Jump to content

ROMA - Città in fiore...

Recommended Posts

...o meglio conosciuto col nome Frocinese, è un grazioso ristorante cinese dalle qualità cibarie accettabili.

Si contraddistingue dalla clientela gay e gay-friendly e dalla simpaticissima signora Giada che sa tenere la clientela.

Consigliato per una serata in compagnia frocia e non.

CHICCA:

se andate su google maps e scrivete nel campo ricerca: "frocinese, Roma"

viene subito trovato XD

http://maps.google.i...031340106388473

https://www.gay-forum.it/topic/19169-roma-citt%C3%A0-in-fiore/

• 1 month later...

Giada, nel lontano 2000, primo anno in cui ci andai a mangiare, era un buon ristorante cinese. Col tempo la qualita' del cibo e i sapori sono andati a peggiorare, l'apoteosi del peggio fu nel 2008 circa, i ravioli erano diventati allucinanti. Adesso si mangia discretamente nel settimana, peggio di sabato in quanto il cibo sembra preparato prima per fronteggiare la gran mole di clienti, quasi esclusivamente gay e turisti. In definitiva di cinese c'e' molto di meglio, sia come prezzi che come sapori, li' ci si va ogni tanto solo perche' e' friendly ed e' uno dei pochi ristoranti friendly e abbordabili come prezzo in cui puoi tenere la mano al tuo ragazzo senza rischiare risse

>> il giorno dopo ho sempre avuto una diarrea sonica spaventosa. E non sono stato l'unico...

like a boss XD

Non sono un esperto di cinese e a Roma sono andato solo a quello di pza Vescovio (che è abbastanza conosciuto, credo). Straeconomico, ma mi sembrano più che altro ingredienti della cucina italiana messi insieme a caso e rifiniti con nomi orientaleggianti (nuvole di drago = patatine bianche senza sale).

Me lo consigliate questo Frocinese? Si mangiano piatti veramente tradizionali o è un pacco?

La cucina cinese che trovi nel 99,9% dei ristoranti cinesi in Italia e' italianizzata, io ho mangiato in un solo cinese "vero", che proponeva piatti particolari e veramente cinesi, un posto in cui mangiano i cinesi e i camerieri parlano a stento italiano; si trova a Roma, sopra il ballatoio dei palazzi di via Giolitti, poco prima delle ferrovie laziali. Uniche pecche sono che tocca cenare presto, che non accettavano carte, e che il conto sfiora i 20 euro, ma credetemi nulla a che vedere coi ristoranti cinesi 'normali', tra i quali comunque ce ne sono parecchi buoni e migliori di giada.

• 7 years later...