Fabio Castorino Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 E' stata trovata morta ieri pomeriggio (notte in Italia) in una camera d'albergo a Beverly Hills. Non sono ancora chiare le cause della morte, ma sul corpo non ci sono segni di violenza. Aveva 48 anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyos Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 Ho appreso la notizia ieri notte, mi dispiace veramente tanto. Non so quante volte io e le mie sorelle ci siamo guardate insieme il film "The bodyguard"... il cd della colonna sonora ce lo rubiamo a vicenda tutt'ora (al momento è in mano mia...)! Per non parlare di tante altre canzoni che sono nel mio ipod... Tanta tristezza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted February 12, 2012 Author Share Posted February 12, 2012 Per me i pezzi più belli erano quelli del suo primo album, Whitney del 1985. Saving All My Love For You, The Greatest Love Of All, How Will I Know Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 mado ç_ç oggi è proprio un brutto giorno da ricordare... anche il cielo la piange ç.ç questa è quello che adoravo principlamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 Il cielo piange, ma i cattolici integralisti di Pontifex a quanto pare no. Secondo loro la morte di Whitney Houston è un monito di Dio, visto che la cantante si era da poco convertita all'islam. http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/spettacolo/10544-morta-whitney-houston-un-altro-talento-che-se-ne-va-monito-di-dio-per-la-recente-conversione-allislam http://www.you-ng.it/index.php?option=com_easyblog&view=entry&id=147&Itemid=89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 sè va buo allora la neve su roma l'ha voluta il papa -.- per i poteri divini che possiede ._. c'è solo una cosa da dire ora, semplicemente grazie, per le emozioni che le sue canzoni ci hanno trasmesso. Logicamente ora devono speculare anche su questa morte... ecco perchè le persone fanno schifo. Ora mi resta solo whoopi goldberg ç_ç Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quistis Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 quando ero piccola mia madre ascoltava whitney huston, le piaceva molto. una voce unica, una vita turbolenta... più che altro la mia paura è ora che ci speculino sopra come hanno fatto con michael jackson -.-'' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedalo Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 nessuno mette in discussione il suo talento cristallino (sprecato a mio avviso negli ultimi anni, considerato che ha prodotto poco) però alla fine se l'è cercata. Io capisco che per le persone famose, la fame e il sucesso siano tutto, ma dovrebbero avere un po' di umiltà nel capire che non è tutto e che la vita da persone "normali" non è male...Comunque poraccia, non capisco cosa hanno di più una rihanna e una beyonce in più di lei... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 veramente una tragedia. avrebbe avuto ancora moltissimo da dare, eppure in un modo o nell'altro non hanno fatto tutti che parlarne male da quando era tornata sulle scene. chissa che cosa le è passato in mente pochi istanti prima di andarsene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyos Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 nessuno mette in discussione il suo talento cristallino (sprecato a mio avviso negli ultimi anni, considerato che ha prodotto poco) però alla fine se l'è cercata. Mi spiace ma non ci sto, credo che nessuno possa dire questo su di un percorso di autodistruzione e sulle cause che lo hanno determinato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 Soprattutto quando le cause che l'hanno creato non sono da ricondurre alla sola fama... Ad essere sincera non adoravo molto la sua musica, di certo, peró, aveva una voce difficile da dimenticare... Sono in realtà rimasta sconvolta dalla sua età... Giuro che la facevo più vecchia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 Ma perché c'è tanta depressione, disperazione, autodistruzione in giro e soprattutto tra i grandissimi talenti della musica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Narez92 Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 Requiescat in pace Whitney, se ne va una voce divina........ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scarlet.Witch Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 E' sempre stata una grandissima donna con una voce che incantava ogni volta: ero innamorato delle sue esibizioni, e ricorderò per sempre il duetto con Mariah Carey, per il film "Il principe d'Egitto". Si vedeva cmq che i suoi occhi si erano spenti, e che non era più la donna di una volta: le percosse dal marito, una vita matrimoniale turbolente, la droga - specie il crack - e la depressione avevano minato la voce e il suo corpo. Un vero peccato per una donna, una madre, e una cantante che avrebbe meritato molto di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted February 12, 2012 Author Share Posted February 12, 2012 Quando cantava divinamente dal vivo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karamazov Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 Fuori n'altra. Manco sapevo che era ancora viva dato che non aveva prodotto più nulla di decente. Mi spiace per la famiglia, ma non mi importa un fico sesso che sia morta. Che noia tutto questo celebrare ogni divo che muore e improvvisamente ricordarsi che: "ah già. mi piace un sacco, se ne va una grande voce". Vorrei vedere quanti album hanno a casa quelli che piangono la morte della Houston come gli fosse morta la sorella. A me tutti 'sti revival da "150 anni di unità. ah già, viva l'italia" mi stanno proprio sul fallo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
slowlikehoney Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 che perdita... se ne stanno andando i più bravi!!! Etta, Amy, Clarence Clemons.... qualcuno avvolga David Bowie e Morrissey nella plastica scoppiettosa!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown424 Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 quando l'ho sentito stamattina non riuscivo a crederci: tra nuovo album e film in uscita sembrava che avesse da tempo risalito la china (pur con tutte le conseguenze dovute all'abuso di droghe), spero possa riposare in pace ora.... Ciao uitney , continuerò a restare a bocca aperta guradando questa e tante altre tue performances (ogni volta che sento "l'I know" lunghissimo nel finale del video qua sotto mi chiedo come non faccia a mancarle il fiato )... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 Non sarebbe il caso di sapere com'è morta prima di far certi discorsi? No perchè probabilmente avete ragione, ma nel caso fosse solo scivolata sulla saponetta e boom non ci stareste facendo una figura un po' così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karamazov Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 Ma a me personalmente non interessa com'è morta. Mi spiace per la sua famiglia, ma non provo un dispiacere vero e proprio in quanto non la conoscevo. Poi che i fan provino dispiacere è un altro conto, ma non venite a dirmi che sono tutti fan adesso?? Erano anni che nessuno ne parlava! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 12, 2012 Share Posted February 12, 2012 , ma nel caso fosse solo scivolata sulla saponetta e boom non ci stareste facendo una figura un po' così? penso che la morte di una cantante sopratutto a 48 anni lascia un dispiacere a prescindere dal modo in cui sia morta... la morte è sempre qualcosa di negativo io non ero un mega fan, anzi, ma ciò non significa che non apprezzassi la sua voce, nel mio lettore ho alcune canzoni sue proprio perchè mi piacciono e sapere che è morta è comunque qualcosa che ti colpisce, fan o non. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted February 13, 2012 Author Share Posted February 13, 2012 Io ero un suo mega fan negli anni 90, dopo il 2000 non la seguivo più molto perché la qualità della sua voce e della sua musica erano calate, ma continuavo ad ascoltare i suoi pezzi classici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted February 13, 2012 Author Share Posted February 13, 2012 E comunque anche chi non era un suo fan deve riconoscere che è stata una delle più grandi voci della storia della musica, e che quindi il suo declino e la sua morte rappresentano fatti di cui dolersi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted February 13, 2012 Share Posted February 13, 2012 Quanto mi dispiace... Ieri ho postato su facebook tante cose su di lei, per ricordarla... Peccato che a mettere mi piace o a condividere siano state 4 persone in croce... Non mi pare giusto non ricordarla, era una cantante bravissima e scommetto che se morisse Lady Gaga sarebbero tutti lì a condividere e a scrivere post sdolcinati o senza senso sulla sua morte. Quello da non fare è dimenticare e bisogna cercare di ricordarla con tutti i mezzi possibili. Addio Whitney. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Helios Posted February 13, 2012 Share Posted February 13, 2012 Ci sono rimasto abbastanza male e senza parole quando ho sentito la notizia... Più che altro perché non sapevo che avesse tutti questi problemi! Rimarrà sicuramente una delle più grandi voci della storia della musica... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scarlet.Witch Posted February 13, 2012 Share Posted February 13, 2012 Fuori n'altra. Manco sapevo che era ancora viva dato che non aveva prodotto più nulla di decente. Mi spiace per la famiglia, ma non mi importa un fico sesso che sia morta. Che noia tutto questo celebrare ogni divo che muore e improvvisamente ricordarsi che: "ah già. mi piace un sacco, se ne va una grande voce". Vorrei vedere quanti album hanno a casa quelli che piangono la morte della Houston come gli fosse morta la sorella. A me tutti 'sti revival da "150 anni di unità. ah già, viva l'italia" mi stanno proprio sul fallo. Io non la conoscevo, non ho quasi tutti i suoi album, ma posso dirti che ho passato tanti bei momenti della mia vita ascoltandola alla radio, o al lettore mp3 mentre andavo a lavoro, o tanto altro ancora. Non te ne frega nulla, e su questo ci siamo, ma renditi conto che è morta cmq una persona che lascerà un vuoto incolmabile nel cuore di molti che hanno lavorato e che hanno passato metà della loro vita accanto a lei. A casa mia, cmq, si chiama rispetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted February 13, 2012 Share Posted February 13, 2012 Mi spiace anche se non ero un suo fans, ci sono rimasto male perchè sembrava uscita dal periodo di dipendenza dalla droga e di declino. Certo che quante star della musica muoiono abbastanza giovani per questi motivi . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted February 13, 2012 Share Posted February 13, 2012 Io ammetto di non aver mai acquistato un suo album, ma la conoscevo bene ed è sempre stata nella mia classifica delle più brave cantanti al mondo. Ovvio che non ho ascoltato ogni sua album, ma almeno sapevo chi era e ho voluto ricordarla in ogni modo a me possibile. La cosa che fa veramente schifo è la gente che poi se ne frega e che ormai ascolta solo Fabri Fibra o robaccia simile, e non venitemi a dire che quello è cantare, ma soprattutto cantare bene. Whitney sì che cantava, ed era una tra le più brave. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted February 13, 2012 Share Posted February 13, 2012 Che colpo basso, è una delle artiste con la quale sono cresciuta e per la quale ho sempre avuto una profonda stima, almeno per quanto riguarda l'aspetto musicale e tecnico del canto. Whitney nel suo lavoro era una vera forza della natura, capace di entusiasmare ed emozionare tutti coloro che avevano il piacere di ascoltarla, un talento innato e sensazionale che però non è bastato a regalarle la gioia necessaria nei confronti della vita. Era una persona instabile e mentalmente debole e questo le è costato la vita, come a moltissimi altri personaggi famosi che hanno intrapreso la pessima strada della tossicodipendenza. Sono realmente dispiaciuta per come sono andate le cose ma ancora di più lo sono per sua figlia, che più di tutti noi ha perso qualcosa quella notte, una madre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted February 13, 2012 Author Share Posted February 13, 2012 Nel 1999 si esibì anche al Gay Pride di New York. http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=pBOtV2uf4_Q Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts