Jump to content

Sono la più giovane?


Recommended Posts

Vivo in Italia, dove non lo voglio dire. Sono piccola rispetto a tutti voi, e mi sono iscritta perché sono un po' di settimane che mi è venuto un dubbio.

Sono adolescente e sempre etero convinta. Non mi sono mai innamorata ne avevo mai avuto cotte prima d'ora.

Quest'estate credevo mi piacesse uno, secondo molte carino da far paura. Ma dopo un bacio non sentivo quasi nulla. Era solo molto strano e bagnato. In questi ultimi giorni continuo a pensare a cose strane. Ho scoperto che preferisco delle gambe lunge e sode a una tartaruga, dei capelli lunghi e i sorrisi delle donne. Adoro come si muovono e preferisco VIctoria Secret ai modelli di Abercrombie. Mi sono detta che era solo una fase, e che sarebbe passata entro poco. Ma ora credo che mi piaccia una ragazza. Lei è così bella, con quel sorriso e quegli occhioni. Con i capelli biondi che sanno di shampoo e la risata allegra. Non sono sicura di avere una cotta, e sono venuta quì per consultarmi e scoprire un po' di più. E' solo che ho una famiglia numerosa quanto cattolica e già il mio essere agnostica non è ben accetto, figurati altro.

Concludo dicendo di essere una ragazza che frequenta il liceo artistico e spaventata, che ama scrivere, dipingere e suonare il basso elettrico.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/19210-sono-la-pi%C3%B9-giovane/
Share on other sites

Mi sono detta che era solo una fase, e che sarebbe passata entro poco.

Capisco cosa stai passando, ma devi accettare l'idea che potrebbe non essere una "fase". Lasciati andare ai tuoi sentimenti, cerca di viverli pienamente dentro di te. Ti rendono felice? Quando immagini il futuro chi vedi accanto a te? Una donna? Un uomo? Per strada chi attira la tua attenzione? Cerca piano piano di rispondere a queste domande. Non metterti fretta, non farti pressioni di alcun tipo. Non ascoltare ciò che dicono gli altri su fasi passeggere o cose simili, nessuno può dirti cosa provi; ascolta il tuo cuore ed il tuo corpo (sentimenti e reazioni fisiche sono segnali precisi). Ti consiglio per il momento di non pensare a come potrebbe reagire la tua famiglia, per ora concentrati su te stessa e su ciò che desideri, il resto verrà con il tempo se sarà necessario; quando avrai capito ciò che vuoi riuscirai ad affrontare tutto il resto con una forza nuova. Ti auguro con il cuore di trovare la via per la felicità.

Comunque, benvenuta!

Benvenuta sul forum.

Intanto se frequenti già le superiori non credo che sei la più giovane, devi sapere che sul forum ci sono utenti giovanissimi. Ultimamente si sono iscritti parecchi 14enni.

 

Per il resto se provi certe cose non reprimere quello che senti. Ora come ora la tua priorità non credo nemmeno sia quella di darti una definizione, ma solo non ricacciare troppo ciò che provi e cerca anche di vederla così: potresti essere solo confusa, ma potresti anche, crescendo, confermare il tuo orientamento verso il tuo stesso sesso. Devi cercare di entrare nell'ottica che se anche così fosse, non dovrai fartene un problema.

 

E' vero che spesso l'ambiente e le persone che ci circondano non sono di aiuto, ma è veramente importante vivere come ci si sente di essere, soprattutto in un lato così importante come quello dell'affettività.

 

Io mi sono capita a 23 anni. All'inizio ho provato una forte euforia, una specie di felicità, per essere riuscita finalmente a tirare fuori di me quella vocina che diceva: "sono lesbica".

E quando ci sono arrivata ho subito capito che questa cosa sarebbe dovuta esser consapevole in me già da tempo. Se ci ripenso i segnali li avevo avuti fin dall'asilo.

 

Dopo questo passo ne ho fatti molti altri. All'inizio può far paura, soprattutto in persone giovani come te.

Ad oggi so che la paura di scoprire questo lato di me mi ha impedito di capirmi prima.

Ma ora mi sento me stessa come mai mi sono sentita. Ed è una sensazione bellissima.

 

Cerca di non avere paura e pensa che non sei sola. Come ho già detto e come ti hanno già detto altri, l'importante è che tu cerchi di non reprimere ciò che senti.

 

Essere etero, essere omo, non importa. L'importante è non nascondersi a se stessi. Qualsiasi cosa siamo.

XD a parte che secondo me fa tutto parte di un piano tramato da @@radioresa per abbassare l'età media del forum, sicuramente è relativo al:

Ultimamente si sono iscritti parecchi 14enni.

Seguendo questo dovremmo stare alle fasi finali XD

 

No vabbé, non sei la più piccola, o forse si, o forse no, non lo so.

I consigli te li hanno già dati gli altri, giusti e semplici, non seguire quel che ti hanno imposto, segui quel che senti nel cuore.

 

Per il resto, benvenuta e buona permanenza! :-)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...