Rain Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Vivo in Italia, dove non lo voglio dire. Sono piccola rispetto a tutti voi, e mi sono iscritta perché sono un po' di settimane che mi è venuto un dubbio. Sono adolescente e sempre etero convinta. Non mi sono mai innamorata ne avevo mai avuto cotte prima d'ora. Quest'estate credevo mi piacesse uno, secondo molte carino da far paura. Ma dopo un bacio non sentivo quasi nulla. Era solo molto strano e bagnato. In questi ultimi giorni continuo a pensare a cose strane. Ho scoperto che preferisco delle gambe lunge e sode a una tartaruga, dei capelli lunghi e i sorrisi delle donne. Adoro come si muovono e preferisco VIctoria Secret ai modelli di Abercrombie. Mi sono detta che era solo una fase, e che sarebbe passata entro poco. Ma ora credo che mi piaccia una ragazza. Lei è così bella, con quel sorriso e quegli occhioni. Con i capelli biondi che sanno di shampoo e la risata allegra. Non sono sicura di avere una cotta, e sono venuta quì per consultarmi e scoprire un po' di più. E' solo che ho una famiglia numerosa quanto cattolica e già il mio essere agnostica non è ben accetto, figurati altro. Concludo dicendo di essere una ragazza che frequenta il liceo artistico e spaventata, che ama scrivere, dipingere e suonare il basso elettrico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Benvenuta, mi auguro che tu riesca a trovare tutto ciò di cui hai bisogno. Ti posso consigliare di non reprimere nulla di ciò che senti, vivilo per com'è, non hai altro che da stupirti. Buona permanenza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cxc4ever Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Mi sono detta che era solo una fase, e che sarebbe passata entro poco. Capisco cosa stai passando, ma devi accettare l'idea che potrebbe non essere una "fase". Lasciati andare ai tuoi sentimenti, cerca di viverli pienamente dentro di te. Ti rendono felice? Quando immagini il futuro chi vedi accanto a te? Una donna? Un uomo? Per strada chi attira la tua attenzione? Cerca piano piano di rispondere a queste domande. Non metterti fretta, non farti pressioni di alcun tipo. Non ascoltare ciò che dicono gli altri su fasi passeggere o cose simili, nessuno può dirti cosa provi; ascolta il tuo cuore ed il tuo corpo (sentimenti e reazioni fisiche sono segnali precisi). Ti consiglio per il momento di non pensare a come potrebbe reagire la tua famiglia, per ora concentrati su te stessa e su ciò che desideri, il resto verrà con il tempo se sarà necessario; quando avrai capito ciò che vuoi riuscirai ad affrontare tutto il resto con una forza nuova. Ti auguro con il cuore di trovare la via per la felicità. Comunque, benvenuta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 vivi la tua fancuilezza seguendo il tuo cuore... se ti piace una ragazza, AMALA, se ti piace un ragazzo AMALO, i dubbi sono come la pioggia... è ricorda non può piovere per sempre benvenuta :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Benvenuta sul forum. Intanto se frequenti già le superiori non credo che sei la più giovane, devi sapere che sul forum ci sono utenti giovanissimi. Ultimamente si sono iscritti parecchi 14enni. Per il resto se provi certe cose non reprimere quello che senti. Ora come ora la tua priorità non credo nemmeno sia quella di darti una definizione, ma solo non ricacciare troppo ciò che provi e cerca anche di vederla così: potresti essere solo confusa, ma potresti anche, crescendo, confermare il tuo orientamento verso il tuo stesso sesso. Devi cercare di entrare nell'ottica che se anche così fosse, non dovrai fartene un problema. E' vero che spesso l'ambiente e le persone che ci circondano non sono di aiuto, ma è veramente importante vivere come ci si sente di essere, soprattutto in un lato così importante come quello dell'affettività. Io mi sono capita a 23 anni. All'inizio ho provato una forte euforia, una specie di felicità, per essere riuscita finalmente a tirare fuori di me quella vocina che diceva: "sono lesbica". E quando ci sono arrivata ho subito capito che questa cosa sarebbe dovuta esser consapevole in me già da tempo. Se ci ripenso i segnali li avevo avuti fin dall'asilo. Dopo questo passo ne ho fatti molti altri. All'inizio può far paura, soprattutto in persone giovani come te. Ad oggi so che la paura di scoprire questo lato di me mi ha impedito di capirmi prima. Ma ora mi sento me stessa come mai mi sono sentita. Ed è una sensazione bellissima. Cerca di non avere paura e pensa che non sei sola. Come ho già detto e come ti hanno già detto altri, l'importante è che tu cerchi di non reprimere ciò che senti. Essere etero, essere omo, non importa. L'importante è non nascondersi a se stessi. Qualsiasi cosa siamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Benvenuta! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 Potresti anche essere la più giovane, ma sicuramente non lo sei mentalmente Spero che tu possa trovare delle risposte ai tuoi dubbi al più presto... Buon forumaggio Benvenuta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
messermanny Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 XD a parte che secondo me fa tutto parte di un piano tramato da @@radioresa per abbassare l'età media del forum, sicuramente è relativo al: Ultimamente si sono iscritti parecchi 14enni. Seguendo questo dovremmo stare alle fasi finali XD No vabbé, non sei la più piccola, o forse si, o forse no, non lo so. I consigli te li hanno già dati gli altri, giusti e semplici, non seguire quel che ti hanno imposto, segui quel che senti nel cuore. Per il resto, benvenuta e buona permanenza! :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orchidea92 Posted February 3, 2012 Share Posted February 3, 2012 che dire un grande ben venuta e soprattutto quello che ti voglio dire è che imparerai col tempo a distinguere una ''cotta'' da un ''innamoramento'' ancora da un ''amore'' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 BENVENUTA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 benvenutaaaaaa :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts