Jump to content

presentation

soul82

Recommended Posts

Salve a tutti,sono nuova e mi presento:mi chiamo Simona 29 anni di Roma.Da anni avverto dentro di me un disagio nel vivere di vivere totalmente le emozioni;ho da sempre sentito di essere attratta dalle donne ma lo ho sempre represso e vissuto storie con ragazzi peraltro l'ultima anche intensa.Ero felice di queste storie e soprattutto dell'ultima ma sentivo sempre un vuoto,una mancanza che mi ha portato a mettere un freno alla storia:ora devo capirmi e forse questo capirmi è scavare nella tana più profonda che mi sono costruita per anni.Questo spero sia l'inizio per capire.

Che strano, solitamente vengono tutti da Timbuctu, mi meraviglio che tu sia romana O:

Mi auguro che qui riesca a trovare tutte le risposte di cui hai bisogno!

Benvenuta xDD

Ben venuta soul82...Mi ritrovo molto nelle cose che dici sai? Anche se la mia situazione per quanto riguarda la mia ultima storia era un tantino diversa... Comunque sia il vuoto che avverti potrebbe essere legato al fatto che hai ''represso'' consciamente o inconsciamente certi rapporti o che non ti sei mai data una possibilità con una ragazza. Io anche mi sono sempre sentita attratta dalle ragazze fin da piccina, ma da tre anni sono entrata nell'ottica di poterci stare tranquillamente senza sentirmi strana, senza sentirmi fuori posto, senza provare neanche un minimo di fastidio ad approcciare anche fisicamente con una donzella. Il consiglio che ti posso dare è conoscere persone, sia maschi che femmine, e non precluderti nulla e cercare di alsciare da parte certe convinzioni o certi insegnamenti o certe paure. Secondo me ci s'innamora del dentro di una persona e non del fatto che sia maschio o femmina, quello poco importa... Piccola domanda che forse ti aiuterà a capire un pizzico di più certe cose : per strada se vedi una bella ragazza e un bel ragazzo su chi è più facile che ti caschi l'occhio? A me ad esempio sulle ragazze benchè sia bisessuale, però devo dire che sia per motivi puramente sessuali che per motivi di complicità e affinità mi trovo molto meglio con le ragazze! =) Fammi sapere :P

Ciao orchidea!:)Chi guardo per strada?beh forse di più una bella ragazza:D ed è verissimo anche io come te,penso che ci si innamora più della persona non importa se uomo o donna e soprattutto a me è capitato di innamorarmi e farmi trasportare dalla testa e da una grande interriorità e sensibilità di una persona poi certo il tutto supportato da una bella figura anche esteticamente non lo nego.Poi io non ho mai provato fastidi nel pensarmi con una solo che non mi ci sono poi approcciata più di tanto perchè mi sentivo come se fosse solo un momento(anchese durato anni)o forse per non sò quali altri motivi che non ho mai ammesso neanche a me stessa;poi figurati che ultimamente avevo anche trovato un ragazzo con cui stavo bene ma poi,complice anche atteggiamenti suoi che non mi convincevano,ma sentivo che dovevo capirmi e che forse altrimenti avrei dilaniato ancora di più non solo quel rapporto ma me stessa in quanto sentivo che stavo davvero male,vievo e vivo male e comincio davvero a considerare che dipenda da quella tana che ho scavato ma che non ho mai voluto vedere!

Spesso non riusciamo ad accettare certi aspetti diversi, anche se non ce ne rendiamo conto fin da piccoli siamo bombardati da ciò che è giusto o sbagliato, dal concetto d'inferno e paradiso, di uomo e donna, di adamo ed eva, di comportamenti giusti e lodevoli e quello sbagliati e sconci, di favole con la principessa e il principe azzurro... Tutte queste cose fanno nascere in noi dei grandi limiti mentali e dei blocchi che spesso non riusciamo ne a vedere, ne a comprendere ne a superare.Poi però sfociano in ansia, in senso di malessere, in vuoti e frustrazioni. Poi tralasciamo il fatto che per lo stato conviene che non tutti si concedano la libertà di essere bisessuali o etero, perchè se no crollerebbero certe tradizioni, certi usi, certe autorità e certi ruoli di cui non potrebbero fare a meno... Perderebbero investimenti e guadagli colossali

benvenuta!

Il percorso che ci porta a conoscerci è lungo,spesso doloroso e diverso per ciascuno di noi. Richiede coraggio e onestà. Io ho confessato a me stessa di essere lesbica dopo una lunga storia con un ragazzo e non è stato facile demolirmi e ricostruirmi, abbandonando costruzioni mentali e il mio vecchio modo di vedermi. Ma ti assicuro che oggi mi sento libera e perfettamente a mio agio nei miei panni!

chiunque tu sia, sarà meraviglioso scoprirlo...e magari confrontarti sul forum ti sarà d'aiuto... :salut:

benvenuta! ah che novità, una Romana!XD sarebbe da indagare se i Romani sono tutti Romani Romani, o abitino in paesini vicini , oppure si spaccino per Romani per non dire : sono di Latina/viterbo/frosinone/rieti. Oppure se provengano da città diverse e si siano installati lì attratti/e dal pullulio di utenti del gay forum.

:P:

Lfn B)

Da anni avverto dentro di me un disagio nel vivere di vivere totalmente le emozioni

Ciao Soul82! Volevo solo chiederti scusa se non ho risposto ai tuoi saluti in chat ma ero talmente preso da un'altra chiacchierata in chat privata che proprio non mi sono reso conto... Quando volevo risponderti ormai eri disconnessa. Se vuoi parlarmi mandami pure un messaggio privato (per poterlo fare credo tu debba fare almeno 5 post), se vuoi un consiglio io ci sono.