in difficoltà nel fare una presentazione soddisfacente e oltre a dirvi che sono uno studente universitario in costante ricerca di tempo per coltivare i miei interessi e psicoanalizzami da solo non so veramente che inventarmi. Pur avendo tranquillamente accettato la mia sessualità e non avendo problemi a dichiararla, l’iscrizione al forum è dettata dal fatto che sono un disabile affettivo(ho avuto poche storie, di cui solo due degne di nota naufragate sempre per volontà mia) con un “autismo” sessuale non indifferente(cosa che però mi interessa relativamente), e so bene che se non mantengo viva la favilla sul tema(in famiglia e con gli amici evito accuratamente ciò che è la mia sfera emotiva) finisco con il rinchiudermi e a condannarmi ad una vita da zitello, scelta che in parte mi alletta ma preferirei avere libertà di scelta per almeno qualche anno ancora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted January 1, 2012 Share Posted January 1, 2012 Benvenuto Frollo, mh, ti senti in parte rassomigliante all'arcidiacono del libro di Victor Hugo per caso? xD Buona permanenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frollo Posted January 1, 2012 Author Share Posted January 1, 2012 Per quanto ami il personaggio di V. hugo non sono così profondo spiritualmente; semmai rassomiglio di più alla trasposizione semplificata e limata della disney(che c'entra poco con l'originale), che per inciso è il mio personaggio disney preferito. Ma alla fine chi non vorrebbe andare in giro a purificare il mondo castigando comportamenti licenziosi, per poi mettersi a cantare davanti al caminetto perchè hai visto una donna ballare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted January 1, 2012 Share Posted January 1, 2012 per poi mettersi a cantare davanti al caminetto perchè hai visto una donna ballare? Quando la carne chiama non c'è status sociale che tenga. :) Sì Frollo è un personaggio particolare, enigmatico, e per quanto sia interessante anche nella saga Disney, nel libro è assolutamente più stupefacente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
squander Posted January 1, 2012 Share Posted January 1, 2012 Bella E' il demonio che si è incarnato in lei Per strapparmi gli occhi via da Dio, lei Che ha messo la passione e il desiderio in me La carne sa che paradiso è lei C'è in me il dolore di un amore che fa male E non m'importa se divento un criminale Lei Che passa come la bellezza più profana Lei porta il peso di un'atroce croce umana O Notre Dame, per una volta io vorrei Per la sua porta come in chiesa entrare in lei *.* non ho resistito chiedo venia! Con questa strofa di questa bellissima canzone ti do il benvenuto nel forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frollo Posted January 1, 2012 Author Share Posted January 1, 2012 Ho avuto modo di vedere piacevolmente il musical a milano. Preferisco però la versione disney anche perchè è cantata dal mitico Eros Pagni. Anche se a livello di testo la versione originale in inglese è molto più dura, infatti in Italia è stata ammorbidita per evitare problemi con Santa Romana Chiesa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted January 1, 2012 Share Posted January 1, 2012 Sisi, è assolutamente stupenda, come tutto il cartone d'altronde. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dogville Posted January 1, 2012 Share Posted January 1, 2012 Benvenuto Frollo spero che tu possa trovare questo forum come spunto per qualche tua altra riflessione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaiovalerio Posted January 1, 2012 Share Posted January 1, 2012 benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frollo Posted November 15, 2013 Author Share Posted November 15, 2013 "Ecco pur ch'a voi ritorno care selve e piagge amate, da quel sol fatte beate per cui sol mie notti han giorno" Dato che riprenderò a leggere e magari a partecipare alle discussione del forum, mi pareva giusto accostarmi umilmente all'uscio di casa e chiedere nuovamente il permesso di entrare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted November 20, 2013 Share Posted November 20, 2013 ciao Frollo ben tornato spero tu possa rinverdire il topic operistico che un poco langue Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorecap Posted November 20, 2013 Share Posted November 20, 2013 Bella E' il demonio che si è incarnato in lei Per strapparmi gli occhi via da Dio, lei Che ha messo la passione e il desiderio in me La carne sa che paradiso è lei C'è in me il dolore di un amore che fa male E non m'importa se divento un criminale Lei Che passa come la bellezza più profana Lei porta il peso di un'atroce croce umana O Notre Dame, per una volta io vorrei Per la sua porta come in chiesa entrare in lei *.* non ho resistito chiedo venia! Con questa strofa di questa bellissima canzone ti do il benvenuto nel forum qua si necessita lo rettificare . . . O Daemonio Bello non e'. Sa esse traente, e fascino suo puo' vere. Carinezzza secondo circostanza . . . . Ma e' lo santo e lo 'diavolo' (de inferi, non shaitan) che han Bellezza e splendore. Daemonio e beato han tendenza braciar bruttezza, poiche' di bellezza regola sempre non seguono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorecap Posted November 20, 2013 Share Posted November 20, 2013 I bissessuali hanno sempre la tragedia del vero . . . . . . . . e quello che crea problemi. Religione mia puo solverli - ma chi vrebbe lo coraggio di seguir la strada in cultura reietta 'abissale', che non si adatta in questo momento verso verita', che invece ripudia con critica e volere di propria superiorita. c'e sempre la solita clausola: sei carino carino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frollo Posted November 20, 2013 Author Share Posted November 20, 2013 @conrad65 non mancherò ;-) @lorecap non esprimo giudizi sulla mia persona che non siano negativi, ad ogni modo sulla religione se dovessi sceglierne una opterei o per il cristianesimo ortodosso o per il cattolicesimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dani91 Posted November 20, 2013 Share Posted November 20, 2013 Benvenuto anche a te. ( con i tempi che corrono dire il proprio nome in una presentazione diventa sempre di più un optional). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 20, 2013 Share Posted November 20, 2013 anche se in ritardo... hola! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted November 21, 2013 Share Posted November 21, 2013 Ciao! Bentornato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 21, 2013 Share Posted November 21, 2013 Un politicamente corretto benvenuto da parte mia.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted November 21, 2013 Share Posted November 21, 2013 Welcome! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amor-fati Posted November 21, 2013 Share Posted November 21, 2013 Bentornato, provincialotto milanese come il sottoscritto! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted November 21, 2013 Share Posted November 21, 2013 Benritornato in questo loco, mi chiedevo dove fossi finito! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 E soprattutto con chi era e perchè lo ha mollato XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frollo Posted November 22, 2013 Author Share Posted November 22, 2013 Grazie a tutti per la gentilezza. E soprattutto con chi era e perchè lo ha mollato XD E' riferito a me? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorecap Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 cristianesimo ortodosso o per il cattolicesimo. Se sei omosessuale, da folli - poiche' entrambi le religioni si basano su coerenza. Christo e finito in croce per vi di coerenza, come socrate. Cristianesimo e errore per omosessuale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 Grazie a tutti per la gentilezza. E' riferito a me? Certo....ti chiedono dove eri finito, mi pare evidente che sarebbe più divertente sapere con chi ci stavi e perchè ti ha mollato motivandoti a tornare in questa "Valle di lacrime" XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rye Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 welcome back Frollo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frollo Posted November 23, 2013 Author Share Posted November 23, 2013 mi pare evidente che sarebbe più divertentesapere con chi ci stavi e perchè ti ha mollato motivandoti a tornare in questa "Valledi lacrime" Questa frase è a dir poco insultante sotto molteplici aspetti XD Ad ogni modo da forum mi ero allontanato per via degli esami, e poi non lo avevo più ripreso in mano perché gli utenti con cui ero più solito discutere se ne erano andati. Ho avuto molto tempo dopo una storia con una simpatica ragazza ma l'ho troncata io, anche se tecnicamente è stata lei venendo meno ad alcune clausole del contratto verbale preso, provocando la rescissione dello stesso. Sono tornato perché mi serve avere un punto di vista gaio, altrimenti la mia omofobia fermenta, arrivando a livello di guardia ;-) Caro Hinzelmann se dovessi trovarmi "l'amichetto" andrei su un sito d'incontri, oppure a fare serata in qualche postaccio ;-) Se sei omosessuale, da folli - poiche' entrambi le religioni si basano su coerenza Io amo le contraddizioni, quasi quanto gli sconfitti. Ad essere pignoli poi per Santa Romana Chiesa l'omosessualità è un comportamento disordinato, ma solo l'atto di sodomia costituisce peccato contro Dio (valevole anche per gli eterosessuali, tant'è che se la memoria non mi inganna nella famosa vicenda biblica di Sodoma il tutto nasce dall'inversione dei ruoli tra donne e uomini, sfociando solo successivamente in rapporti apertamente omosessuali), mentre combattere la tentazione, come più volte sottolineato anche da Benedetto XVI, è gesto lodevole agli occhi dell'altissimo, che ci ha posto innanzi a tale prova. In poche parole potrei darmi alla castità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 23, 2013 Share Posted November 23, 2013 Oddio non è che questo sito sprizzi orgoglio gay Già la spiegazione di come sono andate le cose "cozza" frontalmente con "ragazza simpatica" Può suscitare simpatia in me, per il fatto di aver studiato legge, ma chi studia legge è tutto fuorché simpatico se dovessi trovarmi "l'amichetto" andrei su un sito d'incontri, oppure a fare serata in qualche postaccio Ah beh non ti facevo affatto così sessuomane da trovarti gli amichetti e andare poi nei postacci...a fare serata XD ( figurati che secondo me eri il tipico studente frocio tutto acchittato e per benino...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frollo Posted November 23, 2013 Author Share Posted November 23, 2013 Può suscitare simpatia in me, per il fatto di aver studiato legge, ma chi studia legge è tutto fuorchésimpatico Ma non ha studiato legge, semplicemente è contravvenuta a certe regole che avevo specificato all'inizio...le donne sono già irrazionali di loro (non che gli uomini siano da meno, ma un poco di misoginia fa sempre bene) poi quando si innamorano disimparano anche le regole fondamentali del vivere civile, come rispettare i contratti verbali ;-) Ah beh non ti facevo affatto così sessuomane da trovarti gliamichetti e andare poi nei postacci...XD ( figurati che secondo me eri il tipico studente frocio tuttoacchittato e per benino...) Ma infatti è così, alla fine io sono un ventenne bromurato, devono essere gli amichetti/ le amichette a convincermi, io passerei le serate a leggere libri ed ascoltare musica (muahahahaha). I postacci non si confanno ad un conservatore burkiano, per me al massimo caccia alla volpe e the delle cinque, preparato dall'umile serva delle colonie XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorecap Posted November 23, 2013 Share Posted November 23, 2013 Io amo le contraddizioni, quasi quanto gli sconfitti. Ad essere pignoli poi per Santa Romana Chiesa l'omosessualità è un comportamento disordinato, ma solo l'atto di sodomia costituisce peccato contro Dio (valevole anche per gli eterosessuali, tant'è che se la memoria non mi inganna nella famosa vicenda biblica di Sodoma il tutto nasce dall'inversione dei ruoli tra donne e uomini, sfociando solo successivamente in rapporti apertamente omosessuali), mentre combattere la tentazione, come più volte sottolineato anche da Benedetto XVI, è gesto lodevole agli occhi dell'altissimo, che ci ha posto innanzi a tale prova. In poche parole potrei darmi alla castità. Il porblema e che la chiesa e 'piena' di omosessuali (modo di dire) , difficile critcarli in toto, e francamente la posizione di Ratzingher era la piu giusta e onesta. Niente preti Cattolici Gay se si ha la posizione Giusta. La corruzione della posizione Cattolica e' una vittoria omosessuale. Pressione per obbligarli nel rinnegare la loro posizione. Corruzione della loro anima. Perimento di loro posizione tramite decadenza interna. Una battaglia vinta. Ma onesta'! . . . . . per il christiano, il musulmano e l'ebreo l'omosessuale in generis e' un abominio (parola usata nelle traduzioni), e non ci sono vi di mezzo (ma vi e' nota). La bibbia il testo, in questione, li consider Abominevoli - Abominio - cio' da evitare e bandire. Ergo con coerenza non puoi avere omosessuali Christiani. Il punto e' finale con dovuta nota (che non sto a dire qua perche' francamente al momento non porto la bandiera - se mai facessi parte di un organizzazione politica forse lo farei - ma al momento no. Decente.) Coerenza. Obbiettivita'. Onesta'. Rettitudine. Decenza (si dicano le cose come stanno!). La posizione Cattolica e' da malati, non da gente in salute. Per il resto se sei omosessuali si guardano le altre religioni e lo stato onnicomprensivo (in teoria) art 3. costituzione pari dignita' sociale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts