Jump to content

Ciao a tutti!


Recommended Posts

whitewidow88

Ciao a tutti! Sono Daniela, ho 23 anni e sono di Bergamo ma da cinque anni vivo a Pavia per l'università (biologia molecolare). Adoro gli animali, sono vegana (solo per etica, per niente salutista, adoro l'alcool XD), mi affascina molto la filosofia buddhista,, leggere in generale e le serate ignoranti con gli amici. Questo forum sembra davvero molto carino, pieno di spunti e persone interessanti! Sono un po' confusa e penso di star attraversando il mio momento di transizione, perciò sono qui, per confrontarmi e mettermi in discussione! A presto! :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18967-ciao-a-tutti/
Share on other sites

Duuunque, dunque... Cosa abbiamo qui? Oh *_*

Benvenuta, spero che questo luogo di perdizione confronto, possa aiutarti a trovare tutte le domande da non porre all'uomo che non deve chiedere mai risposte che cerchi. Adori gli animali e sei vegana, la trovo una scelta da folli molto coerente :-)

Buona permanenza.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18967-ciao-a-tutti/#findComment-529068
Share on other sites

ahah beh effettivamente sono stata da poco ad amsterdam ed è da lì che arriva il nick...ma l'ho scelto più che altro per il suono! ehehehe

 

Ah sì, per quello? Lo avevo capito!

 

Per il suono? Certo! Ci credo moltissimo!

 

Diciamo che sei vegana perché ti piace la verdura!

Maledetta invidia! :(

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18967-ciao-a-tutti/#findComment-529071
Share on other sites

whitewidow88

Grazie a tutti del caloroso benvenuto! :))

Per Almadel: ahahah si la verdura mi piace (si deduce anche dal frammento di anguria nella fotografia XD), però direi che è più il frutto di un percorso "spirituale" di compassione verso ogni creatura..:))) Sono piena d'amooore!! Aspetto solo da 23 anni a chi donarlo! eheh

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18967-ciao-a-tutti/#findComment-529080
Share on other sites

Ahah non direi Kyos, sto concludendo la specialistica in biologia molecolare con indirizzo vegetale! eheh Le piante sono meravigliose, più di quanto si pensi...però almeno non sentono dolore, non avendo un sistema nervoso...quindi sono tranquilla quando azzanno o affetto un pomodoro..;)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18967-ciao-a-tutti/#findComment-530455
Share on other sites

Benvenuta e buona permenenza in attesa che si diradi un po' la tua confusione!

Bella anche la scelta di biologia molecola (un mio amico mi ha parlato bene della specialistica su a Pavia e suona interessante) ed il tuo essere vegana, anche se lo dico da persona che al massimo riesce a non mangiare alcuni tipi di carne per ragioni etiche. :)

 

ahahah si la verdura mi piace (si deduce anche dal frammento di anguria nella fotografia XD)

 

... Se per "fotografia" intendi l'avatar che hai a lato, tocca dire che a distanza di otto giorni dal tuo post l'anguria sembra essere maturata bene e in maniera tale da spingere a diventare vegetariani. :look:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18967-ciao-a-tutti/#findComment-530551
Share on other sites

per lanthe: ahahahah! No in realtà avevo una fotografia diversa quando ho scritto dell'anguria..ahahah (gran bell'anguria sì quella ora a lato!!!) :P: Ma dai, ma anche il tuo amico sta seguendo la stessa specialistica?? Pavia è una città carina, molto vivibile e a misura di studente, ma trooooppo provinciale e chiusa di mentalità rispetto ad altre città e soprattutto,dopo 5 anni che sono qui mi annoio a morte!! Sempre la solita gente,soliti due locali, poche alternative alla discoteca da "fighetti di provincia" e all'aperitivo del mercoledì sera...ufhfh

 

Benvenuta!!! Ma sei vegana o vegetariana? Non mangi nemmeno le uova e i derivati del latte?

Vegana..:) Niente uova, latte e derivati...Però non pensare che voglia dire mangiare solo insalata come credono molti! si sostituisce tutto molto bene. Praticamente mangio quello che mangiavo da onnivora ma sostituendo alcuni ingredienti (es latte di soia. mandorla o cocco al posto di quello di mucca, ecc)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18967-ciao-a-tutti/#findComment-530559
Share on other sites

@nottelimpida: dal punto di vista vegano, le uova e il latte vengono considerati prodotti derivanti dallo "sfruttamento" degli animali e quindi da evitare per ragioni etiche.

 

@whitewidow88: non ricordo con precisione il tipo di specialistica intrapresa dal mio amico, però su Pavia non c'erano dubbi ed è un po' il problema di tante facoltà "buone" in Italia (tipo Siena). :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18967-ciao-a-tutti/#findComment-530571
Share on other sites

Ma il latte e le uova non soffrono se li mangiamo e sono buoni! E come fai a rinunciare ai formaggi? Non mi dire che il tofu è un ottimo sostituto perchè l'ho sentito e non è così!

 

Allora..in poche parole, come ha detto Iante perchè derivano da sfruttamento.Nel caso specifico, per fare latte le mucche vengono continuamente ingravidate e vivono un quarto della loro vita (massimo 5-6 anni invece di venti) in spazi minuscoli (senza contare che il vitello maschio, non adatto a produrre latte, viene mandato al macello)... Le uova perchè la maggior parte degli allevamenti intensivi di galline da uova sono a batteria (uno spazio minuscolo per ogni animale) o comunque non libere di muoversi liberamente e perchè i pulcini maschi che nascono vengono triturati vivi in quanto non adatti a produrre uova.

 

In linea di massima sono proprio le pratiche di allevamento il maggior danno a mio parere, visto che non sono come tempo fa, ovvero la cascina con l'animale libero di scorrazzare. Negli allevamenti intensivi viene negata la dignità all'animale... Io non direi mai a uno che muore di fame e si mangia i suoi animali che è sbagliato, perchè per sopravvivenza mi mangerei pure mia sorella ;) , ma visto che sopravvivo e vivo benissimo senza sfruttare nessuno, lo faccio! I formaggi non mi sono mai piaciuti (pensa che da piccola avevo la fobia del formaggio, non potevo nemmeno stare a un metro di distanza da chi mangiava formaggi in casa ahahah), ma non esiste solo il tofu (che non fa impazzire nemmeno a me)...ci sono tantissimi formaggi vegan, indicati anche a chi ha intolleranze alle proteine del latte, che a parere di chi li mangia sono molto simili agli originali...Io per esempio ordino su internet dall'estero una mozzarella vegana (non potevo fare a meno della pizza margherita!!!!)che ti assicuro è quasi uguale a quella vera! Poi vabbè la mia è proprio una filosofia di vita, sono un'attivista rompipalle che si cosparge di sangue finto e va a protestare davanti a pelliccerie/ laboratori di vivisezione, ecc :))) ahah

 

X Iante: nel ramo biomedico/farmaceutico effettivamente Pavia è molto buona! Però è la città di una mia acerrima nemica, la pellicceria Annabella!!!! Grrrrrr

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18967-ciao-a-tutti/#findComment-530595
Share on other sites

Ma la WhiteWidow non ti fa entrare in paranoia??

SilverHaze sarebbe stato stato un nome MOLTO MIGLIORE e suona pure bene :D :D :D

 

@@Almadel: pensa che culo, non solo essendo vegana gli piaceranno le verdure, ma in più non berrà nemmeno il latte (tu invece ho sentito che lo adori, vero?? xD xD xD )

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18967-ciao-a-tutti/#findComment-530673
Share on other sites

ahahah whitewidow è stata la mia prima amica olandese, appena scesa dall'aereo..mi è rimasta nel cuore (e s'è portata con sè qualche neurone)...Coffeshop RastaBaby...stupendo..ahaha Si hai ragione, Silverhaze era carino..non ci ho pensato..:)))

Grazie Marco e Fra per il benvenuto!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/18967-ciao-a-tutti/#findComment-530706
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...