Jump to content

Possiamo fare sesso senza coinvolgimenti sentimentali?


Recommended Posts

Si, bella domanda, possiamo fare sesso senza coinvolgimenti sentimentali :love:?? Sembra una cosa facile ma non è così, in ogni caso un po' ci piange il cuore quando lasciamo il letto, o il bagno, o la macchina o... ad ogni modo, rimane sempre un briciolo di emozione, di passione legata al partner. Molti dicono di non provare sentimento, di farlo solo per sfogarsi. Non dico che ci si innamora, ma qualcosa di simile si prova. La domanda che mi pongo è questa: qualcuno di voi nel profondo del suo cuore... o in qualche altro posto, ha provato un sentimento anche quando si era ripromesso di non lasciarsi coinvolgere?? E soprattutto, come vi siete sentiti finita la nottata??

 

A presto :P:, Liun.

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    13

  • Nic89

    6

  • SaintJust

    5

  • Hinzelmann

    4

Definisci "coinvolgimento sentimentale".

Per me la passione, il coinvolgimento erotico, il piacere di stare con una persona, quel quid il "quella persona me la farei perchè mi tira un sacco" non sono coinvolgimenti sentimentali, ma sono attrazione erotica.

 

E la passione erotica è quello che serve per fare sesso.

 

L'innamoramento è un capitolo a parte.

Fare sesso senza farsi pippe mentali sul coinvolgimento è propedeutico. Aiuta a distinguere il sentimento dalla passione.

Con alcune persone mi sono accorto che dopo averci sesso un paio di volte, l'idea di rifarlo mi pesava. Soddisfatta la passione, che è avventurosa, rimaneva palese l'assenza di sentimento.

BruisePristine

direi di sì, se ogni volta che facciamo sesso con il primo che troviamo ci coinvolgiamo sentimentalmente avremmo mooooolte delusioni!

a parte che è una cosa impossibile (parto già con l'idea è un passatempo), non so voi.. ma tutte le volte che ho fatto sesso occasionale mi sono divertito ma raramente ho avuto interesse a rivedere quella persona.

 

sapevo che era una cosa puramente fisica.. e il mio interesse svaniva una volta finito il mio "compito", ed è anche giusto che sia così..

trovo invece fastidioso chi parte volendo la sveltina e poi gioca a fare l'innamorato!

 

L'innamoramento è un capitolo a parte.

ma STRAQUOTO!

Certo che si può fare sesso senza coinvolgimenti sessuali. Penso che capiti a tutti, piuttosto non ho mai capito perché per determinate persone è automatico poi perdere l'interesse per ogni persona dopo averci fatto sesso. Io mi accorgo se mi piace realmente qualcuno se dopo il sesso ho ancora voglia di baciarlo o stare coccolati o ripetere o se vedo le "campane" :).

BruisePristine

Certo che si può fare sesso senza coinvolgimenti sessuali. Penso che capiti a tutti, piuttosto non ho mai capito perché per determinate persone è automatico poi perdere l'interesse per ogni persona dopo averci fatto sesso.

perchè una persona può piacere di fisico, ma non di testa.

Guarda, ho proprio qui davanti in facebook la foto di uno che mi fa un sesso enorme, al limite che proprio faccio fatica a saltargli addosso in ogni luogo se me lo trovo vicino, e mi sta simpaticissimo, ci chiacchiero volentieri e troviamo un sacco di argomenti di conversazione. Mi piace fare sesso con lui, e lo rifaccio volentieri.

C'è passione, intesa, c'è tutto.

 

ma non sono innamorato e lui non è innamorato di me.

 

Capita.

 

L'amore è un'altra cosa.

Io non sono capace a fare sesso con qualcuno e rimanere indifferente emotivamente, qualcosa mi suscita sempre. E' anche vero però che molte persone lo fanno, quindi presumo che si, sia proprio possibile.

 

Totalmente d'accordo con te! credo dipenda da un mio bisogno di sicurezze, di fiducia...oppure una mia scarsa autostima... il rapporto occasionale mi farebbe davvero troppo male, è troppo fine a sè stesso :(

Per ''coinvolgimento sessuale'' intendo un minuscolo granello di amore che per sbaglio si insedia nel vostro cuore tra una ''spinta'' e l'altra. Mi chiedo se sia possibile avere una relazione sessuale nuda e cruda senza poi pensare: poteva essere simpatico? Poteva essere gentile?? Poteva essere quello giusto???. Insomma, fare sesso occasionale enza trovarci legati in qualche modo alla persona che probabilmente non vedremo mai più.

Scusa, Liun Ichimi;

ma non è mica proibito faci quattro chiacchiere dopo (o prima).

Sesso travolgente nel bagno della discoteca e poi: "Ehi, senti... vieni che ti offro da bere!"

Se quel qualcosa che sentivi durante il sesso, non ve lo trasmettete davanti a un Vodka-Lemon,

evidentemente era solo qualcosa che ti avevavo fatto immaginare i tuoi ormoni.

Se invece avete scopato bene ed è semppatico, gli si dice: "Ehi, domani c'è una restrospettiva sul cinema kazako anni '70, ti andrebbe?"

E lui: "Cazzo, il cinema kazako anni '70! Per un attimo ho creduto tu fossi un coglioncello da cinema uzbeko anni '80... Certo che ci vengo!"

E così nacque una bellissima storia d'amore. O anche no.

Una delle domande più vecchie e abusate del mondo.

Il sesso è un elemento fondamentale in un rapporto, ma può legare due persone e vivere di luce propria.

Ho avuto rapporti occasionali, altri più duraturi senza coinvolgimento, sono stato innamorato. Tanti livelli di quello che è di fatto una costruzione a piani: un rapporto appunto.

Quindi si, si può fare, sta a te stabilire se la cosa ti soddisfa o meno. ;)

Credo nel sesso occasionale, ovvero credo che possa essere davvero una botta e via.

Ma nello scopamico non ci credo, alla lunga è davvero difficile che da una delle due parti non nasca qualcosa.

Penso che esista una cosa simile, ma che non sia per tutti.

  • 2 weeks later...

Sicuramente sono controcorrente, ma a mio parere il sesso è una cosa troppo intima e delicata per poter essere fatta separatamente dai sentimenti . Certo , credo che si possa farla senza nessun coinvolgimento , ma io vorrei aggiungere che non vale la pena considerarla in questo modo ...

 

Semplicemente, se non si è innamorati o non si prova qualcosa , il sesso perde tutti i significati che siamo soliti dargli , e diventa un semplice ... "Autoerotismo" in due !

Eccome se esiste sesso senza amore. Per anni ne sono stato un fiero oppositore, poi.. :P: E come ha già scritto qualcuno, per fortuna! Se dovessi farmi delle costruzioni mentali o pormi mille domande per ogni incontro, aiuto.

francamente non mi e' mai capitato di provare interesse per la vita di qualcuno dopo una scopata al volo

l'interesse che posso avere nasce e muore dopo essermi tolto quel prurito ..ovviamente con tutto il rispetto e la simpatia di circostanza

che la situazione richiede :yes:

Secondo me, dipende da persona a persona.

C'è chi è capacissimo di fare sesso occasionale senza provare nulla, chi inevitabilmente si innamora, chi non ci capisce più niente...

Io personalmente non sono stata con molte persone, fondamentalmente ho avuto una relazione di due anni e mezzo e adesso ne ho un'altra da due anni, quindi la maggior parte del tempo sono stata fidanzata. Le rare volte in cui mi è capitato di farlo con persone con cui non avevo un rapporto d'amore mi hanno fatto capire che questa è una cosa che non fa per me. Mi rimane una sensazione di... boh, non saprei nemmeno descriverlo. Inevitabilmente un minimo di coinvolgimento c'è, ma un minimo, da qui a chiamarlo "amore" o anche semplicemente "amicizia" ce ne passa... e comunque, inevitabilmente, dopo averlo fatto una volta, finisco per cercare di nuovo la persona dopo un po' di tempo, non sono il tipo che "tronca lì". Ma ho poca esperienza appunto, la mia esperienza è più di relazione che di sesso occasionale XD quindi magari sto dicendo un mucchio di idiozie.

Ma io credo che il concetto di base sia capire cosa significa "amore" per voi.

Sarà che per me non è una cosa così scontata e banale, e certamente non credo si possa acquisire così, per uno sguardo o guardando una foto.

 

Certo, ci sono persone che ci fanno impazzire, che ci piacciono, che ci eccitano non solo fisicamente ma magari anche solo mentalmente. Con le quali c'è "chimica", come si dice.

Di quelle ne conosco un cestone enorme. E con questi se ci sono le condizioni, è per me quasi inevitabile farsi coinvolgere per una sera o per un periodo, non nego che mi piace farmi trascinare dalla passione con le persone giuste e non faccio certo grandissima resistenza.

 

E queste persone anche dopo rimangono attraenti a loro modo, generalmente rimango in contatto e magari si esce ancora e con qualcuno magari si continua a stare insieme "per un po'".

 

Ma innamorarsi è una faccenda poi differente credo. Sarà che mi è capitato rarissime volte di arrivare al punto di non riuscire a trattenere le parole "sono molto coinvolto da te" e una volta sola dire "sono innamorato di te"...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...